facciamo che teoricamente io ho un basale di 1800 kcal, e tutte queste 1800 kcal li prendo per 1 settimana tutti da carbo con alto indice glicemico, e in pasti separati assumo grassi trans e idrogenati e pochissime pro..secondo voi sempre restando nell'introito calorico ma assumendo cibo spazzatura, ne ingrassiamo, ne dimagriamo? e l'iperglicemia nn ha importanza?
Nn Si Ingrassa Restando Nell'introito Calorico Giornaliero?
Collapse
X
-
in teoria, a parità di apporto calorico..non dovrebbero esserci dramamtiche variazioni, almeno nel breve periodo.
la verità è che le calorie ti dicono il QUANTO, la ripartizione dei nutrienti il COME.
cioè..a noi deve interessare la composizione corporea, alimentare l'organismo tutto e i muscoli e stare in forma.
lascerei a Calabrese e Co. le speculazioni sulle calorie fine a se stesse
-
-
secondo la mia logica il peso dovrebbe rimanere costante(nel breve periodo) ma dovrebbe aumentare la massa grassa a discapito della magra con conseguente rallentamento del meta basale e con successivo periodo di aumento peso...poi puo essere che dico una grande boiata..sigpicOriginariamente Scritto da QuattroAnte"fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggiosecondo la mia logica il peso dovrebbe rimanere costante(nel breve periodo) ma dovrebbe aumentare la massa grassa a discapito della magra con conseguente rallentamento del meta basale e con successivo periodo di aumento peso...poi puo essere che dico una grande boiata..
quindi x il gioco delle conseguenze mangiare cosi x un periodo medio-lungo fa ingrassare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiolucida valutazione.
quindi x il gioco delle conseguenze mangiare cosi x un periodo medio-lungo fa ingrassare.sigpicOriginariamente Scritto da QuattroAnte"fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"
Commenta
-
-
era quello che volevo capire..quindi mantenendo lo stesso introito calorico ma mangiando schifosamente nel medio-lungo termine si è sempre predisposti ad ingrassare, mettendo grasso a discapito dei muscoli..il discorso nn si ingrasserebbe con junk foods mantenendo lo stesso introito calorico verrebbe fatto nel caso questo avvenga nel breve periodo, 3-4 giorni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioera quello che volevo capire..quindi mantenendo lo stesso introito calorico ma mangiando schifosamente nel medio-lungo termine si è sempre predisposti ad ingrassare, mettendo grasso a discapito dei muscoli..il discorso nn si ingrasserebbe con junk foods mantenendo lo stesso introito calorico verrebbe fatto nel caso questo avvenga nel breve periodo, 3-4 giorni..
per esempio se è 1800 e tu mangi male x 3-4 day intorno alle 2000kcal day nn succede niente, anzi se è x poco tempo nn fai altro ke staccare dalla solita alimentazione, questo ti farà bene alla testa, ma penso anke al metabolismo in quanto a lungo andare si adatta anke ai cibi considerati buoni per un BB
Commenta
-
-
Scusate chiaritemi un pò le idee.
Allora calcolando che una persona ha un metabolismo basale di 1800 calorie,se questo mangia 1800 calorie tra pane pasta e dolci,lasciamo perdere i macronutrienti,ma come fa ad ingrassare? cioè uno dovrebbe ingrassare quando ingerisce un introito calorico superiore al suo fabbisogno giornaliero.Quindi il corpo brucierebbe tutte le calorie ingerite perchè si resta sul numero preciso di calorie necessarie al corpo (senza contare le altre per attività,lavoro ecc. che porta a bruciarne di più) quindi come è possibile che il corpo crei depositi e ingrassi? o sbaglio? aiutatemi a capire.Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioil peso rimane uguale, ma aumenta il grasso e diminuiscono i muscoli
Commenta
-
-
però
aspettate
tutte le persone..che restano uguali..ovvero non ingrassando nè dimagrendo (non parlatemi di variazioni di etti)..e mangiando non pulito..anche junk food
ce ne sono a miliardi
vi faccio l'esempio di un mio amico
che mangia tanto..e soprattutto cho
la pasta a pranzo..di tutti i tipi...non si fa problemi per un bis
mi pare che mangi pasta anche a cena..
ed è asciutto così..da quando lo conosco..e facendo due calcoli sono 12 anni
ok
è flaccido..e ci sto..ma non fa attività fisica,e mangia pro quando capitano
però è asciuttissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggioperò
aspettate
tutte le persone..che restano uguali..ovvero non ingrassando nè dimagrendo (non parlatemi di variazioni di etti)..e mangiando non pulito..anche junk food
ce ne sono a miliardi
vi faccio l'esempio di un mio amico
che mangia tanto..e soprattutto cho
la pasta a pranzo..di tutti i tipi...non si fa problemi per un bis
mi pare che mangi pasta anche a cena..
ed è asciutto così..da quando lo conosco..e facendo due calcoli sono 12 anni
ok
è flaccido..e ci sto..ma non fa attività fisica,e mangia pro quando capitano
però è asciuttissimo
Commenta
-
Commenta