per evitare il catabolismo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cloudstrife
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

per evitare il catabolismo...

Salve a tutti,

vorrei sapere se a vostro avviso, per evitare il catabolismo, è preferibile fare pasti ogni due piuttosto che tre ore.

Grazie a chi mi risponderà.

Salutoni!
    Cloud. :cool:
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

L'importante è che fornisci al tuo corpo un afflusso costante di macronutrienti (proteine,carboidrati,grassi). Non mi farei troppo il problema se devi mangiare ogni due o tre ore...l'ora in più secondo me è irrilevante. Il problema sorge se fai solo 3 pasti al giorno per cui un pasto è distanziato dall'altro per 8 ore...allora si che vai incontro al catabolismo.
    Ah...benvenuto nel forum...probabilmente hai il nick più lungo di tutti

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Certo, può essere un idea vincente.

In definizione cerco di viaggiare con un filo di glucosio in circolo durante tutta la giornata in per nutrire in continuazione i muscoli e permettere una sintesi proteica ottimale.

Questo si traduce in mangiare spesso alimenti che contengono carboidrati a rilascio graduale. E' il caso di fruttosio, frutta, fette integrali (come le wasa), yogurt, etc.

Logicamente a farla da padrone sono le proteine in polvere (in definizione il numero dei frullati giornalieri dovrebbe secondo me, in generale, aumentare).

Dal punto di vista degli integratori il meglio è rappresentato da BCAA e Glutammina.
      Integro con entrambi prima e dopo la seduta con i pesi, sono con la Glutammina prima e dopo l'aerobica.
      «« « « pot » » »»

Commenta

• deltoide ramificato
        Registered User
        • Jan 2001
        • 509
        • 0
        • 0
        • Coffee Shop
        • Send PM

Postato originalmente da : Cloud Strife from Nibelheim:
        <STRONG>Salve a tutti,

vorrei sapere se a vostro avviso, per evitare il catabolismo, è preferibile fare pasti ogni due piuttosto che tre ore.

Salutoni!
        Cloud. :cool:</STRONG>

Ma Sephirot lo hai sconfitto o ti dà ancora problemi??

Commenta

• MISTER X
          • Feb 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

l'importante è che tu faccia sempre e cmq tanti piccoli pasti e 3 ore tra l'uno e l'altro va benissimo.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : Cloud Strife from Nibelheim:
            <STRONG>Salve a tutti,

Salutoni!
            Cloud. :cool:</STRONG>
            Dipende dalla quantità del tuo pasto: se è abbondante (un pranzo), fai passare almeno 3 ore, in modo da non sovraccaricare il sistema digestivo (potresti essere ancora in fase di digestione)
            Se si tratta di uno spuntino leggero, anche 2 ore potrebbero bastare
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
            X