Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plicometro, glicogeno epatico: cosa sono ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plicometro, glicogeno epatico: cosa sono ?

    In un precedente post mi è stato detto di fare il plicometro. Di che si tratta ?
    Aumentare il glicogeno epatco: che vuol dire ?
    insomma il mio dubbio TREMENDOOOOO è : mangio, ma voi mi dite manngio poco. Tuttavia ingrasso. Perchè ho preso 8 CHILI IN 4 mesi. Ma non non sono solo myscoli. Anzi lo specchio non è molto generoso. Sono aumentato di fianchi e di "tette", ma non di addominali e pettorali. Allora: io continuo a mangiare: molte proteine, pochi carbo, niente dolci,fritti e alcolici.
    Mi alleno 3 giorni a settimane. Credo abbastanza ed intensamente: nel senso che arrivo al pounto che i muscoli non rispondono al cervello e non si flettono più. E ALLORA, PORCACCIA LA MISERIA, perchè ingrasso e non "ingrosso" ?
    Scusate lo sfogo.


    GRAZIE E SCUSATEMI ANCORA
    ALF

    #2
    Plicometro = calibro per misurare la pliche (spessore della pelle) per calcolare la % di massa grassa.
    Glicogeno epatico= quando si ingeriscono dei carboidrati, questi vengono scomposti in glicogeno e trasportati nei tessuti muscolari. Il glicogeno in eccesso viene immagazzinato nel fegato (glicogeno epatico).

    Cisa significa che sei aumentato di "tette" e non di pettorali?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Plicometro = calibro per misurare la pliche (spessore della pelle) per calcolare la % di massa grassa.
      Glicogeno epatico= quando si ingeriscono dei carboidrati, questi vengono scomposti in glicogeno e trasportati nei tessuti muscolari. Il glicogeno in eccesso viene immagazzinato nel fegato (glicogeno epatico).

      Cisa significa che sei aumentato di "tette" e non di pettorali?
      1) PLICOMETRO : ma che cos'è ? dove si compra ? chi deve misurare ? e che cosa ?
      2) GLICOGENO EPATICO: e quindi bisogna mangiare meno carbo ? Che significa si accumula nel fegato ? Mangio troppo ? Mettetevi d'accordo allora
      3) AUMENTO DI TETTE significa: sono aumentato in volume ai pettorali, ma non e' muscolo. E' massa grassa insomma-. Perchè ?
      Non ditemi che sbaglio alimentazione. Forse mangio meno di quello che dovrei. Ma perchè ingrasso allora ?

      Commenta


        #4
        Originally posted by ALFSAM:
        1) PLICOMETRO : ma che cos'è ? dove si compra ? chi deve misurare ? e che cosa ?
        2) GLICOGENO EPATICO: e quindi bisogna mangiare meno carbo ? Che significa si accumula nel fegato ? Mangio troppo ? Mettetevi d'accordo allora
        3) AUMENTO DI TETTE significa: sono aumentato in volume ai pettorali, ma non e' muscolo. E' massa grassa insomma-. Perchè ?
        Non ditemi che sbaglio alimentazione. Forse mangio meno di quello che dovrei. Ma perchè ingrasso allora ?
        1)Misura con approssimazione il tuo grasso corporeo, se non vuoi comprarlo, nelle palestre, nei centri di salute, nelle farmacie si eseguono questi test gratuitamente.


        ) Scusami,ma non so a che proposito ti hanno detto di aumentare il glicogeno epatico, quindi preferisco sorvolare, al di là del fatto che per una persona normale ed uno sportivo l'accumulo di glicogeno sia nel fegato che nei muscoli non è affatto dannoso, anzi spesso si usa qualunque mezzo per aumentarlo.
        In termini molto generici, sulla carta, + glicogeno muscolare = + energia per il tuo allenamento anaerobico, + glicogeno epatico = + energia per i lavori aerobici.

        3)Il grasso che si accumula è sempre derivante dall'alimentazion, evidentemente qualcosa stai sbagliando, e comunque a volte se aumenti il musolo ed hai il grasso sopra, può darti anche un'impressione sbagliata.
        Consigli?Dieta tra un paio di mesi e costante allenamento con i pesi.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Allora ti rispondo io caro Alfsam!
          Plicometro:esso è uno strumento per misurare la percentuale di grasssi corporeo.Semmai si dice fai una plicometria e non un plicometro...
          Comunque il plicometro determina l'esatta percentuale del grasso corporeo tramite misurazioni fatte su punti critici del corpo cioè quei punti dove maggiormente s'accumula il grasso.
          Glicogeno:il glicogeno è un amido animale.E' formato da tanti polimeri di glucosio che è uno zucchero semplice.Il glucosio tramite il processo di glicolisi viene convertito(mediante passaggi che non ti sto a spiegare) in glicogeno che viene immagazzinato nel fegato.Dopo un allenamento pesante per esempio è importante sapere che le riserve di glicogeno epatico sono al minimo o si esauriscono del tutto quindi devi "ricaricarti".
          Aumentare i livelli di glicogeno epatico vuol dire permettere al fegato di immagazzinare una quantità maggiore di glicogeno al fine di una maggiore resistenza fisica.
          Per aumentarli bisogna fare uno scarico di carboidrati di un giorno per esempio e poi una successiva ricarica.Io l'ho fatta per esempio.
          Poi mi dici che sei ingrassato:innanzitutto quando si mettono muscoli si prende anche un po' di grasso.Forse però non è il caso tuo.
          Tuttavia non puoi dire di non essere aumentato di muscoli.Forse non li vedi perchè sono coperti dal grasso.Anzi probabilmetne è così.Forse ingrassi perchè la tua alimentazione è errata(ti abbiamo dato alcuni consigli per migliorarle),tuttavia non devi buttarti giù così...solo allenandosi costantemente e con intelligenza puoi ottenere i risultati che ti sei prefissato.
          Ciao...


          max_power


          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            .... a proposito dove lo trovo un plicometro....

            Commenta


              #7
              Originally posted by gio64:
              .... a proposito dove lo trovo un plicometro....
              Nei negozi sanitari-sportivi oppure in farmacia (ma è più caro)
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Per aumentare di tette intende che è aumentato di grasso forse.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎