come si deve comportare per cercare di mantenere se possibile la massa magra?e l'alimentazione come varia?la quantita di proteine?e torna a mangiare 3-4 volte al giorno o resta a 6?
Quando uno smette di fare palestra....?
Collapse
X
-
Postato originalmente da : GABBER:
<STRONG>come si deve comportare per cercare di mantenere se possibile la massa magra?e l'alimentazione come varia?la quantita di proteine?e torna a mangiare 3-4 volte al giorno o resta a 6?</STRONG>
Secondo me quello che deve più variare è la quantità di carboidrati. Infatti le vie metaboliche principali usati da un bodybuilder sono quelle anaerobiche che prevedono consumo di glicogeno, e come tu sai il glicogeno è un amido animale, per cui ovviamente devi abbassare tale quantità. Comunque io ritengo che il sollevamento pesi è uno stile di vita che va seguito quasi sempre a meno che non vi siano particolari problemi che lo impediscano. Perchè non t'alleni a casa ? Non ci vuole molto: un power rack,due manubri,un bilanciere e tanti pesi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Ovviamente le Kcal dovranno essere ridotte, in quanto il dispendio energetico è minore.
Cerca di mantenere l'abitudine di mangiare spesso e poco, in modo che il tuo metabolismo resti accelerato.
Non abusare dei carboidrati.
...e ricomincia ad allenartiSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : GABBER:
<STRONG>e chi ha detto che lo lascio?mi riferivo ad un mio amico e poi ad agosto, periodo in cui la mia palestra chiude e quindi....nada pesi</STRONG>
Può pure allenarsi a casa.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>e perchè uno dovrebbe smettere.
il BB è per sempre,no?
cmq l'alimentazione nelle sue linee generali resta la stessa,sempre 6 pasti,diminuendo le quantità dei nutrienti non facendo + attività fisica.</STRONG>
Commenta
-
Commenta