Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quesito sulla nutella..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quesito sulla nutella..

    questa è la settimana di relax dall'ipocalorica.. data l'ora della merenda son qua che penso.. e ripenso..

    mettiamo che mi mangio un panino 70gr con bresaola 80/90gr e frutta secca un 10/15 grammi.. ok, merenda ottimale..

    ma l'occhio m'è caduto sul barattolo della nutella .. guardo la tabella e leggo: ogni 100gr, carbo 56 grassi 31.. e qua mi salta su il dubbio..

    ma se invece del panino+frutta secca mi sparo: 250 ml di albumi cotti in padella + 40 gr di nutella ( 22,4 cho 12,4 fat) e una mela..

    non è uguale?
    Last edited by robytuning; 03-07-2007, 16:42:41.

    #2
    fatti albumi cotti esopra c metti la crema novi, di gusto è + buona della nutella ed è fatta solo con nocciole cacao zucchero e latte scremato

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      fatti albumi cotti esopra c metti la crema novi, di gusto è + buona della nutella ed è fatta solo con nocciole cacao zucchero e latte scremato
      quoto, cmq fatta in casa te la puoi mettere anche nella dieta.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        quoto, cmq fatta in casa te la puoi mettere anche nella dieta.
        e come ?

        Commenta


          #5
          Beh, con una ricetta alternativa su cui sto rimurginando in questi giorni. Alla fine la nutella sono nocciole, grassi, cacao e latte in polvere. I grassi li sostituisci con olio di semi (quelli arricchiti d'omega 3 e spremuti a freddo). Per il latte in polvere puoi usare le pro neutre. Il cacao alla fine sono 25 gr di grassi e 12 di cho.
          Cioè l'unico difetto della crema (che sarebbe per assimilare i grassi) sarebbe il cacao, ma a parte che c'è il magro, i grassi del cacao non mi sembrano malaccio. Un poco di maizena per dargli solidità e tic e il gioco è fatto...

          Cioè sarebbe tipo il burro d'arachidi homemade solo che con le nocciole, tic, pro e cacao.
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta


            #6
            la gurutella

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              Beh, con una ricetta alternativa su cui sto rimurginando in questi giorni. Alla fine la nutella sono nocciole, grassi, cacao e latte in polvere. I grassi li sostituisci con olio di semi (quelli arricchiti d'omega 3 e spremuti a freddo). Per il latte in polvere puoi usare le pro neutre. Il cacao alla fine sono 25 gr di grassi e 12 di cho.
              Cioè l'unico difetto della crema (che sarebbe per assimilare i grassi) sarebbe il cacao, ma a parte che c'è il magro, i grassi del cacao non mi sembrano malaccio. Un poco di maizena per dargli solidità e tic e il gioco è fatto...

              Cioè sarebbe tipo il burro d'arachidi homemade solo che con le nocciole, tic, pro e cacao.
              buona
              ma se ti compri la crema novi fai prima, sono le stessi ingredienti che hai detto tu, e non cè olio, i grassi provengono solo da LECITINA, NOCCIOLE, e quelli del cacao magro
              a bè cè pure lo 0,2% del latte scremato in polvere

              Commenta


                #8
                mi smebra buona qst crema novi..gg mi sa ke la vado a comprare e la provo sugli albumi...valori nutrizionali ce ne sn in giro?

                Commenta


                  #9
                  effettivamente la crema novi era già passata da casa mia.. e me la ricordo anche buona!!!
                  però non so se ora mi conviene prenderla.. da lunedì ritorno in ipocalorica e rimarrebbe lì a guardarmi..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    buona
                    ma se ti compri la crema novi fai prima, sono le stessi ingredienti che hai detto tu, e non cè olio, i grassi provengono solo da LECITINA, NOCCIOLE, e quelli del cacao magro
                    a bè cè pure lo 0,2% del latte scremato in polvere
                    scusa, ma la crema novi è zuccherata o dolcificata??
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      se la mangeranno i tuoi fratellini...
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                        mi smebra buona qst crema novi..gg mi sa ke la vado a comprare e la provo sugli albumi...valori nutrizionali ce ne sn in giro?
                        11pro 35fat 40e qualcosa di carbo la novi
                        6pro 30-31fat 50e passa di carbo la nuta...

                        come macro e ingredienti 100volte meglio la novi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          scusa, ma la crema novi è zuccherata o dolcificata??
                          zucchero
                          ma non preoccupare dell'ig di un alimento pieno zeppo di grassi moninsaturi e poli

                          Commenta


                            #14
                            Si, ma con la ricetta hai molti meno carbi, ti costa di meno, eviti cmq una cosa che esce da una confezione e che in quanto tale meglio evitare! Poi, a me l'olio non dispiace perchè uso quelli ricchi di omega 3.
                            Hasta que el cuerpo aguante...

                            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                              Si, ma con la ricetta hai molti meno carbi, ti costa di meno, eviti cmq una cosa che esce da una confezione e che in quanto tale meglio evitare! Poi, a me l'olio non dispiace perchè uso quelli ricchi di omega 3.
                              guarda fossi in te ogni tanto rivaluterei i prodotti industriali a discapito di quelli casalinghi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎