Diete : Zona e ABCDE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    #16
    Proprio in virtù delle tue considerazioni ritengo che ciò che ho proposto non è poi una cattiva idea, forse l'idea di una dieta chetogenica è un pò estrema trattandosi di una dieta per l'aumento della massa, ma mi pare di aver capito, leggendo i commenti di chi ha provato la dieta ABCDE, che il problema principale sia l'eccessivo accumulo di grasso nella fase ipercalorica e la fdifficoltà di smaltire questo grasso nella successiva fase ipocalorica, per questo motivo secondo me una dieta lowcarb (non necessariamente cheto) nelle due settimane di ipo, potrebbe essere la soluzione minore: mantieni costante l'insulina, acceleri la lipolisi senza dover fare levatacce la mattina per correre, svuoti fagato e muscoli di glicogeno in modo tale che nella successiva fase ipercalorica (una sorta di ricarica prolungata) siano maggiormente affamati di grosse quantità di carbo e proteine.

    Non sono un esperto di ABCDE in quanto non l'ho mai provata, per cui faccio solo delle ipotesi, sarò felice di discuterne e di essere smentito.

    Ciao
    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta

    • santana
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 696
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Quello che hai detto è correttissimo.
      Ritengo però che la cosa difficile dell'abcde non è indurre la lipolisi nella fase ipocalorica ma preservare la maggior massa magra possibile il chè con un regime ipocalorico non è facile.
      Paradossalmente mi è capitato che nella fase ipo perdevo massa magra e poco grasso .questo può imputarsi a due fattori
      1)insufficiente apporto calorico (cioè ho ridotto troppo le calorie provocando il catabolismo)
      2)errata ripartizione tra i macronutrienti
      Ora voglio provare a modificare entrambi i fattori
      1)aumentando l'importo calorico nella fase ipo (da 1700 a 2000 -2300)
      2)facendo provenire queste calorie da grassi.
      quindi passando da una ripartizione dei macroelementi che veda innalzare la percentuale dei grassi.
      Unico dubbio che però mi pervade è che se alzo i grassi in realtà la inibizione del testosterone non dovrebbe avvenire perchè come sappiamo i grassi stimolano il testosterone.
      Una spiegazione che potrei darmi è che nella fase ipo ha importanza la tenere costante l'insulina più che la repressione del testo.
      ora mi sono munito di plicometro per cui posso monitorare bene i risultati e saranno a disposizione degli amici.
      Santana

      Commenta

      • Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

        #18
        Facci sapere come va allora.

        Ciao
        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta

        Working...
        X