Visto che 1/2 kilo di polenta costa 40 cents ritengo valga la pena parlarne un pó...
polenta
Collapse
X
-
100 grammi di polenta
9 grammi di proteine
3,8 grammi di grassi (un apporto basso ma comunque superiore a quello del pane o della pasta)
76 grammi di carboidrati e 3,5 grammi di fibra alimentare, assai indicata per una regolare funzione intestinale.
dipende dagli obiettivi massa o definizione. Sinceramente in definizione non ce la vedo a massa si a cena al posto di pane o pasta
-
-
100g di polenta sono una miseria
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
per i grassi, basta calare leggermente con l'olio
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioVisto che 1/2 kilo di polenta costa 40 cents ritengo valga la pena parlarne un pó...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiocon gli uccelli e mezzokilo di burro bruciato come intingolo,ci sta in massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiocon gli uccelli e mezzokilo di burro bruciato come intingolo,ci sta in massaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiomi raccomando,bruciato però
deve ,secondo tradizione,iniziare ad assumere un colore nero,e debbono iniziare a formarsi,tipo pezzi di catrame,affinchè,successivamente a mezzokilo di polenta,con il mestolo si preme in centro ad essa in modo da formare un cratere il piu' grosso possibile,e successivamente prendere il padellone di burro marcio e riempire cotal cratere............
buon appetito
se poi si accompagna il tutto con un paio di quintali di colonnata di lardo,3 kg di cotechini freschi dove prevale il grasso anzichè la carne,2 litri di vino e compagnia bella.................la ricarica sarà ben effettuata!!!!!!
Commenta
-
-
stò aspettando il giorno in cui verrà postato: Fonduta valdostana in definizione, ci puoò stare?....ci arriveremo prestole banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggiostò aspettando il giorno in cui verrà postato: Fonduta valdostana in definizione, ci puoò stare?....ci arriveremo prestoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggiostò aspettando il giorno in cui verrà postato: Fonduta valdostana in definizione, ci puoò stare?....ci arriveremo presto
L'ho postato perchè è un ottimo alimento, ha alto ig, ha pure carbi alti, ma a tutto c'è rimedio. I carbi alti non mi preoccupano perchè per fare 1/2 chilo di polenta impiego 2 litri di acqua, ergo per 40 grammi di cho ti mangi 250 gr di polenta preparata e ti giuro che riempie. L'alto Ig (70) lo sistemo mangiando grassi, proteine e fibre insieme alla polenta. Poi, io l'ho fatta senza sale e l'ho messa a colazione (prossimamente la provo con la marmellata hero diet), la mangio con albumi, maionese o noci, 200 ml di latte di soia e 150 gr di yogurt; a colazione l'alto Ig ci puó stare (tra l'altro 40 miseri grammi di cho, pure ad alto ig non mi sembri possano fare grossi danni). Totale cho della colazione 50 gr, che è quello che voglio altrimenti sto male.
Per questo, anche se in definizione, la vedo bene messa in un certo modo, ottima alternativa ai soliti wasa e quaker oast (e molto piú economica).
Detto ció, altri pareri?Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
ma nn è cosi male...solo ke ha qlk grasso di troppo e poi nel senso di alternative ce nè...
riso, pasta, patate, pane di mille tipi, fette wasa...
l'importante è (come dicevi) nn fissarsi sempre sugli stessi alimenti o finisce ke na sera davvero ti fai la ricetta di pietro....
e quella nemmeno in massa te la puoi permettere!!!!!!
Commenta
-
Commenta