carbo a cena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

    carbo a cena

    Ragazzi datemi un consiglio: io mi alleno tardi, dopo l'allenamento ho iniziato ad assumere carbo ad alto IG e poi dopo mezz'ora circa ceno solo con verdure e proteine (22,30 circa). Qualcuno mi ha suggerito di assumere carbo anche a cena per avere un migliore sviluppo, ma io ho il terrore di non "smaltire" questi carbo e assumerli tutti....voi cosa mi suggerite? Cosa succede se non li assumo?
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    #2
    Semplicemente ritardi il ripristino delle scorte di gliconeo muscolare.

    Ti convine mangiare qualche carbo complesso, vedi pane integrale, magari 50 grammi. Difficilmente diventeranno massa grassa se ti sei allenato prima. Magari, se hai questa paura, assumi carbo a cena solo i giorni di allenamento.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta

    • Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Dipende sempre da vari fattori: il tuo metabolismo, se sei in massa o in definizione ecc... Se tendi ad ingrassare facilmente assumi i carbo subito dopo l'allenamento e poi ceni con insalatona e proteine, viceversa se non hai tendenza ad accumulare grasso mangia pure carbo a cena, ti aiuteranno a recuperare più velocemente e a mettere su un pò di massa.

      Ciao

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta

      • phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

        #4
        Io credo che puoi farne tranquillamente a meno, soprattutto se prendi i carbo dopo l'allenamento, possono bastare anche le verdure con le proteine e poi a maggior ragione se sei un tipo che tende ad ingrassare evita oppure limitali al massimo.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Ci sono persone che con 300 gr di carbo pro die ingrassano...mentre altre possono assumere anche 1 kg di carbo e non ingrassare !Tutto dipende dalla tua risposta insulinica all'ingestione di carbo !Tu ti conosci meglio di come ti conosce qualsisi altro qui nel forum !Devi stabilire tu la giusta quantità di carbo in base alle tue esigenze!Comunque personalmente puoi fare a meno si dei carboidrati a cena...tuttavia il consiglio che ti do è di non eliminarli.Tanto stai sicuro che non si trasformeranno in grasso(o almeno se non assumi quantità industriali di bevande ad alto IG dopo l'allenamento) perchè quei carboidrati vengono usati per ripristinare le scorte di glicogeno epatico che si è andato esaurendo durante l'allenamento.Lascia stare...sono altre le cose che ti fanno ingrassare !

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

            #6
            Assolutamente daccordo con Phoenix.

            E' dall'inizio del periodo massa che mi alleno di sera, zuccheri semplici per il post work-out e poi cena a base di sola carne e verdura.

            Una chicca per il GH e devo dire che sto ingrassando davvero poco seguendo questo schema (endomorfo).

            ------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta

            • Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Originally posted by phoenix:
              Io credo che puoi farne tranquillamente a meno, soprattutto se prendi i carbo dopo l'allenamento, possono bastare anche le verdure con le proteine e poi a maggior ragione se sei un tipo che tende ad ingrassare evita oppure limitali al massimo.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta

              • Eddie
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1331
                • 0
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

                #8
                anche se non sono uno che tende ad ingrassare credo che dopo le vostre conferme manterrò questo "stile" di cena....grazie a tutti ciao
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

                Commenta

                Working...
                X