Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione Chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione Chetogenica

    Mi sono sbizzarritto a leggere i vari post sulla chetogenica... Ma nessuna assomiglia minimamente alla mia!!! Ne' come Kcal totali ne' come varieta' di prodotti...

    In seguito alle risposte di darkLord che mi ha indirizzato nella sezioe giusta...

    La ripropongo:

    Colazione: 100 Gr. Fesa di tacchino
    Spuntino: 30Gr. proteine con latte + 1 frutto
    Pranzo: 150 gr di carne + verdura
    Spuntino: 30 Gr. preoteine con lattte + 1 frutto
    Cena: 150 Gr. carne o pesce + verdura
    Pre nanna: 30 Gr. proteine..

    Dopo i pasti principale assumo anche un thermogenico...

    Domanda: Serve a qualcosa? Riesco a preservare i muscoli? E nel frattempo, che allenamento faccio, visto che da neofita so che non avrei la forza di fare ancora massa...fatta fino a 2 settimane fa!!!

    Grazie mille a tutti!!!

    #2
    non è una chetogenica grassi assenti
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sandrolee Visualizza Messaggio
      Mi sono sbizzarritto a leggere i vari post sulla chetogenica... Ma nessuna assomiglia minimamente alla mia!!! Ne' come Kcal totali ne' come varieta' di prodotti...

      In seguito alle risposte di darkLord che mi ha indirizzato nella sezioe giusta...

      La ripropongo:

      Colazione: 100 Gr. Fesa di tacchino
      Spuntino: 30Gr. proteine con latte + 1 frutto
      Pranzo: 150 gr di carne + verdura
      Spuntino: 30 Gr. preoteine con lattte + 1 frutto
      Cena: 150 Gr. carne o pesce + verdura
      Pre nanna: 30 Gr. proteine..

      Dopo i pasti principale assumo anche un thermogenico...

      Domanda: Serve a qualcosa? Riesco a preservare i muscoli? E nel frattempo, che allenamento faccio, visto che da neofita so che non avrei la forza di fare ancora massa...fatta fino a 2 settimane fa!!!

      Grazie mille a tutti!!!
      -una cheto e' composta cosi- 60%Fat/40% Pro...carboidrati solo da verdure fibrose
      -mancano i dati personali...
      -serve per dimagrire senza scorte di glicogeno muscolare...quindi ad ossidare prima i grassi...
      -x l'allenamento puoi tenere quello della massa...anche se ti consiglierei 2 full body:
      ti posto dei link dai quali prendere ottimi spunti

      PER LE FULL BODY: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=119570&page=6
      Diario di Jamez: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=119372
      Diario di Alex: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=123900

      imposta la tua cheto con questi spunti...domande? Siamo Qua...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
        -una cheto e' composta cosi- 60%Fat/40% Pro...carboidrati solo da verdure fibrose
        -mancano i dati personali...
        -serve per dimagrire senza scorte di glicogeno muscolare...quindi ad ossidare prima i grassi...
        -x l'allenamento puoi tenere quello della massa...anche se ti consiglierei 2 full body:
        ti posto dei link dai quali prendere ottimi spunti

        PER LE FULL BODY: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=119570&page=6
        Diario di Jamez: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=119372
        Diario di Alex: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=123900

        imposta la tua cheto con questi spunti...domande? Siamo Qua...
        Sono lusingato che hai consigliato il mio diario
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sandrolee Visualizza Messaggio
          Mi sono sbizzarritto a leggere i vari post sulla chetogenica...
          non direi

          Commenta


            #6
            potrebbe assomigliare tutt'al + ad un PSMF, ma ad una cheto proprio no!
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              ok, ho letto un po' tutti e due i diari, ma per motivi pratici penso di provare quella di alex.... Niente da togliere all'altra ma mi sembra piu' facile da seguire per me.

              A questo punto vi pongo delle domande, forse per voi banali, ma visto che come avete notato le fonti "di saggezza bodybuilding" dalle mie parti non sono proprio il massimo vorrei un po' di chiarezza.

              Mi e' stata consigliata la cheto per perdere peso il piu' velocemente possibile senza intaccare troppo il muscolo faticosamente guadagnato. Ho una buona struttura media, non faccio troppa fatica ad aumentare di volume ma causa vari fattori la mia alimentazione non e' mai stata ligia al lavoro in palestra. Vorrei perdere circa 10 KG. C'e' da dire che ho una dieta fatta su misura per me gia' fatta una volta, che mi ha fatto peredere 9 Kg in 2 mesi e senza attivita' cardio. Logicamente in quel periodo non facevo palestra, e tornare a farla vorrebbe dire...distruggere tutto il lavoro fatto dopo. Quindi:
              1) Quanto si puo' perdere con la cheto?
              2) Si puo' continuare a fare palestra per massa?
              3) Le ricariche ogni quanto si devono fare?

              Mi scuso per l'ignoranza ma nessuno mi ha mai saputo orientarmi bene..
              Grazie ancora!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sandrolee Visualizza Messaggio
                ok, ho letto un po' tutti e due i diari, ma per motivi pratici penso di provare quella di alex.... Niente da togliere all'altra ma mi sembra piu' facile da seguire per me.

                A questo punto vi pongo delle domande, forse per voi banali, ma visto che come avete notato le fonti "di saggezza bodybuilding" dalle mie parti non sono proprio il massimo vorrei un po' di chiarezza.

                Mi e' stata consigliata la cheto per perdere peso il piu' velocemente possibile senza intaccare troppo il muscolo faticosamente guadagnato. Ho una buona struttura media, non faccio troppa fatica ad aumentare di volume ma causa vari fattori la mia alimentazione non e' mai stata ligia al lavoro in palestra. Vorrei perdere circa 10 KG. C'e' da dire che ho una dieta fatta su misura per me gia' fatta una volta, che mi ha fatto peredere 9 Kg in 2 mesi e senza attivita' cardio. Logicamente in quel periodo non facevo palestra, e tornare a farla vorrebbe dire...distruggere tutto il lavoro fatto dopo. Quindi:
                1) Quanto si puo' perdere con la cheto?
                2) Si puo' continuare a fare palestra per massa?
                3) Le ricariche ogni quanto si devono fare?

                Mi scuso per l'ignoranza ma nessuno mi ha mai saputo orientarmi bene..
                Grazie ancora!!!
                Guarda...secondo me potresti affrontarla cosi'...

                attualmente sei in low-carb ?? (+ o - 100gr di carboidrati al giorno ?? )
                se SI,parti con la cheto
                se NO,ti consiglio vivamente 2 settimane a 100gr carboidrati (senza variare l'introito calorico...rimarrei sul TDEE Basale,al max -10%)

                dopo il periodo low-carb, parti con la cheto...se usi gli alimenti scelti da alex sei apposto...devi solo giocare con le Kcalorie...
                prime due settimane di cheto SENZA ricariche...(anche qua rimerrei TDEE -10%)
                i primi due giorni fai 50% proteine-50% Fats (carbo solo da verdure fibrose)
                i restanti 12 giorni 60% Fats,40% Proteine...
                per strutturare la ricarica,bisogna sapere la BF%...ma la studieremo piu' avanti.
                nelle settimane successive puoi iniziare ad abbassare le Kcal
                esempio:
                lunedi: cheto 70% fats,30% pro
                martedi: cheto 60% fats,40% pro
                mercoledi: cheto 60% fats,40% pro
                giovedi: cheto 60% fats,40% pro
                venerdi: qua dimezzi i grassi che assumevi, proteine invariate (2,2gr x kg massa magra)
                sabato: qua togli completamente i grassi...proteine 2,2gr x kg Massa Magra
                domenica: Ricarica

                nelle settimane successive inizi a calare i grassi anche il giovedi...poi il mercoledi...
                nel diario di Jamez viene attuata questa strategia...
                praticamente:
                - nel periodo low-carb ti abitui ad un regime a basso tenore di Carboidrati
                - Nelle iniziali due settimane di cheto, Switch dell'organismo ad ossidare i grassi
                - poi quando il corpo si e' abituato ad utilizzare i grassi, inizi a calarli,cosi' che l'organismo inizi ad ossidare il grasso endogeno

                1) Quanto si puo' perdere con la cheto? dipende dall'introito calorico giornaliero/settimanale
                2) Si puo' continuare a fare palestra per massa? intendi: utilizzare la stessa scheda per la massa?? si (anche se sono preferibili altri protocolli)
                3) Le ricariche ogni quanto si devono fare?
                1 volta a settimana (carboidrati da riso,pasta,patate,amidi in genere...proteine a 1,5 x kg LBM, Fats <40gr, fruttosio <50gr, fibre il meno possibile)

                Penso possa essere un buon approccio...se Whip-dorian-zii-cugini-e varie vogliono correggere oppure suggeriscono un approccio diverso, meglio


                Commenta


                  #9
                  [quote=sandrolee;2478877]
                  2) Si puo' continuare a fare palestra per massa?
                  quote]

                  si ma massa non ne metterai amico...

                  le fullbody sn piu indicate...o parte sopra - parte sotto

                  da fare lunedi e martedi (i 2gg seguenti alla ricarica) quando hai i carbo ke ti sprizzano dai muscoli!

                  Commenta


                    #10
                    Mamma mia!! grazie finalemente ci capisco qualcosa. Devo solo cercare in giro per il sito il significato che mi avete messo (TDEE).
                    C'e' da tener presente che l'introito calorico non l'ho mai calcolato, facevo semplicemente il regime alimentare che mi aveva consigliato il MR. Diciamo che la dieta con cui ho perso 9 Kg era attorno alle 1600. Per il momento pero' sono a casa e non lavoro se non 2 max 3 volte per settimana in gelateria prima di scegliere tra le varie proposte nuove di lavoro che mi hanno offerto. Quindi penso di poter abbassare le Kcal generali no?

                    Inizio quindi con le 2 settimane di low carb per poi passare alla cheto. E cambio tabelle allenamento con le full body... prendo esempio da quelle che mi avevate consigliato...

                    Intanto grazie mille, finalmente delle risposte certe!!!!

                    Se non vi disturba, magari ogni tanto vi posto i risultati cosi' mi controllate..almeno all'inizio ok?
                    Saluti e buonanotte a tutti by!!!

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi datemi un mano anke a me..vorrei iniziare ankio la ckd..ma mi sorge un dubbio..io sn gia in low carb stretta(giorni di rest 50g cho-wo 100) posso iniziare cm ho letto da whippo direttamente in 6+1? e seconda domanda x qnt bisogna tenere la ckd x avere dei risultati tangibili?(xke io inizierei settimana prossima fino inizio agosto(diciamo ke riuscirei a fare 2 settimane circa cn 2 ricariche..cm la vedete?posso avere risultati?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                        ragazzi datemi un mano anke a me..vorrei iniziare ankio la ckd..ma mi sorge un dubbio..io sn gia in low carb stretta(giorni di rest 50g cho-wo 100) posso iniziare cm ho letto da whippo direttamente in 6+1? e seconda domanda x qnt bisogna tenere la ckd x avere dei risultati tangibili?(xke io inizierei settimana prossima fino inizio agosto(diciamo ke riuscirei a fare 2 settimane circa cn 2 ricariche..cm la vedete?posso avere risultati?

                        da quanto sei in low-carb??...se da piu' di 2 settimane nessun problema...inizia pure il 6+1...

                        e' soggettivo....ma tutto dipende dalle kcal...se vuoi avere risultati piu' tangibili...inizia a ridurre i grassi il giovedi...venerdi...e il sabato...poi una bella ricarica pulita la domenica...

                        Commenta


                          #13
                          in low carb c saro da qlk mese ormai..ma diminuisco i grassi mantenendo le kcal costanti?o diminuisco sl i grassi?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                            in low carb c saro da qlk mese ormai..ma diminuisco i grassi mantenendo le kcal costanti?o diminuisco sl i grassi?
                            ti fai le prime 2 settimane come ho spiegato prima...primi due giorni 50-50 %...poi 60-40%...dopo le 2 settimane ricarichi...poi inizi a calare solamente i grassi e mantenendo inalterate le proteine

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                              ma diminuisco i grassi mantenendo le kcal costanti?o diminuisco sl i grassi?
                              Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                              ...poi inizi a calare solamente i grassi e mantenendo inalterate le proteine
                              quindi le kcal diminuiscono.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎