acquistato "WELLNESS" GELATO PROTEICO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    acquistato "WELLNESS" GELATO PROTEICO

    e' un integratore...distribuito dalla nature's best.
    con proteine del siero, carbo come maltodestrine e polialcoli (no zuccheri) e grassi pari al 3% sul prodotto finito.
    praticamente 160 gr di gelato hanno 25gr di pro, 45di carbo e 5di grassi.
    dicono che sia ottimo da utilizzare come post workout.
    io c'ho pure un idea..dato che si fa col latte scremato (e io ci metto zymil verde..eheh), ho intenzione di cambiare i gusti (ho preso un neutro gusto "panna") mettendo nell'impasto anche un 100gr di pro in polvere al gusto che preferisco.
    a freddo non si rovina la quota aminoacida delle pro vero? (nel freezer)
    cosi' nel post workout (dei due giorni di semiricarica..ovvio!) ogni 160 gr di gelato (una bella coppetta piena) mi pappo 35 gr di proteine (di cui 20 del siero e 10 isolate) 45 di carbo come maltodestrine e polialcoli e pochissimi grassi.

    vi faro' sapere

    It ain't over 'til it's over!
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #2
    ottima idea!! grande elfe...

    Commenta

    • pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      ottima idea!! grande elfe...
      Scusate ma per venti errotti euro me lo faccio da solo... e viene pure buono:
      500 ml. di albume
      1 uovo intero
      300 gr. di yogurt total 0 fage
      250 ml H2O (o zymil scremato se preferite)
      90 gr. whey al cacao
      40 gr. di glicerolo
      40 gr. cacao amaro
      45 gocce di TIC
      1 bustina di vanillina
      ...
      Monti gli albumi a neve aggiungi il tuorlo e metti il tutto a scaldare a bagnomaria fin quando non si rapprende il tutto, frulla il composto di uova con lo yogurt con uno sbattitore elettrico in modo da eliminare tutti i grumi...
      A parte sciogli le proteine in H2O, dopo averle completamente solubilizzate aggiungi il cacao, il glicerolo, il tic e la vanillina... versa questo pappone nel composto di uova e yogurt e amalgama il tutto con lo sbattitore...
      Ficca in freezer (o nella gelatiera se ne hai una..), esci di tanto in tanto il composto lo rifrulli e lo rimentti dentro in modo da renderlo il più cremoso possibile...
      Ti assicuro che non ha assolutamente nulla da invidiare ai classici gelati da bar (quelli mediocri, s'intende)...
      Una buona variante è quella ciocco-arachidi con una 40ina di gr. di crema di arachidi 100% aggiunta al composto...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta

      • elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Scusate ma per venti errotti euro me lo faccio da solo... e viene pure buono:
        500 ml. di albume
        1 uovo intero
        300 gr. di yogurt total 0 fage
        250 ml H2O (o zymil scremato se preferite)
        90 gr. whey al cacao
        40 gr. di glicerolo
        40 gr. cacao amaro
        45 gocce di TIC
        1 bustina di vanillina
        ...
        Monti gli albumi a neve aggiungi il tuorlo e metti il tutto a scaldare a bagnomaria fin quando non si rapprende il tutto, frulla il composto di uova con lo yogurt con uno sbattitore elettrico in modo da eliminare tutti i grumi...
        A parte sciogli le proteine in H2O, dopo averle completamente solubilizzate aggiungi il cacao, il glicerolo, il tic e la vanillina... versa questo pappone nel composto di uova e yogurt e amalgama il tutto con lo sbattitore...
        Ficca in freezer (o nella gelatiera se ne hai una..), esci di tanto in tanto il composto lo rifrulli e lo rimentti dentro in modo da renderlo il più cremoso possibile...
        Ti assicuro che non ha assolutamente nulla da invidiare ai classici gelati da bar (quelli mediocri, s'intende)...
        Una buona variante è quella ciocco-arachidi con una 40ina di gr. di crema di arachidi 100% aggiunta al composto...
        beh dai...450 gr di polvere (per fare piu' di 1kg di gelato) li ho pagati 17 euro..alla fine 1kg di gelato artigianale costa 12/14 euro...siamo li...e' che non mi andava di stare a sbattere con tutti sti casini...pero' ti dico...e' una buona idea..me l'appunto e la provo!

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta

        • pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
          beh dai...450 gr di polvere (per fare piu' di 1kg di gelato) li ho pagati 17 euro..alla fine 1kg di gelato artigianale costa 12/14 euro...siamo li...e' che non mi andava di stare a sbattere con tutti sti casini...pero' ti dico...e' una buona idea..me l'appunto e la provo!
          Dalle mie parti te lo propinano per 22 e passa euro... da scontare... ma è il principio che conta...
          Cmq provalo, è veramente buono ed è anche a bassissimi carbo... in teoria puoi anche usarlo in low carb...
          pinobit76@gmail.com

          Commenta

          • dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            ottima idea!! grande elfe...
            ottima idea!! grande pino...

            Commenta

            • dago85
              Banned
              • Aug 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              beh dai...450 gr di polvere (per fare piu' di 1kg di gelato) li ho pagati 17 euro..alla fine 1kg di gelato artigianale costa 12/14 euro...siamo li...e' che non mi andava di stare a sbattere con tutti sti casini...pero' ti dico...e' una buona idea..me l'appunto e la provo!
              azz da me lo vendono 39 euro

              Commenta

              • elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                azz da me lo vendono 39 euro

                naaaa ti stai sbagliando con la confezione grande da 1200gr per fare 3kg di gelato!
                io ho comprato il vasetto da 450gr che serve per 1kg di gelato e costa 22 di listino (poi lo sconto dipende dal rivenditore io l'ho pagato 17) quello grande costa appunto una quarantina di euro

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                  e' un integratore...distribuito dalla nature's best.
                  con proteine del siero, carbo come maltodestrine e polialcoli (no zuccheri) e grassi pari al 3% sul prodotto finito.
                  praticamente 160 gr di gelato hanno 25gr di pro, 45di carbo e 5di grassi.
                  dicono che sia ottimo da utilizzare come post workout.
                  io c'ho pure un idea..dato che si fa col latte scremato (e io ci metto zymil verde..eheh), ho intenzione di cambiare i gusti (ho preso un neutro gusto "panna") mettendo nell'impasto anche un 100gr di pro in polvere al gusto che preferisco.
                  a freddo non si rovina la quota aminoacida delle pro vero? (nel freezer)
                  cosi' nel post workout (dei due giorni di semiricarica..ovvio!) ogni 160 gr di gelato (una bella coppetta piena) mi pappo 35 gr di proteine (di cui 20 del siero e 10 isolate) 45 di carbo come maltodestrine e polialcoli e pochissimi grassi.

                  vi faro' sapere
                  lo vendono anche in pale da me
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • dago85
                    Banned
                    • Aug 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    naaaa ti stai sbagliando con la confezione grande da 1200gr per fare 3kg di gelato!
                    io ho comprato il vasetto da 450gr che serve per 1kg di gelato e costa 22 di listino (poi lo sconto dipende dal rivenditore io l'ho pagato 17) quello grande costa appunto una quarantina di euro
                    hai ragione ..ok io allora se lo trovo a sto prezzo vorrei provarlo..seno ho sentito che ci sono molti gelati in vaschetta a questi ipermercati light..devo trovarli..

                    Commenta

                    • elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

                      #11
                      allora mi ero dimenticato di aggiornare il thread:

                      comprato quello alla panna (cosi' posso variegarlo come me pare).

                      ingredienti:

                      400gr polvere (31gr grasso totale)
                      500ml zymil verde (tot scremato)
                      50gr pro in polvere cioccolato whey (2gr grasso totale)
                      20gr cacao amaro (4gr di grasso in totale)

                      e per finire...3 gran cereale fave di cacao (4gr di grasso in totale)

                      praticamente e' uscito 1kg di gelato che ha:

                      185gr proteine
                      210gr carbo (Quasi tutti polialcoli e maltodestrine)
                      41gr grassi

                      per ogni porzione quindi da 200gr (il minimo,ma proprio minimo per uno come me )

                      37gr pro
                      42gr carbo
                      8gr grassi

                      risultato : cremoso, fenomenale (rimangono solo le fave di cacao intere nel gelato...e ha una consistenza ottima), dolce al punto giusto..forse dava una puntina di sapore di "proteine", ma si puo' risolvere cambiando le pro e usandone di gusti migliori (avevo solo le prostar whey della ultimate nutrition, sanno di medicina..), tipo le pvl triple chocolate .

                      penso che come post workout in ricarica vada bene no? domenica l'ho usato dopo l'allenamento dei bicipiti e addome insieme ad altre 40gr di isolate reflex....insomma una bomba di postworkout!


                      questo weekend ho in programma una torta gelato con il suddetto gelato (n'e' rimasto 500gr),inserito tra due pan di spagna fatti con farina senza zucchero e senza grassi (il preparato delle "farine magiche" o come cazz si chiama...volevo fare quello con la farina di kamut ma non so se avro' tempo)bagnati nel caffe' dolcificato e un'altro po di gelato (stavolta panna senza variegare...).
                      come grassi per il pan di spagna usero' solo 2 rossi d'uovo.
                      quindi la percentuale totale di grassi salira' di pochissimo (circa 10gr).


                      continua l'aggiornamento...

                      It ain't over 'til it's over!

                      Commenta

                      Working...
                      X