sgarri! Diamo un nome alle cose!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

sgarri! Diamo un nome alle cose!

Ok gente....dopo 3 ore di studio, vorrei porvi questo quesito.

Allora, si sente parlare sempre di "sgarri". Ma cos'è esattamente uno sgarro?

E' forse mangiarsi un biscotto al cioccolato? Oppure mangiarsi 2 kg di tacchino superando la quota giornaliera di kcal impostaci?

Quel che vorrei capire...secondo voi, puo ritenersi uno sgarro, un qualcosa che apparentemente e' sgarro (poniamo ad es. un cioccolatino) ma fatto rientrare ampiamente nel range calorico giornaliero?

SOn a dieta da due mesi, ed ho deciso di impostare la mia dieta in modo diverso. Ossia, inserisco uno di questi "sgarri" (che puo essere un cioccolatino, oppure un 20 gr di pizza) nel mio range calorico giornaliero. Ad esso tendo ad abbinarci qualcosa che possa abbassarne il carico glicemico (frutta secca per es.) per evitare il picco insulinico.

In questo modo, (apparte una pizza a settimana)...evito di impazzire un giorno, e fare la classica abbuffata da 20 mars, 15 lions, 7 pizzette ed un sacchetto di patatine.

Ditemi la vostra opinione.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

E' forse mangiarsi un biscotto al cioccolato? Oppure mangiarsi 2 kg di tacchino superando la quota giornaliera di kcal impostaci?

Quel che vorrei capire...secondo voi, puo ritenersi uno sgarro, un qualcosa che apparentemente e' sgarro (poniamo ad es. un cioccolatino) ma fatto rientrare ampiamente nel range calorico giornaliero?

SOn a dieta da due mesi, ed ho deciso di impostare la mia dieta in modo diverso. Ossia, inserisco uno di questi "sgarri" (che puo essere un cioccolatino, oppure un 20 gr di pizza) nel mio range calorico giornaliero. Ad esso tendo ad abbinarci qualcosa che possa abbassarne il carico glicemico (frutta secca per es.) per evitare il picco insulinico.

In questo modo, (apparte una pizza a settimana)...evito di impazzire un giorno, e fare la classica abbuffata da 20 mars, 15 lions, 7 pizzette ed un sacchetto di patatine.

vedi ale...lo sgarro e' molto relativo e soggettivo..per qualcuno puo' essere un cioccolatino,per qualcuno perfino un cracker..per altri e' una pizza e per altri ancora e' un'intera serata fuori a bere(il mio caso)..lo sgarro e' piu' una questione psicologica e nessuno ti sapra' dire cos'e' meglio di te stesso..se per te e' ok quello che e' stabilito...beh,direi che e' la miglior cosa in assoluto perche' ti fa stare bene....pensa a come staresti se qualcuno in questo post ti dicesse che quello che fai e' sbagliato e lo sgarro e' solo quello che ti concedi una volta ogni tanto e non e' una routine!!!non penso che ti farebbe felice o ti chiarirebbe le idee..percio' continua con quello che ritieni giusto per il tuo organismo e la tua psiche e buona fortuna...per la tesi!
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

a proposito...visto il jet lag....che ci fai ancora sveglio?
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40455
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        vedi ale...lo sgarro e' molto relativo e soggettivo..per qualcuno puo' essere un cioccolatino,per qualcuno perfino un cracker..per altri e' una pizza e per altri ancora e' un'intera serata fuori a bere(il mio caso)..lo sgarro e' piu' una questione psicologica e nessuno ti sapra' dire cos'e' meglio di te stesso..se per te e' ok quello che e' stabilito...beh,direi che e' la miglior cosa in assoluto perche' ti fa stare bene....pensa a come staresti se qualcuno in questo post ti dicesse che quello che fai e' sbagliato e lo sgarro e' solo quello che ti concedi una volta ogni tanto e non e' una routine!!!non penso che ti farebbe felice o ti chiarirebbe le idee..percio' continua con quello che ritieni giusto per il tuo organismo e la tua psiche e buona fortuna...per la tesi!
        secondo me non potevi rispondere in modo migliore!

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Per me lo sgarro e' qualsiasi surplus rispetto alla quota calorica che ai deciso.
          Se ti mangi un kinder bueno al giorno (e basta) dimagrisci comunque: e' il modo peggiore per farlo, ma dimagrisci
          Al contrario, se il cioccolatino rientra nelcomputo giornaliero, non vedo perche' non inserirlo, se questo ti evita gli attacchi di fame nervosa.
          A me farebbe l'effetto contrario, nel senso che patisco molto di piu' a mangiare un solo cioccolatino e non finire la scatola, piuttosto che non mangiarne punti

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Per me lo sgarro è più una questione qualitativa che non quantitativa.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

il tuo obbiettivo è la def?

se riesci a far rientrare il junk food nel computo delle kcal dimagrisci comunque;certo che,come dice giustamente ray of light,non è il miglior modo di portare avanti una dieta.

forse stai da troppo tempo in ipo ristretta,io rivedrei la dieta.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                il tuo obbiettivo è la def?

se riesci a far rientrare il junk food nel computo delle kcal dimagrisci comunque;certo che,come dice giustamente ray of light,non è il miglior modo di portare avanti una dieta.

forse stai da troppo tempo in ipo ristretta,io rivedrei la dieta.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

x quanto mi riguarda lo sgarro e il mangiare qualcosa che non si puo nella dieta.

in periodi migliori, dove praticamente la mia vita ruotava intorno al bbing, anche un biscotto a settimana era uno sgarro da ricordare con gioia, questo perche la bf% era talmente bassa e la dieta cosi estrema da non pemetterlo.

adesso sono da fine settembre che per un trauma alla spalla non mi sto allenando.
                  a questo punto ho deciso che piuttosto che tenere la solita dieta piuttosto rigida e poi dopo un paio di mesi esplodere vista la mancanza di soddisfazioni "estetiche" per la mancanza di allenamento, ho deciso che fosse preferibile pur rimanendo nella quota calorica rinunciare a qualche macronutriente di buona qualità ma riuscire a tenere la dieta in maniera duratura visto che si parlava di meta maggio per la ripresa degli allenamenti.

a questo punto allora ho inserito a colazione 2 o 3 biscottini dietetici con la hero diet a giorni alterni, devo dire si effettivamente mi danno soddisfazione al palato ma non e come la sensazione tipica da sgarro

per quanto mi riguarda dopo uno sgarro sono per 3 o 4 giorni talmente euforico e motivato che mi potrebbero mettere di fronte pamela anderson ricorperta di gelato e riuscirei a di lei abusarne senza ingerire neanche una caloria

sensazione che mi e successa l'altro giorno per una coca-cola non light o tempo prima per una crocchetta di riso, che appunto non erano preventivata, non avevo idea delle calorie che contenessero e non c'entravano una funcia colla dieta.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Per me lo sgarro è più una questione qualitativa che non quantitativa.

La vedo allo stesso modo; per me poi sgarro fa rima con gola
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

mi sembra inutile, 20gr di pizza che appagamento mentale ti da? secondo me è peggio e ti fa sentire come un uccellino in gabbia.

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

in un certo senso...si puo dire che e' forse peggio sgarrare in regime di massa, piuttosto che in quello di definizione (se si rimane in ipo)?
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          a proposito...visto il jet lag....che ci fai ancora sveglio?
                          Tesi

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

in un certo senso...si puo dire che e' forse peggio sgarrare in regime di massa, piuttosto che in quello di definizione (se si rimane in ipo)?
                            suppergiù è la stessa cosa;anche in massa non bisogna strafare con le kcal;quindi troppi sgarri con la scusa che si è in massa nn va bene lo stesso.

concedetevi un giorno libero e via.
                            nn ingrassate e vi rilassate.

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

lo "sgarro" esiste solo per chi è a dieta
                              e non c'è dieta senza sgarro (salvo per Master forse)

Commenta

Working...
                              X