If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
2)blocca la produzione delle ghiandole sebacee(che è una delle cause dell'acne )
a questi prodotti ho associato la clindamicina che è un antibiotico di elezione per i microbi dell'acne.
Come antibiotico può avere effetti collaterali, se si quali?
Coolio
La clindamicina (nella specie :clindamicina gel 1%) è generalmente ben tollerata.
Si possono avere degli "effetti di rimbalzo" come per tutti gli antibiotici qualora si sviluppi resistenza.In tal caso può aversi una recludescenza della manifestazione acneica.
In particolare il prodotto è inodore e incolore per cui l'applicazione non crea alcun problema.
A mio sapere maggiori effetti indesiderati può creare la eritromicina.
Si sconsiglia l'assunzione combinata dei due prodotti .
In generale per gli antibiotici vale questa regola e il motivo è di facile intuizione.
Riepilogando quindi quel trattamento che hai consigliato credi potrebbe andare bene anche per me? Il fenomeno non è acuto nel senso che non sono ricoperto , credo rientri nella perfetta normalità, ma mi dà molto fastidio la maggior concentrazione è nella zon del mento e sulla parte alta degli zigomi, quasi vicino alle basette Lì c0è la maggiore concentrazione e per fortuna non sono di mensioni sproporzionati hehe fammi sapere
Lo zar io ho notato una cosa...da quando mangio formaggi pure a me è comparso un po' di acne...questo è strano dal momento che prima di mangiarne avevo una pelle immacolata e vellutata...se mangi molti formaggi penso che sia dovuto a questo... fai come me allora cerca di eliminare il reggiano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta