Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta nuova!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta nuova!

    Ragazzi (soprattutto ai senatori del forum) secondo voi questo modello di dieta è utile per mettere su massa?
    Nei girorni di allenamento si mangiano carbo normalmente(sguendo la vostra normale dieta,quindi 5-6 pasti, insomma quella di tutti i giorni), mentre nei giorni di riposo si diminuiscono drasticamnte i carbo (si mangiano solo a colazione e metà mattina) e si aumentano le proteine e i grassi (quelli buoni!) tanto da raggiungere sempre la stessa quota calorica dei giorni in cui c'è allenamento.
    Ho pensato a ciò in quanto, nei gorni in cui ci dobbiamo allenare abbiamo bisogno di energie e di forze, per affrontare i work.out, mentre nei giorni di riposo limitiamo i carbi e aumentiamo le prot per riparare i muscoli "distrutti" in allenamento
    (per far cio servono le proteine, no!?)
    Questo metodo non dovrebbe nemmeno far ingrassare tanto!
    Voglio i vostri pareri: ciò che è giusto e sbagliato

    #2
    Sai che non è male come proposta...sinceramente non l'avevo mai pensata!Grande.Io credo che sia correto fare ciò.Me la puoi postare una tua dieta d'esempio che segua questo metodo ?
    grazie

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Io ho suggerito piu' volte diete di questo tipo ma per definirsi...per aumentare di massa serve aumentare l'introito di calorie giornaliere.
      elencaci meglio la tua dieta insieme ai tuoi dati così potremmo darti dei giudizi piu' specifici.
      CONAN
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Si !Postaci la tua dieta !


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Io credo invece che (un po' come Conan), che cose del genere possano essere più utili per la definizione che non per la massa, durante questi periodi bisogna mangiare di + in tutti i giorni, di allenamento e riposo.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Originally posted by phoenix:
            Io credo invece che (un po' come Conan), che cose del genere possano essere più utili per la definizione che non per la massa, durante questi periodi bisogna mangiare di + in tutti i giorni, di allenamento e riposo.
            Phoenix for moderator
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Per me il corpo ha ancora piú bisogno del cibo il giorno di riposo tra un allenmento e l´altro. Voi cosa dite? Mi sembra che dopo uno stimolo il muscolo viene riparato per un bel po d tempo(sicuramente piú d 24 ore-se nó il tanto riposo alla HARDGAINER a che serve ???)
              Comunque per la definizione potrebbe essere utile. Ci inpiegerai un po di piú ma forse perderai meno muscoli( o di piú vist ch starai í defnizione piú a lungo )...boh voi che pensate??

              Commenta


                #8
                Tengo a ribadire che l'introito calorico sia nei giorni in cui ci si allena e sia nei giorni in cui si è a riposo deve essere sempre quello (ad esempio 2800 calorie), solamente che nel giorno del riposo si diminuiscono solo i carbo mentre si portano un pò più su le calorie provenienti dai grassi e dalle proteine(soprattutto); ma ripeto, SEMPRE 2800 KAL DEVONO ESSERE, SENZA DIMINUIRLE AFFATTO
                Avevate capito questo?

                per rispondere a Conan e Max-Pow: io non la seguo(ma la potrei iniziare se ci sono pareri vantaggiosi e per questo POTINO GAWAIN,PHONIX datemi più materiale per discuterne ): era solo una proposta.

                Commenta


                  #9
                  Io voglio provare questo principio con l'abcde .Nella fase ipocalorica voglio aumentare l'apporto calorico (da 1700 a 2300 cal)aumentando notevolmente i grassi.
                  In tal modo spero di preservare massa magra e di favorire la lipolisi.
                  Nella fase ipercalorica assumerò 4500 cal.
                  Santana

                  Commenta


                    #10
                    Credo che sia una buona idea.
                    In fondo, nei giorni in cui non ti alleni, non hai bisogno di tanti carboidrati per produrre energia.
                    Mangiando più grassi e proteine e diminuendo i carbo, non avrai sbalzi di insulina, quindi la lipolisi non sarà ostacolata e non dovresti tendere ad accumulare il grasso.
                    Inoltre, la sensazione di fame viene attenuata.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Non credo che la proposta di Zar abbia molto senso poiche' i tempi di utilizzo di carboidrati complessi come la pasta non sono immediati. Se mangio a pranzo un piatto di pasta non e' affatto detto che abbia maggiori energie durante l'allenamento della sera, mentre e' piu' probabile che ne possa risentire il giorno dopo. I maratoneti usano fare,poco prima della gara, una dieta povera di carbo,scarico dei carboidrati per l'appunto, per poi mangiare un bel piattone di pasta a qualche ora dalla gara. In questo modo si ritrovano delle energie a "rilascio graduale" proprio nella finestra di tempo occupata dalla corsa vera e propria. Ma in un alimentazione normale non si possono avere dei risultati cosi' calcolati e rapidi senza contare che lo sforzo in questione e' ben diverso da quello espletato da un corridore. Quel che so e' che priodi di carica/scarica di carbo sono eseguiti con successo in fase di definizione. Nel periodo di massa credo sia piu' opportuno mantenere le dosi dei vari nutrienti piuttosto stabili...beh,magari non mangiando 1 etto di destrosio proprio prima di andare a letto:-)

                      ------------------
                      every integer number is one of my favourite friends
                      every integer number is one of my favourite friends

                      Commenta


                        #12
                        beh Zar io la tua teoria un pò la ho già provata,infatti nei giorni in cui non mi alleno dimunuisco i carbo,non drasticamente come dici tu,ma li dimnuisco e ti dico che almeno con me funziona.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by srinivasa:
                          Non credo che la proposta di Zar abbia molto senso poiche' i tempi di utilizzo di carboidrati complessi come la pasta non sono immediati. Se mangio a pranzo un piatto di pasta non e' affatto detto che abbia maggiori energie durante l'allenamento della sera, mentre e' piu' probabile che ne possa risentire il giorno dopo. I maratoneti usano fare,poco prima della gara, una dieta povera di carbo,scarico dei carboidrati per l'appunto, per poi mangiare un bel piattone di pasta a qualche ora dalla gara. In questo modo si ritrovano delle energie a "rilascio graduale" proprio nella finestra di tempo occupata dalla corsa vera e propria. Ma in un alimentazione normale non si possono avere dei risultati cosi' calcolati e rapidi senza contare che lo sforzo in questione e' ben diverso da quello espletato da un corridore. Quel che so e' che priodi di carica/scarica di carbo sono eseguiti con successo in fase di definizione. Nel periodo di massa credo sia piu' opportuno mantenere le dosi dei vari nutrienti piuttosto stabili...beh,magari non mangiando 1 etto di destrosio proprio prima di andare a letto:-)


                          Sono completamente d'accordo, tanto più che ritengo che assumere quote più alte di grassi dopo un giorno in cui si sono assunti molti carbo, potrebbe portare all'accumulo di questi come grasso in quanto i livelli di insulina sono ancora alti dal giorno prima.
                          Io invece, per un breve periodo, ho fatto il contrario meno carbo i giorni d'allenamento e quello precedente, + carbo e pro il giorno di riposo seguente, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.

                          Ciao
                          Kaiser Soze
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta


                            #14
                            Che bello! Abbiamo tutti opinioni differenti.
                            A questo punto bisognerebbe parlare dei risultati ottenuti con i diversi metodi di alimentazione...
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by santana:
                              Queste perplessità che avete evidenziato sono anche le mie.
                              E' presumibile come si è detto che per il metabolismo dei carbo non si ossa ragionare in termini di 24 ore.
                              E' altresi presumibile che "giocare" con l'insulina in un tempo breve possa portare una sorta di effetto rimbalzo per cui assumendo i carbo questi determinano accumulo di grassi.
                              A questo punto direi che lo stesso discorso che vuol vare LoZar viene fatto dilazionando i tempi come può essere per i cicli dell'abcde il discorso potrebbe funzionare.
                              Casa pensate?
                              Qui si apre un discorso secondo me molto complesso e difficilmente si troverà mai un'opinione comun(meglio, no?).
                              Il concetto di Srini non fa una piega, anche se second ome l'esempio dei maratoneti non è il più corretto, i maratoneti fanno una scarica(molto relativa per chi ha provato la cheto) di carboidrati fino a due/tre giorni prima della gara, in modo che in quei due tre giorni i muscoli ed il fegato possano saturars idi glicogeno pronto ad essere usato, ma appunto per questo non li vedrai mai abbuffarsi di carboidrati prima dell'appuntamento sportivo, avrebbero le gambi pesanti per effetto della glicemia, dell'insulina....questo per dire che ciò che è fatto, è fatto già dai giorni precedenti.
                              Poi si va a finire su un discors opersonale perchè chiaramente ognuno reagisce in un determinato modo all'allenamento, all'alimentazione ed all'integrazione, io posso sentire l'effetto carbo dopo tre ore, un altro dopo sei...etc. etc.
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎