Ragazzi ho deciso di lasciare l'abcde e passare ad una dieta normocalorica.
Negli anni precedenti mi sono tenuto sempre sul 10% di grasso arrivando in estate con pochi chili da smaltire.
Quest'anno mi ritrovo con qualche chiletto di troppo (presumo almeno 13% di grasso).
Devo quindi impostare una dieta normocalorica .
Ovviamente mi attengo ad uno schema classico che riassumo
1)determinazione dell'apporto calorico=
avrei pensato a 2900 cal (pesoX35 presumendo un metabolismo abbastanza lento)
2)ripartizione dei macronutrienti
proteine 30-35%
carbo 50-60%
grassi 10-15%
3)quantità macronutrienti
proteine 2,5gxkg corporeo
carbo 5gxkg corporeo
grassi 1gx kg corporeo
Come avete visto voglio impostare la dieta in modo classico e vorrei sapere in base alla vostra maggiore esperienza e per il fatto che presumo facciate agonismo quali considerazioni adducete sui punti 1)2)3).
In particolare mi interessa sapere se 1)ritenete che l'apporto calorico sia adeguato (in considerazione ovviamente di quel 13% di grasso che mi ritrovo.Penso che le 3800 cal proposte dai computer siano a questo punto improponibili perchè rischierei di mettere troppi chili)
2)ritenete opportuno aumentare la quantità dei grassi a scapito dei carbo per scongiurare ulteriori depositi adiposi e per stimolare maggiormente la produzione endogena di testo.
Accludo i miei dati per completezza
altezza 175
peso 83
polso 17
morfotipo mesomorfo
natural
In pratica voi che siete agonisti trovandovi nelle mie stesse condizioni strutturali e di forma come impostereste la vostra alimentazione?
Ciao
Negli anni precedenti mi sono tenuto sempre sul 10% di grasso arrivando in estate con pochi chili da smaltire.
Quest'anno mi ritrovo con qualche chiletto di troppo (presumo almeno 13% di grasso).
Devo quindi impostare una dieta normocalorica .
Ovviamente mi attengo ad uno schema classico che riassumo
1)determinazione dell'apporto calorico=
avrei pensato a 2900 cal (pesoX35 presumendo un metabolismo abbastanza lento)
2)ripartizione dei macronutrienti
proteine 30-35%
carbo 50-60%
grassi 10-15%
3)quantità macronutrienti
proteine 2,5gxkg corporeo
carbo 5gxkg corporeo
grassi 1gx kg corporeo
Come avete visto voglio impostare la dieta in modo classico e vorrei sapere in base alla vostra maggiore esperienza e per il fatto che presumo facciate agonismo quali considerazioni adducete sui punti 1)2)3).
In particolare mi interessa sapere se 1)ritenete che l'apporto calorico sia adeguato (in considerazione ovviamente di quel 13% di grasso che mi ritrovo.Penso che le 3800 cal proposte dai computer siano a questo punto improponibili perchè rischierei di mettere troppi chili)
2)ritenete opportuno aumentare la quantità dei grassi a scapito dei carbo per scongiurare ulteriori depositi adiposi e per stimolare maggiormente la produzione endogena di testo.
Accludo i miei dati per completezza
altezza 175
peso 83
polso 17
morfotipo mesomorfo
natural
In pratica voi che siete agonisti trovandovi nelle mie stesse condizioni strutturali e di forma come impostereste la vostra alimentazione?
Ciao
Commenta