Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta pareri :x Animal,potino78,phoenix,conan,Nasser.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta pareri :x Animal,potino78,phoenix,conan,Nasser.

    Ragazzi ho deciso di lasciare l'abcde e passare ad una dieta normocalorica.
    Negli anni precedenti mi sono tenuto sempre sul 10% di grasso arrivando in estate con pochi chili da smaltire.
    Quest'anno mi ritrovo con qualche chiletto di troppo (presumo almeno 13% di grasso).
    Devo quindi impostare una dieta normocalorica .
    Ovviamente mi attengo ad uno schema classico che riassumo
    1)determinazione dell'apporto calorico=
    avrei pensato a 2900 cal (pesoX35 presumendo un metabolismo abbastanza lento)

    2)ripartizione dei macronutrienti
    proteine 30-35%
    carbo 50-60%
    grassi 10-15%

    3)quantità macronutrienti
    proteine 2,5gxkg corporeo
    carbo 5gxkg corporeo
    grassi 1gx kg corporeo

    Come avete visto voglio impostare la dieta in modo classico e vorrei sapere in base alla vostra maggiore esperienza e per il fatto che presumo facciate agonismo quali considerazioni adducete sui punti 1)2)3).
    In particolare mi interessa sapere se 1)ritenete che l'apporto calorico sia adeguato (in considerazione ovviamente di quel 13% di grasso che mi ritrovo.Penso che le 3800 cal proposte dai computer siano a questo punto improponibili perchè rischierei di mettere troppi chili)
    2)ritenete opportuno aumentare la quantità dei grassi a scapito dei carbo per scongiurare ulteriori depositi adiposi e per stimolare maggiormente la produzione endogena di testo.
    Accludo i miei dati per completezza
    altezza 175
    peso 83
    polso 17
    morfotipo mesomorfo
    natural
    In pratica voi che siete agonisti trovandovi nelle mie stesse condizioni strutturali e di forma come impostereste la vostra alimentazione?
    Ciao

    Santana

    #2
    2900kcal sono troppe!!Per il tuo peso tieniti ad un massimo di 2100kcal se vuoi sciuparti.
    Ripartizone macro:meno carbo e un po' più grassi.
    I carbo 3 per kg vanno bene per iniziare,ma poi li dovrai quasi sicuramente ridurre di mese in mese.

    Commenta


      #3
      Normalmente io con 2900 cal faccio una dieta di mantenimento !Tuttavia dipende dalla tua altezza...comunque anche se sei un gigante 2900 cal sono veramente troppe !Portale almeno a 2000 se cerchi la definizione !
      La classica dieta normocalorica a mio giudizio va bene...basta avere pazienza e i risultati si vedranno!
      Posso chiederti però perchè hai abbandonato l'ABCD ?Non l'hai trovata buona come dieta ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        io con 2900 calorie mi sciupo alla grande ma bisogna considerare il proprio metabolismo. Animal ha ragione, abbassa i carbo ma invece dei grassi aumenta le pro, portale a 3 gr. per peso corporeo (ma bevi molto se non vuoi alzare i valori della tua azotemia).
        CONAN
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          Concordo con te Conan !
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by santana:
            Ragazzi ho deciso di lasciare l'abcde e passare ad una dieta normocalorica.
            Negli anni precedenti mi sono tenuto sempre sul 10% di grasso arrivando in estate con pochi chili da smaltire.
            Quest'anno mi ritrovo con qualche chiletto di troppo (presumo almeno 13% di grasso).
            Devo quindi impostare una dieta normocalorica .
            Ovviamente mi attengo ad uno schema classico che riassumo
            1)determinazione dell'apporto calorico=
            avrei pensato a 2900 cal (pesoX35 presumendo un metabolismo abbastanza lento)

            2)ripartizione dei macronutrienti
            proteine 30-35%
            carbo 50-60%
            grassi 10-15%

            3)quantità macronutrienti
            proteine 2,5gxkg corporeo
            carbo 5gxkg corporeo
            grassi 1gx kg corporeo

            Come avete visto voglio impostare la dieta in modo classico e vorrei sapere in base alla vostra maggiore esperienza e per il fatto che presumo facciate agonismo quali considerazioni adducete sui punti 1)2)3).
            In particolare mi interessa sapere se 1)ritenete che l'apporto calorico sia adeguato (in considerazione ovviamente di quel 13% di grasso che mi ritrovo.Penso che le 3800 cal proposte dai computer siano a questo punto improponibili perchè rischierei di mettere troppi chili)
            2)ritenete opportuno aumentare la quantità dei grassi a scapito dei carbo per scongiurare ulteriori depositi adiposi e per stimolare maggiormente la produzione endogena di testo.
            Accludo i miei dati per completezza
            altezza 175
            peso 83
            polso 17
            morfotipo mesomorfo
            natural
            In pratica voi che siete agonisti trovandovi nelle mie stesse condizioni strutturali e di forma come impostereste la vostra alimentazione?
            Ciao

            In effetti 2900 calorie sono un po' troppe, anche considerando il fatto che ritieni di avere un metabolismo piuttosto lento, direi che per iniziare 2200 calorie possono andare bene(non amo il calcolo delle clorie, ma per rimanere nelle tradizioni...), poi devi diminuire pian piano.
            Per quanto riguarda la ripartizione dei macro, sono d'accordo con Animal, troppi carbo e pochi grassi, al limite puoi anche aumentare leggermente le proteine, quindi all'incirca un 40/40/20 o a Zona 40/30/30.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Ragazzi ho ricevuto i vostri pareri e vi ringrazio.
              concordo con voi circa la convenienza ad adottare una dieta normocalorica aumentando l'apporto di grassi a scapito dei carbo (es.40-30-30 non la zona potrebbe essere fattibile)
              Non sono daccordo nel portare a 3gxkg le proteine sia per i rischi che questo comporterebbe sia perchè essendo un atleta natural non è giustificato un alto apporto proteico.
              Sono perplesso circa l'apporto calorico.
              Con 2100 cal ho paura di compromettere la massa magra e lo sviluppo in generale che vorrei avere fino a maggio per poi passare ad una fase di definizione.
              Per ora voglio provare a fare un ultimo ciclo di abcde apportando delle correzioni e potendomi avvalere del plicometro che ni è appena arrivato.
              Vi informerò dei risultati e vi ringrazio di nuovo.
              Ciao
              Santana

              Commenta


                #8
                Originally posted by santana:
                Ragazzi ho ricevuto i vostri pareri e vi ringrazio.
                concordo con voi circa la convenienza ad adottare una dieta normocalorica aumentando l'apporto di grassi a scapito dei carbo (es.40-30-30 non la zona potrebbe essere fattibile)
                Non sono daccordo nel portare a 3gxkg le proteine sia per i rischi che questo comporterebbe sia perchè essendo un atleta natural non è giustificato un alto apporto proteico.
                Sono perplesso circa l'apporto calorico.
                Con 2100 cal ho paura di compromettere la massa magra e lo sviluppo in generale che vorrei avere fino a maggio per poi passare ad una fase di definizione.
                Per ora voglio provare a fare un ultimo ciclo di abcde apportando delle correzioni e potendomi avvalere del plicometro che ni è appena arrivato.
                Vi informerò dei risultati e vi ringrazio di nuovo.
                Ciao
                Comunque tra 2900 e 2100 c'è anche la via di mezzo...

                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Scusami Santana se sono arrivato in ritardo (è anche un po' colpa di Sergio che una sera proprio mentre stavo postando credo abbia tirato giù il server ... ) comunque mi sembra che tu sia ampiamente in ottime mani con i consigli che ti sono arrivati fin'ora.

                  Come ho già detto altre volte io non ho mai fatto gare (quindi non sono "agonista" come mi hai definito) e quindi paradossalmente forse potrei essere più vicino al tuo caso e potrei confrontarmi e discutere con te.

                  Il mio indirizzo e-mail è a disposizione...sai dove trovarmi.


                  ------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎