If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pane di segale... 35g di carbo x 100g !!!!
Lo tosti, sopra ci metti la hero, la crema di arachidi o quellio che vuoi !!!!
Volendo lo inzuppi pure nel latte... CHE VUOI DI MEGLIO ???
Polenta: i.g. alto, carico glicemico alto 80gr. di carbo x 100gr...pressokè inutilizzabile in low carb, fibre assenti. Grano raffinato praticamente...
Inoltre richiede cottura prolungata e condimento
Avena decorticata, Riso basmati, Orzo perlato, Farro, Spaghetti integrali.....l'esatto contrario...tutti alimenti che non superano i 60gr. di carb x 100gr (alcuni di questi anche meno) quindi una manna in low carb.....ricchissimi di fibre, vitamine, minerali. .Cucinati al dente, I.G. basso...anche se in un pasto completo conta poco.
Si è capito che non sono un polentone,
Non dimentichiamo che la polenta si fa con l'acqua e sono 40gr di carbi per 250 grammi.
Effettivamente mancano le fibre, ma non credo manchino vitamine e minerali. A tutto c'è rimedio e io utilizzo un poco di farina di cocco (che son grassi saturi lo so, ma anche questi ci vogliono) per le fibre e il potassio. L'alto Ig la mattina, poi, non è proprio sconsigliabile.
L'orzo perlato sono 80gr di cho.
P.S. nemmeno io sono polentone
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Sinceramente? Qualcosa che costi meno visto che inizio a considerare anche questo aspetto.
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
OT
Secondo me qui dentro c'è gente "un tantino" troppo esaltata e convinta che 4-5mila post e magari qualche laurea facciano l'esperienza...come si dice da queste parti,"TOCCA CHE SCENDE' DAL PAJARO" (Tartufone tu lo sai sicuramente se sei marchigiano).....a voi la traduzione... /OT
Questo ragazzo ha chiesto informazioni, com'è giusto che si faccia su un forum, e subito ad attaccarlo come se avesse detto chissà cosa....MAH...
PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81
Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
A tutto c'è rimedio e io utilizzo un poco di farina di cocco (che son grassi saturi lo so, ma anche questi ci vogliono) per le fibre e il potassio
sono grassi saturi si, ma MCT (a catena media)...insomma, al contrario degli acidi grassi saturi a catena lunga (grassi "cattivi"), sono grassi "buoni".
L'organismo li utilizza, per produrre energia, allo stesso modo in cui utilizza i carbo...in pratica il doppio dell'energia nella metà del peso
p.s.: anche il latte contiene MCT
per precisare:
"Gli acidi grassi saturi possono essere a catena lunga (composti da più di 12 atomi di carbonio) o a catena media (da 6 a 12 atomi di carbonio).
I trigliceridi a catena media (MCT, Medium Chain Triglicerides) sono trigliceridi formati da acidi grassi a catena media. Sono quindi grassi saturi, ma presentano molte differenze rispetto a quelli a catena lunga, infatti: - non innalzano il livello di colesterolo LDL nel sangue; - non necessitano di scissione tramite idrolisi per essere assimilati, ma possono essere assorbiti direttamente dalla mucosa intestinale; - possono essere utilizzati dai mitocondri per produrre energia senza che sia necessaria la carnitina, con un processo più efficiente. In pratica, gli MCT vengono digeriti e utilizzati dall'organismo in modo simile ai carboidrati, ma apportano una energia più che doppia. Questa caratteristica li rende utili per alimentare quei pazienti con gravi disturbi digestivi, come il mancato assorbimento dei grassi a livello intestinale.
I trigliceridi a catena media sono presenti nell'olio di guscio di palma e nell'olio di cocco, nelle mandorle e nel burro."
Non dimentichiamo che la polenta si fa con l'acqua e sono 40gr di carbi per 250 grammi.
Effettivamente mancano le fibre, ma non credo manchino vitamine e minerali. A tutto c'è rimedio e io utilizzo un poco di farina di cocco (che son grassi saturi lo so, ma anche questi ci vogliono) per le fibre e il potassio. L'alto Ig la mattina, poi, non è proprio sconsigliabile.
almeno ke non usi farina di mais integrale, vitamine e minerali sono presso ke assenti nella farina raffinata
Sulla mia confezione leggo 59,6gr. per l'esattezza......
le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
ma forse lui intende la polenta pronta... quella fatta tipo a panetto, non la farina di mais con la quale poi fare la polenta.... cmq sia io ce la vedrei in ricarica o, AL LIMITE, al pasto con carboidrati di una TKD al posto del riso o delle patate..
mmm..fammi pensare..la crema di arachidi senza il pane di segale tostato,senza hero e senza latte,solo con un grande cucchiaio
l'utente è convinto ke in definiozne puo mangiarsi di tutto.
allora gli ho cheisto x quale motivo non mangia una torta intera in definizione
ora hai capito?
l'utente è convinto ke in definiozne puo mangiarsi di tutto.
allora gli ho cheisto x quale motivo non mangia una torta intera in definizione
ora hai capito?
Di chi stai parlando? Vedi che nel forum ce ne sono parecchi di utenti.
Convinto non sono convinto di niente, provare, sto solo studiandomi un poco di cose tutto qui (e son 6 mesi che studio ste cose...).
Continuo con i miei dubbi, perchè alla fine la cosa si riduce a: mancanza di fibre, alto Ig; e poi, possiamo ulteriolmente abbreviare dicendo che il problema è l'alto Ig (visto che le fibre non si digeriscono e migliorano la tolleranza insulinica).
La domanda è semplice, poi mi regoleró di consequenza: siamo daccordo che il problema della polenta è solo l'alto Ig (70)?
Non mi dite di vitamine ne di grassi, entrambe le cose sono risolvibili.
VI STO PARLANDO DI POLENTA SENZA SALE E SENZA NIENTE.
Sulla mia confezione leggo 59,6gr. per l'esattezza......
Il mio 77, sará perchè è perlato, infatti questo proprio lo eviterei in definizione, avrà pure Ig basso, ma costa di piú del grezzo e ha meno qualità di quelle che ci servono.
Il mio 77, sará perchè è perlato, infatti questo proprio lo eviterei in definizione, avrà pure Ig basso, ma costa di piú del grezzo e ha meno qualità di quelle che ci servono.
OMG
eviteresti l'orzo perlato e non la polenta? cose dell'altro mondo eh...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta