Annuncio

Collapse
No announcement yet.

misure e massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    misure e massa grassa

    Secondo un test proposto dal sito www.benessere.com è possibile misurare la massa grassa attraverso le misure di altezza (172) di braccia ( cm 37), torace (107) vita (94) anche (103) e coscie (59). Preciso che tra parentesi ho inserito le mie misure. Secondo questo test la mia massa grassa sarebbe il 30%. Insomma ho avuto i brividi. Perchè se è vero che essendo in periodo di accrescimento muscolare ho messo in conto un aumento di peso ( in quattro mesi ho messo su 8 chili! ora poeso 84 chili) è anche vero che mangiando soltanto carne, uova e proteine EAS ed evitando dolci, fritti e quant'altro non ho alcuna intenzione di ridurmi in un porcello !!!!!
    Che ne pensate ? Posso fidarmi: il test è veritiero? ho davvero una massa per il 30 % del corpo ? Secondo Voi è tanto in periodo di "massa" ?
    GRAZIE
    ALF

    #2
    Ah, dimenticavo se conoscete metodi diversi per calcolare la massa grassa accetto consigli !!!!
    CIAO ANCORA


    Visto che ci sono volevo sfogarmi: nei vari post che ho scambiato piacevolmente con Voi, da quasi tutti è venuto unanime il consiglio: "Mangia di più allenati meno: due-tre giorni a settimana bastano, intensamente e al massimo per 50 min. a seduta".
    A volte mi sembra un "non senso" mangiare tanto e allenarsi poco, o meglio per poco tempo! E questi forse sono i risultati: 30% massa grassa.
    CIAO E SCUSATE

    Commenta


      #3
      Come già detto in un altro post non sono molte le calorie che si consumano durante l'allenamento. Ma se questo è molto intenso nei giorni successivi avrai sempre il metabolismo accelerato a causa dei processi metabolici che il tuo fisico compie.

      Per questo devi mangiare un pò di più: se non hai un surplus di calorie riesci a malapena a mantenere questi processi ma non hai "materiale" per la costruzione della nuova massa muscolare.

      Nel contempo il riposo è molto importante perche solo durante il riposo si raccolgono i frutti di un duro allenamento.

      Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        Originally posted by Napalm:
        Come già detto in un altro post non sono molte le calorie che si consumano durante l'allenamento. Ma se questo è molto intenso nei giorni successivi avrai sempre il metabolismo accelerato a causa dei processi metabolici che il tuo fisico compie.

        Per questo devi mangiare un pò di più: se non hai un surplus di calorie riesci a malapena a mantenere questi processi ma non hai "materiale" per la costruzione della nuova massa muscolare.

        Nel contempo il riposo è molto importante perche solo durante il riposo si raccolgono i frutti di un duro allenamento.

        Napalm
        Ma il 30 % di massa grassa non ti impressiona come dato ?

        Commenta


          #5
          ciao alfsam!!lascia fare quel test,sei obeso?io lo sono stato ma con il 30% di massa grassa sarresti veramente grassissimo(non credo tu lo sia).questo test mi sembra una cosa del tipo IMC(indice di massa corporea o una cosa del genere)uno di quei test dove i BB risultano obesi...sono basati su misure medie statistiche di persone che non praticano allenamenti pesanti...in parole povere non sono stronzate per noi!!Per il fatto di mangiare di +e allenarsi
          meno ,la spiegazione è semplice:I muscoli crescano durante la fase anabolica del nostro metabolismo,questa fase si manifesta nelle ore e nei giorrni seguenti agli allenamenti e durante l'assimilazione dei nutrienti....quindi mentre mangi e sbivacchi....se ti alleni troppo rischi di mantenere troppo a lungo il tuo metabolismo nella fase catabolica...che ti rode i muscoli...OK!?convinto?!
          RESPECT IS MY LAW

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm:
            Come già detto in un altro post non sono molte le calorie che si consumano durante l'allenamento. Ma se questo è molto intenso nei giorni successivi avrai sempre il metabolismo accelerato a causa dei processi metabolici che il tuo fisico compie.

            Per questo devi mangiare un pò di più: se non hai un surplus di calorie riesci a malapena a mantenere questi processi ma non hai "materiale" per la costruzione della nuova massa muscolare.

            Nel contempo il riposo è molto importante perche solo durante il riposo si raccolgono i frutti di un duro allenamento.

            Napalm
            Completamente d'accordo.

            Kaiser Soze

            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Usa un plicometro
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Si !Usa il plicometro,è meglio.Se tutti facessimo quel test saremmo tutti obesi in questo forum!Ricordati che siamo BB e quel test è riferito ai sedentari cioè a persone che sicuramente non hanno la nostra massa muscolare.Quindi lascia stare il test...perchè guarda che i muscoli pesano.
                Affidati al plicometro se vuoi ottenere risultati veritieri...e non ti preoccupare !


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Per quanto riguarda la percentuale, io me ne sbatto altamente di quei test, il miglior test è lo specchio! al massimo i lplicomentro o altri esami più precisi ma non quelli che si leggono su Grazia, Novella 2000 e stronzate del genere....
                  Nel BB, come in ogni altro campo, ci sono teorie e metodi di applicazione diversi, c'è chi dice che ti devi allenare una sola volta a settimana, chi due, chi tre e chi che devi passare tutta la settimana in palestra.
                  Poichè credo, senza offesa, che tu non sia ancora piuttosto esperto, comincia con la via di mezzo, ascolta i consigli alimentari che ti vengono dati e prova sulla tua pelle, se ritieni di poterti allenare di +, fallo, se di meno... insomma fatti un'idea e segui l'istinto , dopo ciò puoi leggere qualche libro, abbracciare qualche "religione" tipo Mcrobert,. Mentzer o chi altro.
                  In linea generale, ricorda che la crescita muscolare è data da un insieme di fattori che sono l'Allenamento, l'Alimentazione, ed il Riposo, tutti sono fondamentali, se mangi poco, puoi allenarti e riposarti quanto vuoi ma non crescerai un *****, gli integratori servono soprattutto a questo, aiutarti ad alimentarti in una maniera appropriata alle tue esigenze.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎