Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando uno smette di fare palestra....?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando uno smette di fare palestra....?

    come si deve comportare per cercare di mantenere se possibile la massa magra?e l'alimentazione come varia?la quantita di proteine?e torna a mangiare 3-4 volte al giorno o resta a 6?
    W la **** e che dio la benedica

    #2
    Postato originalmente da : GABBER:
    <STRONG>come si deve comportare per cercare di mantenere se possibile la massa magra?e l'alimentazione come varia?la quantita di proteine?e torna a mangiare 3-4 volte al giorno o resta a 6?</STRONG>

    Secondo me quello che deve più variare è la quantità di carboidrati. Infatti le vie metaboliche principali usati da un bodybuilder sono quelle anaerobiche che prevedono consumo di glicogeno, e come tu sai il glicogeno è un amido animale, per cui ovviamente devi abbassare tale quantità. Comunque io ritengo che il sollevamento pesi è uno stile di vita che va seguito quasi sempre a meno che non vi siano particolari problemi che lo impediscano. Perchè non t'alleni a casa ? Non ci vuole molto: un power rack,due manubri,un bilanciere e tanti pesi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      e perchè uno dovrebbe smettere.
      il BB è per sempre,no?

      cmq l'alimentazione nelle sue linee generali resta la stessa,sempre 6 pasti,diminuendo le quantità dei nutrienti non facendo + attività fisica.

      Commenta


        #4
        Ovviamente le Kcal dovranno essere ridotte, in quanto il dispendio energetico è minore.
        Cerca di mantenere l'abitudine di mangiare spesso e poco, in modo che il tuo metabolismo resti accelerato.
        Non abusare dei carboidrati.

        ...e ricomincia ad allenarti
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          e chi ha detto che lo lascio?mi riferivo ad un mio amico e poi ad agosto, periodo in cui la mia palestra chiude e quindi....nada pesi
          W la **** e che dio la benedica

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : GABBER:
            <STRONG>e chi ha detto che lo lascio?mi riferivo ad un mio amico e poi ad agosto, periodo in cui la mia palestra chiude e quindi....nada pesi</STRONG>

            Può pure allenarsi a casa.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>e perchè uno dovrebbe smettere.
              il BB è per sempre,no?

              cmq l'alimentazione nelle sue linee generali resta la stessa,sempre 6 pasti,diminuendo le quantità dei nutrienti non facendo + attività fisica.</STRONG>
              Sono anch'io d'accordo con MisterX...come si può lasciare il bodybuilding ? Se è fatto bene è troppo ricco di soddisfazioni !

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎