Proprio in virtù delle tue considerazioni ritengo che ciò che ho proposto non è poi una cattiva idea, forse l'idea di una dieta chetogenica è un pò estrema trattandosi di una dieta per l'aumento della massa, ma mi pare di aver capito, leggendo i commenti di chi ha provato la dieta ABCDE, che il problema principale sia l'eccessivo accumulo di grasso nella fase ipercalorica e la fdifficoltà di smaltire questo grasso nella successiva fase ipocalorica, per questo motivo secondo me una dieta lowcarb (non necessariamente cheto) nelle due settimane di ipo, potrebbe essere la soluzione minore: mantieni costante l'insulina, acceleri la lipolisi senza dover fare levatacce la mattina per correre, svuoti fagato e muscoli di glicogeno in modo tale che nella successiva fase ipercalorica (una sorta di ricarica prolungata) siano maggiormente affamati di grosse quantità di carbo e proteine.
Non sono un esperto di ABCDE in quanto non l'ho mai provata, per cui faccio solo delle ipotesi, sarò felice di discuterne e di essere smentito.
Ciao
Kaiser Soze
Non sono un esperto di ABCDE in quanto non l'ho mai provata, per cui faccio solo delle ipotesi, sarò felice di discuterne e di essere smentito.
Ciao
Kaiser Soze
Commenta