If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè il dietolo di mia cufina le fa mangiare solo cibi conditi con olio fritto(lui dice che attiva il fegato),ma il grasso fritto non è dannoso?
b)perchè le fa condire ogni cibo con kg. di peperoncino,può fungere da termogenico o cosa?
Scelta a dir poco bizzarrra come dice Mike ma aspettiamo giustamente a dare sentenze.
In questi casi può essere che tua cugina abbia chiesto la concessione di utilizzare talvolta alimenti fritti (magari ha un'alimentazione sregolatissima) e allora l'obbiettivo del dietologo è quello di intervenire in maniera graduale cercando di non apportare cambiamenti drastici nelle sue abitudini, che significherebbe con molta probabilità farle passare l'entusiasmo e la costanza di proseguire con la dieta.
Bisognerebbe valutare il programma nella sua globalità.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
Originally posted by rockboxe: Perchè il dietolo di mia cufina le fa mangiare solo cibi conditi con olio fritto(lui dice che attiva il fegato),ma il grasso fritto non è dannoso?
b)perchè le fa condire ogni cibo con kg. di peperoncino,può fungere da termogenico o cosa?
Si...ma *****...come fa a fargli cibi conditi con olio fritto?Innanzitutto si alza brutalmente la quota calorica perchè i cibi tendono ad assorbire una grande quantità d'olio.Ma la cosa secondo me più importante è che con il processo di frittura la qualità dell'olio degrada e l'olio inizialmente insaturo diventa saturo con effetti sulla salute che noi sappiamo bene.E poi dire che attiva il fegato....
Forse vuole dire che l'olio come grasso saturo è il precursore del colesterolo a livello epatico...
Ma non ne sono sicuro...
ADESSO IO NON SO' BENE LE NOZIONI FONDAMENTALI DELLA SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE MA HO VOGLIA DI LANCIARE UNA CRITICA A TUTTI:SECONDO ME(POI SICURAMENTE MI SBAGLIO)MOLTI DANNO CONSIGLI E SPUTANO SENTENZE RIGUARDO ARGOMENTI DI CUI HANNO SOLO SENTITO PARLARE(E' QUESTO IL MIO CASO E LO AMMETTO)COME FATE A DIRE CHE UN DIETOLOGO CHE HA PRESO UNA LAUREA NE SA MENO DI VOI?NON CREDO CHE SI DEBBA CRITICARE IL LAVORO DI UN PROFESSIONISTA DI CUI TRA L'ALTRO NON POSSIAMO SAPERE BENE LE CAUSE CHE L'HANNO SPINTO AD AGIRE IN QUELLO O IN QUELL'ALTRO MODO.SICURAMENTE ALCUNI DI VOI MI DIRA'CHE STA FACENDO DEGLI STUDI IN QUESTA DISCIPLINA E CHE TRA POCO SARA' UN PROFESSIONISTA DEL CAMPO,MA OCCORRE LO STESSO SECONDO ME NON ANDARE A DARE SUBITO SENTENZE AL LAVORO DI UNO CHE PROFESSIONISTA LO E' GIA'.
le ha detto che qualsiasi cosa che mangia deve essere condita con olio di oliva extra. fritto.(Non penso proprio per poterle far continuare la dieta.)
2)dice che il bollito andrebbe evitato a tutti i costi,per òla ritenzione di liquidi, e che deve condire il tutto sempre con svariati gr. di peperoncino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta