ho fatto un bel search qui e in giro ma ho trovato poco o niente a riguardo.
il dilemma era sul mio yogurt dai super val.nutrizionali:5,2cho 4,8pro 0,1fat.
non a caso ogni mattina me ne faccio 1vasettino-ino-ino da 1/2kg .
bene. in codesto yogurt ci sono i 2fermenti lattici piu famosi/diffusi:
ovvero lo streptococcus thermophilus e il lactobacillus bulgaricus la cui azione è quella di scindere il lattosio in glucosio e acido lattico.
1°dubbio: e non in galattosio come nel latte hd?
2°dubbio: se non cè lattosio allora non dovrebbe appannare, il glucosio è ok, il galattosio credo (ma non cè pero qui!), ma l'acido lattico? appanna? da ritenzione ke cavolo fa?
ho letto solo, ke il nostro organismo lo trasforma in glucosio (se fosse cosi quindi è ok!)
l'ultima domanda è il sunto di tutto: tutte le mattine mi faccio sta bomba di yogurt gelato al cioccolato x giunta...
mi darà problemi, si, no, non dovrebbe, basta ke lo stacco 1sett pre mare...
grazie max e tutti coloro ke sapranno dirmi qualcosa a riguardo.
ps.mi interessa tutto il discorso dei fermenti e degli zuccheri, non solo sapere se va bene come alimento in def.
il dilemma era sul mio yogurt dai super val.nutrizionali:5,2cho 4,8pro 0,1fat.
non a caso ogni mattina me ne faccio 1vasettino-ino-ino da 1/2kg .
bene. in codesto yogurt ci sono i 2fermenti lattici piu famosi/diffusi:
ovvero lo streptococcus thermophilus e il lactobacillus bulgaricus la cui azione è quella di scindere il lattosio in glucosio e acido lattico.
1°dubbio: e non in galattosio come nel latte hd?
2°dubbio: se non cè lattosio allora non dovrebbe appannare, il glucosio è ok, il galattosio credo (ma non cè pero qui!), ma l'acido lattico? appanna? da ritenzione ke cavolo fa?
ho letto solo, ke il nostro organismo lo trasforma in glucosio (se fosse cosi quindi è ok!)
l'ultima domanda è il sunto di tutto: tutte le mattine mi faccio sta bomba di yogurt gelato al cioccolato x giunta...
mi darà problemi, si, no, non dovrebbe, basta ke lo stacco 1sett pre mare...
grazie max e tutti coloro ke sapranno dirmi qualcosa a riguardo.
ps.mi interessa tutto il discorso dei fermenti e degli zuccheri, non solo sapere se va bene come alimento in def.
Commenta