Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripartizione calorie fra proteine lipidi e carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ripartizione calorie fra proteine lipidi e carbo

    sono alto 172 ca peso 65 ed ho calcolato che dovrei assumere 2400 kcal die

    se faccio una partizione 30% p 50%g 20%l la mia quota di proteine/per kg di peso supererebbe ampiamente i 2 gr/kilo

    65x2 = 130gr di prot totali

    altrimenti facendo 2 grammi per kg arriverei a malapena al 21,5 % ca del fabbisogno calorico e non già al 30

    come fare per ripartire giustamente le calorie fra prot grassi e carbo???

    #2
    1) conta la MEDIA delle kcal settimanali nn quelle giornaliere

    2) quelle % nn son scritte nella pietra:

    ergo varia spesso % e totale e ne trarrai solo benefici...

    PS c'è gente che viaggia comoda a 4g di prot x kg....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      si ma cosi ti spacchi i reni e mica le metabolizzi!!! diventano grasssooooooooooo
      oh sbaglio?

      Commenta


        #4
        no non diventano grasso, le caghi o le scorreggi le prot che il tuo copro non assimila.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
          si ma cosi ti spacchi i reni e mica le metabolizzi!!! diventano grasssooooooooooo
          oh sbaglio?
          no, se le proteine servono davvero.
          Ovvero, se ti alleni duramente, e quelle proteine vengono sintetizzate per rimpiazzare i tessuti "distrutti" dall'allenamento e per costruirne di nuovi, non rimangono eccessi...(l'ho detta alla ca*** di cane, molto semplicisticamente)

          ovviamente, un sedentario a 4gr di pro / kg non può andar avanti per molto...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
            no non diventano grasso, le caghi o le scorreggi le prot che il tuo copro non assimila.
            ogni eccesso calorico nell'organismo viene immagazzinato sotto forma di grasso...il problema è che le prote (in eccesso) quando vengono scisse per dare energia, producono scorie azotate (dannose)...

            whip, correggimi (se ci sono cavolate)...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              ogni eccesso calorico nell'organismo viene immagazzinato sotto forma di grasso...il problema è che le prote (in eccesso) quando vengono scisse per dare energia, producono scorie azotate (dannose)...

              whip, correggimi (se ci sono cavolate)...
              non sbagli.
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                no non diventano grasso, le caghi o le scorreggi le prot che il tuo copro non assimila.
                e perche' mai?

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                  si ma cosi ti spacchi i reni e mica le metabolizzi!!! diventano grasssooooooooooo
                  oh sbaglio?

                  qulunque cosa diventa grasso in IPERCALORICA... se nn c'è L'iper....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                    no non diventano grasso, le caghi o le scorreggi le prot che il tuo copro non assimila.
                    Ma prima di sparare ste boiate hai mai letto un libro di biochimica??? Non si deve rispondere per forza ai post se non si sa di cosa si sta parlando!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Ma prima di sparare ste boiate hai mai letto un libro di biochimica??? Non si deve rispondere per forza ai post se non si sa di cosa si sta parlando!

                      Troppa rabbia!

                      Giro di EFT! su!
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                        sono alto 172 ca peso 65 ed ho calcolato che dovrei assumere 2400 kcal die

                        se faccio una partizione 30% p 50%g 20%l la mia quota di proteine/per kg di peso supererebbe ampiamente i 2 gr/kilo

                        65x2 = 130gr di prot totali

                        altrimenti facendo 2 grammi per kg arriverei a malapena al 21,5 % ca del fabbisogno calorico e non già al 30

                        come fare per ripartire giustamente le calorie fra prot grassi e carbo???

                        Consiglio: calcola le pro con gr su kg...

                        Ora ti faccio capire.

                        2400 kcal. Le proteine sono 130 gr quindi 520 kcal. Ora fai 2400 - 520 = 1880 kcal da dividere tra carboidrati e grassi. A questo punto puoi provare a qualche % vadano meglio per te. Una cosa media sarebbe 60-70% carbo e 30-40% grassi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Troppa rabbia!

                          Giro di EFT! su!
                          mo me lo sparo!!!

                          Mi danno fastidio queste risposte perchè se nessuno fosse intervenuto, il ragazzo veramente credeva a quello che c'era scritto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            mo me lo sparo!!!

                            Mi danno fastidio queste risposte perchè se nessuno fosse intervenuto, il ragazzo veramente credeva a quello che c'era scritto.
                            ma lo sai questo è BW!!!! bisogna darci sempre un okkio ai post "pericolosi"

                            Questo è il regno dell'approssimazione

                            Utente A post num 1: Ciao ragazzi vorrei sapere come impostare i macro nella dieta x dimagrire i miei dati sono etc..

                            Anima Pia: ok allora x definire potresti: Etc

                            Giorno Appresso

                            Untente B primo post:Ciao ragazzi vorrei sapere come impostare i macro nella dieta x dimagrire i miei dati sono etc..

                            Utente A: allora io ti consiglio.....

                            e via dieceno. è così ke funzia!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎