Una sottigliezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Una sottigliezza

    Ragazzi, è vero che noi BB dobbiamo mangiare 5 volte al giorno, anche 6, circa ogni 3 ore.

    Ma se io so che di sera dovrò andare ad una cena e dovrò per forza mangiare come un ***** (che sacrificio ) e non mangio niente nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 21.00, cosa succede di preciso? Considerato che non devo allenarmi, mangiando di più la sera a cena è come se avessi mangiato anche nel pomeriggio o mi sono perso qualcosa comunque?
    In pratica mangiare di più ma meno volte al giorno (quando non si ha bisogno di energia per il workout) è lo stesso che mangiare poco e spesso? Una curiosità, ciao
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Non è assolutamente la stessa cosa!
    Durante il digiuno si innesca il processo catabolico. Per questo è necessario mangiare ogni 3 ore.
    Inoltre il metabolismo è leggermente accelerato.
    Mentre quando assumi una quantità eccessiva di calorie, queste vengono convertite in adipe.
    Quindi otterrai l'effetto contrario a quello voluto da un bodybuilders: meno muscoli e più grasso.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain:
      Non è assolutamente la stessa cosa!
      Durante il digiuno si innesca il processo catabolico. Per questo è necessario mangiare ogni 3 ore.
      Inoltre il metabolismo è leggermente accelerato.
      Mentre quando assumi una quantità eccessiva di calorie, queste vengono convertite in adipe.
      Quindi otterrai l'effetto contrario a quello voluto da un bodybuilders: meno muscoli e più grasso.
      Un professore!!!!

      Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta

      • mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

        #4
        Originally posted by donpablo:
        Ragazzi, è vero che noi BB dobbiamo mangiare 5 volte al giorno, anche 6, circa ogni 3 ore.

        Ma se io so che di sera dovrò andare ad una cena e dovrò per forza mangiare come un ***** (che sacrificio ) e non mangio niente nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 21.00, cosa succede di preciso? Considerato che non devo allenarmi, mangiando di più la sera a cena è come se avessi mangiato anche nel pomeriggio o mi sono perso qualcosa comunque?
        In pratica mangiare di più ma meno volte al giorno (quando non si ha bisogno di energia per il workout) è lo stesso che mangiare poco e spesso? Una curiosità, ciao
        Anche secondo me otteresti l'effetto contrario. Nel momento in cui salti il pasto comincerai a 'catabolizzare'. Non avrai l'aumento di metabolismo generato dalla digestione e come effetto finale la sera avrai una fame da 'lupi' e mangerai ancora di più (senza 'compensare' assolutamente il 'salto' del pomeriggio). Naturalmente per un giorno di tratta comunque di effetti 'trascurabili'.

        Ti conviene almeno prendere le proteine (ti calmano la fame e ti evitano il catabolismo senza 'riempirti' eccessivamente).

        Ciao
        Mike

        Commenta

        • Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

          #5
          Se sai di doverti svaccare a cena programma in maniera diversa i restanti pasti della giornata: come ti è già stato detto dagli altri, non devi mai saltare un pasto, però comunque mi terrei più leggero del solito tenendo comunque costanti la quantità di proteine e diminuendo i carbo (possibilmente tanta verdura) e grassi (solo insaturi).

          Ciao
          Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Kaiser Soze:
            Se sai di doverti svaccare a cena programma in maniera diversa i restanti pasti della giornata: come ti è già stato detto dagli altri, non devi mai saltare un pasto, però comunque mi terrei più leggero del solito tenendo comunque costanti la quantità di proteine e diminuendo i carbo (possibilmente tanta verdura) e grassi (solo insaturi).

            Ciao
            Kaiser Soze
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

              #7
              Se sei in fase di massa cerca di limitare le schifezze durante la cena ma assolutamente non salatre i pasti precedenti altrimenti catabolizzi come dice Gawain.

              Se sei in definizione quando ti chiedono cena con gli amici rispondi rispondi ...
              "chi?"



              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta

              Working...
              X