polenta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

la polenta va bene in ricarica fatta senza grassi, in massa...
    ma in definizione NO
    se poi volete scuse x mangiare alimenti non molto adatti pure in def significa ke cè quealke cosa ke non va

Commenta

• DARIOT
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 306
      • 8
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      la polenta va bene in ricarica fatta senza grassi, in massa...
      ma in definizione NO
      se poi volete scuse x mangiare alimenti non molto adatti pure in def significa ke cè quealke cosa ke non va
      la polenta è una fonte di carbo come gli altri, anche se 6 in definizione, una volta che scegli l'approcio dietetico e stabilisci quanti carbo assumere che vengano da riso, patate pasta o polenta è la stessa cosa se li assumi insieme a prot e grassi.

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Send PM

Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
        la polenta è una fonte di carbo come gli altri, anche se 6 in definizione, una volta che scegli l'approcio dietetico e stabilisci quanti carbo assumere che vengano da riso, patate pasta o polenta è la stessa cosa se li assumi insieme a prot e grassi.
        se ne 6 convinto xkè non mangi tutti i giorni una torta come fonte di carbo?

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

anni fa in un agriturismo qua vicino, c'era il POLENTINO....
          2 fette di polenta belle morbide e in mezzo salame con cipolla e aceto, e formaggio fuso.... MMMMMMM

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            anni fa in un agriturismo qua vicino, c'era il POLENTINO....
            2 fette di polenta belle morbide e in mezzo salame con cipolla e aceto, e formaggio fuso.... MMMMMMM
            Ma pensi sempre a mangiare????
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Ma pensi sempre a mangiare????
              ho dato un consiglio su come fare la polenta ...in definizione

Commenta

• DARIOT
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 306
                • 8
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                se ne 6 convinto xkè non mangi tutti i giorni una torta come fonte di carbo?
                nn ho neanche voglia di rispondere a sta cazzata

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                  nn ho neanche voglia di rispondere a sta cazzata
                  comunque la polenta pure io non la vedo il top in definizione, magari nel giorno di ricarica....

Commenta

• viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

Beh, io vi ho spiegato come la inserisco nella dieta, messa cosí sono estremamente convinto che ci sta anche in definizione, i grassi basta calcolarli nel computo e il gioco è fatto.

Nomore mangerei tranquillamente una torta se non fosse fatta con il burro e quindi piena di grassi (non tra i migliori tra l'altro).

Sinceramente, meglio la polenta a colazione che le fette biscottate che sono fatte di olii vegetali (tra cui l'olio di cocco...). Poi, se mi dite le wasa o i quacker, la risposta è: voglio variare e voglio trovare anche una certa efficienza economica visto che, come studente, non ho proprio un budget enorme (che qui nessuno considera mai il lato economico delle cose!).
                    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                      Beh, io vi ho spiegato come la inserisco nella dieta, messa cosí sono estremamente convinto che ci sta anche in definizione, i grassi basta calcolarli nel computo e il gioco è fatto.

Nomore mangerei tranquillamente una torta se non fosse fatta con il burro e quindi piena di grassi (non tra i migliori tra l'altro).

Sinceramente, meglio la polenta a colazione che le fette biscottate che sono fatte di olii vegetali (tra cui l'olio di cocco...). Poi, se mi dite le wasa o i quacker, la risposta è: voglio variare e voglio trovare anche una certa efficienza economica visto che, come studente, non ho proprio un budget enorme (che qui nessuno considera mai il lato economico delle cose!).
                      infatti meglio la polenta delle fette biscottate lo penso anke io.
                      ma penso anke ke le fette biscottate in ipocalorca non sono il massimo. ma tutto dipende anke dalla bf d partenza e da quella ke si vuole ottenere
                      per passare dal 10% all'8%
                      per passare dal 20% al 15% è un giochetto da ragazzi e c stanno sia polenta che fette biscottate

Commenta

• Josè81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 884
                        • 24
                        • 1
                        • caserta
                        • Send PM

Mi sa che non hai capito lo scopo. Il punto è che la monotonia nel BB è una rottura e non è detto che ottimizzi i risultati.

L'ho postato perchè è un ottimo alimento, ha alto ig, ha pure carbi alti, ma a tutto c'è rimedio. I carbi alti non mi preoccupano perchè per fare 1/2 chilo di polenta impiego 2 litri di acqua, ergo per 40 grammi di cho ti mangi 250 gr di polenta preparata e ti giuro che riempie. L'alto Ig (70) lo sistemo mangiando grassi, proteine e fibre insieme alla polenta. Poi, io l'ho fatta senza sale e l'ho messa a colazione (prossimamente la provo con la marmellata hero diet), la mangio con albumi, maionese o noci, 200 ml di latte di soia e 150 gr di yogurt; a colazione l'alto Ig ci puó stare (tra l'altro 40 miseri grammi di cho, pure ad alto ig non mi sembri possano fare grossi danni). Totale cho della colazione 50 gr, che è quello che voglio altrimenti sto male.
                        Per questo, anche se in definizione, la vedo bene messa in un certo modo, ottima alternativa ai soliti wasa e quaker oast (e molto piú economica).

Detto ció, altri pareri?

Ma tu puoi mangiare anche i Loacker come carboidrati....dipende da obiettivi, stato di forma, della preparezione...In linea generale, la polenta come carbo per mè è 1 assurdità in un contesto di definizione..
                        Il mio motto è: l'impossibile per il possibile.....
                        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                          Ma tu puoi mangiare anche i Loacker come carboidrati....dipende da obiettivi, stato di forma, della preparezione...In linea generale, la polenta come carbo per mè è 1 assurdità in un contesto di definizione..
                          Il mio motto è: l'impossibile per il possibile.....

Commenta

• viandante
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1012
                            • 35
                            • 34
                            • Italia
                            • Send PM

Mi piacerebbe capire quali sono le morivazioni che sottostanno a queste vostre affermazioni, perchè a mio modo di vedere non vi è questa enorme differenza tra wasa-quacker e polenta.
                            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Josè81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 884
                              • 24
                              • 1
                              • caserta
                              • Send PM

Polenta: i.g. alto, carico glicemico alto 80gr. di carbo x 100gr...pressokè inutilizzabile in low carb, fibre assenti. Grano raffinato praticamente...
                              Inoltre richiede cottura prolungata e condimento

Avena decorticata, Riso basmati, Orzo perlato, Farro, Spaghetti integrali.....l'esatto contrario...tutti alimenti che non superano i 60gr. di carb x 100gr (alcuni di questi anche meno) quindi una manna in low carb.....ricchissimi di fibre, vitamine, minerali. .Cucinati al dente, I.G. basso...anche se in un pasto completo conta poco.

Si è capito che non sono un polentone,
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Send PM

Mi piacerebbe capire quali sono le morivazioni che sottostanno a queste vostre affermazioni, perchè a mio modo di vedere non vi è questa enorme differenza tra wasa-quacker e polenta.
                                l'organismo tollera meglio 100grammi di carbo provenienti da cibi a basso ig (frutta come mele) piuttosto che 50gr di carbo provenienti da cibi ad alto ig es pane bianco

Commenta

Working...
                                X