Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fruttosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fruttosio

    Posso prendere del fruttosio 1/2 ora prima dell'allenamento? Se si quanti gr?
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break






    #2
    Si, puoi prenderlo prima dell'allenamento. Il dosaggio è soggettivo
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      pure dopo...

      Commenta


        #4
        Forse io dico una cavolata......
        non è uguale se dopo l'allenamento ti mangi una banana ???? invece del fruttosio ????

        Cittino66

        Commenta


          #5
          non dici una cavolata!
          Anzi meglio la banana che il fruttosio!

          Commenta


            #6
            allora: prima dell' allenamento il fruttosio va benissimo perchè è un carbo a basso IG e ti permette di avere energia protratta nel tempo senza picchi insulinici.

            dopo l'allenamento non è l'ideale meglio carbo ad alto Ig come destrosio,banana,miele per ripristinare il prima possibile le scorte di glicogeno.

            Commenta


              #7
              Sono daccordo con Mister X
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : body2:
                <STRONG>Posso prendere del fruttosio 1/2 ora prima dell'allenamento? Se si quanti gr?</STRONG>
                Prima lo puoi prendere tranquillamente, anzi devi!! .....subito dopo il work out te lo consiglierei insieme al destrosio e prot

                Commenta


                  #9
                  ...perchè????
                  Mi potete spiegare la differenza tra l'IG del fruttosio puro o di una mela ed il fruttosio contenuto in una banana?

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : gio64:
                    <STRONG>...perchè????
                    Mi potete spiegare la differenza tra l'IG del fruttosio puro o di una mela ed il fruttosio contenuto in una banana?</STRONG>

                    La banana contiene amidi che hanno un alto idnice glicemico. In effetti è un po' un frutto "sui generis" rispetto ad altra frutta. Per quanto rigaurda l'assunzione di fruttosio se prima o dopo l'allenamento io sono del medesimo parere di MisterX.


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Attenzione però: ptendere soltanto carbo ad alto IG nel post work-out potrebbe fare si risorgere l'insulina, ma ben presto far cadere il muscolo in catabolismo considerando che la maggior parte di noi si allenano la sera e dopo le 18 in molti non toccano più un filo di carboidrati.

                      Il fruttosio nel post work -out naturalmente non presenterebbe nemmeno il rischio di ingrassamento (sempre se non se ne assume una tonnellata).

                      In ogni caso come al solito tutto è il discorso può essere soggettivo. In definizione ad esempio mi sto sovraccaricando di carboidtarti a lento rilascio prima del work-out: fette wasa, maltodestrine e fruttosio appunto. In questo modo non tutte le scorte vengono esautrite con l'allenamento. Resto con quel filo di glucosio che tampona il catabolismo e mi permette di utilizzare i grassi come fonte di energia (e quindi mi definisco).

                      Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Potino78:
                        <STRONG>Attenzione però: ptendere soltanto carbo ad alto IG nel post work-out potrebbe fare si risorgere l'insulina, ma ben presto far cadere il muscolo in catabolismo considerando che la maggior parte di noi si allenano la sera e dopo le 18 in molti non toccano più un filo di carboidrati.

                        Il fruttosio nel post work -out naturalmente non presenterebbe nemmeno il rischio di ingrassamento (sempre se non se ne assume una tonnellata).

                        In ogni caso come al solito tutto è il discorso può essere soggettivo. In definizione ad esempio mi sto sovraccaricando di carboidtarti a lento rilascio prima del work-out: fette wasa, maltodestrine e fruttosio appunto. In questo modo non tutte le scorte vengono esautrite con l'allenamento. Resto con quel filo di glucosio che tampona il catabolismo e mi permette di utilizzare i grassi come fonte di energia (e quindi mi definisco).

                        Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.</STRONG>
                        Ottimo Potino!!!!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Potino78:
                          <STRONG>
                          Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.</STRONG>

                          Esatto...e come tutti gli zuccheri poveri di sostanze nutritive.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎