Posso prendere del fruttosio 1/2 ora prima dell'allenamento? Se si quanti gr?
Fruttosio
Collapse
X
-
allora: prima dell' allenamento il fruttosio va benissimo perchè è un carbo a basso IG e ti permette di avere energia protratta nel tempo senza picchi insulinici.
dopo l'allenamento non è l'ideale meglio carbo ad alto Ig come destrosio,banana,miele per ripristinare il prima possibile le scorte di glicogeno.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : body2:
<STRONG>Posso prendere del fruttosio 1/2 ora prima dell'allenamento? Se si quanti gr?</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : gio64:
<STRONG>...perchè????
Mi potete spiegare la differenza tra l'IG del fruttosio puro o di una mela ed il fruttosio contenuto in una banana?</STRONG>
La banana contiene amidi che hanno un alto idnice glicemico. In effetti è un po' un frutto "sui generis" rispetto ad altra frutta. Per quanto rigaurda l'assunzione di fruttosio se prima o dopo l'allenamento io sono del medesimo parere di MisterX.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Attenzione però: ptendere soltanto carbo ad alto IG nel post work-out potrebbe fare si risorgere l'insulina, ma ben presto far cadere il muscolo in catabolismo considerando che la maggior parte di noi si allenano la sera e dopo le 18 in molti non toccano più un filo di carboidrati.
Il fruttosio nel post work -out naturalmente non presenterebbe nemmeno il rischio di ingrassamento (sempre se non se ne assume una tonnellata).
In ogni caso come al solito tutto è il discorso può essere soggettivo. In definizione ad esempio mi sto sovraccaricando di carboidtarti a lento rilascio prima del work-out: fette wasa, maltodestrine e fruttosio appunto. In questo modo non tutte le scorte vengono esautrite con l'allenamento. Resto con quel filo di glucosio che tampona il catabolismo e mi permette di utilizzare i grassi come fonte di energia (e quindi mi definisco).
Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>Attenzione però: ptendere soltanto carbo ad alto IG nel post work-out potrebbe fare si risorgere l'insulina, ma ben presto far cadere il muscolo in catabolismo considerando che la maggior parte di noi si allenano la sera e dopo le 18 in molti non toccano più un filo di carboidrati.
Il fruttosio nel post work -out naturalmente non presenterebbe nemmeno il rischio di ingrassamento (sempre se non se ne assume una tonnellata).
In ogni caso come al solito tutto è il discorso può essere soggettivo. In definizione ad esempio mi sto sovraccaricando di carboidtarti a lento rilascio prima del work-out: fette wasa, maltodestrine e fruttosio appunto. In questo modo non tutte le scorte vengono esautrite con l'allenamento. Resto con quel filo di glucosio che tampona il catabolismo e mi permette di utilizzare i grassi come fonte di energia (e quindi mi definisco).
Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>
Il fruttosio comunque va usato con parsimonia, è pur sempre uno zucchero: io peso 72kg, non supero mai i 10g al giorno.</STRONG>
Esatto...e come tutti gli zuccheri poveri di sostanze nutritive.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta