CbT diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

Grandi ragazzi... discussione moolto interessante...

Volevo fare a tutti una domanda: con la caffeina come vi comportate in def e massa? ..Io è da un pò che sto quasi a 0, eccezion fatta per il pre-wo e qualche occasione in cui mi va... è da quando ho scaricato (su consiglio di dorian) che nn ho + riattaccato!! nemmeno in def.. e sono dimagrito lo stesso, e bene.... che dite, forse su di me altera molto la sensibilità all'insulina? (visto che io nn sto mai sotto i 100 gr di carbo)
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
      mi fai un favore? la riporteresti qui?
      sarebbe anche ottimo aprire un 3ad con le varie strategie, lean bulk, bodyrecomp ed xtreme cut...
      fatto tutto pinuzzu....
      ecco fatto fratello...ogni parere e' ben gradito...da te poi...
      vdiamo...noi la proviamo....
      sigpic

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        Grandi ragazzi... discussione moolto interessante...

Volevo fare a tutti una domanda: con la caffeina come vi comportate in def e massa? ..Io è da un pò che sto quasi a 0, eccezion fatta per il pre-wo e qualche occasione in cui mi va... è da quando ho scaricato (su consiglio di dorian) che nn ho + riattaccato!! nemmeno in def.. e sono dimagrito lo stesso, e bene.... che dite, forse su di me altera molto la sensibilità all'insulina? (visto che io nn sto mai sotto i 100 gr di carbo)
        la caffeina gioca un ruolo importante ma nn determinante in entrambe le fasi....sicuramente va cliclizzata se usata giornalemnte in quanto satura molto rapidamente i recettori....
        utile nei giorni post ricarica in dosi che si attestano sui 600mg...
        pre w.o. anche in massa sui 200mg ci starebbe a pennello(veglia-concentrazione-contrazione muscolare)molto utile....
        sigpic

Commenta

• tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461
          • 35
          • 56
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          la caffeina gioca un ruolo importante ma nn determinante in entrambe le fasi....sicuramente va cliclizzata se usata giornalemnte in quanto satura molto rapidamente i recettori....
          utile nei giorni post ricarica in dosi che si attestano sui 600mg...
          pre w.o. anche in massa sui 200mg ci starebbe a pennello(veglia-concentrazione-contrazione muscolare)molto utile....
          ..alla fine io ho capito che la caffeina va bene nei giorni sotto 150 g cho, perchè cmq l'apporto di carbo è basso e nn mi preoccupo molto della sensibilità all'insulina e perchè è utile in termini di veglia ecc.. ad alti cho non è utile, anzi può essere dannosa pèerchè può abbassare la sensib all'insulina.. giusto prof. dorian??
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

fabius 2domandine al volone parleremo anche domani)

1-malto-whey post wo ok.
            poi patate o legumi è lo stesso? adoro i legumi!

2- come mai ricotta 1prezzo e non fiocchetti classici?
            ha saturi migliori la ricottina tua? o è solo x magna di piu!:-)

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              ..alla fine io ho capito che la caffeina va bene nei giorni sotto 150 g cho, perchè cmq l'apporto di carbo è basso e nn mi preoccupo molto della sensibilità all'insulina e perchè è utile in termini di veglia ecc.. ad alti cho non è utile, anzi può essere dannosa pèerchè può abbassare la sensib all'insulina.. giusto prof. dorian??
              puo' essere ma nn e' cosi' determinante...inoltre se presa pre w.o. aiuta per i motivi sopracitati...cmq post w.o. avrai una sensibilita' insulinica elevata... il resto si.
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                fabius 2domandine al volone parleremo anche domani)

1-malto-whey post wo ok.
                poi patate o legumi è lo stesso? adoro i legumi!

2- come mai ricotta 1prezzo e non fiocchetti classici?
                ha saturi migliori la ricottina tua? o è solo x magna di piu!:-)
                preferisco gli amidi-....
                se ti alleni di pomeriggio metti i legumi nel pre w.o.
                amo la ricotta...costa un chez...0.45 cent....25g pro+6g cho+12.5g fat... perfetta..
                sigpic

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

fatto tutto pinuzzu....
                  ecco fatto fratello...ogni parere e' ben gradito...da te poi...
                  vdiamo...noi la proviamo....
                  mi piace, nn si discosta molto dalla mia idea...io cmq preferisco, come ho detto, carb loads meno intensi e + frequenti...mi trovai bene, ricordo, con delle mini ricariche come ultimo pasto a 3gr di chos x kg lbm ogni 3/4 gg...in sintesi erano 2 mini ricariche a settimana + qualche pasto libero nel weekend..
                  nella fase di dieta i chos erano tenuti a max 1gr x kg lbm e solo da verdure e qualche pomodoro..
                  ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

puo' essere ma nn e' cosi' determinante...inoltre se presa pre w.o. aiuta per i motivi sopracitati...cmq post w.o. avrai una sensibilita' insulinica elevata... il resto si.
                    onestamente la ceffeina prewo alza maggiormente il cortisolo durante e post allenamento...in termini pratici la sens insulinica ne risente, ma nell'immediato post wo l'uptake di glucosio nn è cmq mediato dall'insulina..

in fasi di deficit calorico nn vedo molto bene l'assunzione di caffeina...causa il deficit energetico abbiamo già di nostro una maggiore produzione di catecolemine e coricosteroidi, la caffeina nn fa altro che incentivare tale adattamento e nn è un bene per l'eccessivo aumento di cortisolo...vedo meglio, in dieta, dei termogenici privi di funzionare adrenergica come chocamine, yerba mate ed anticortisolo come il 7 keto e la fosfatidilserina
                    ....BROLY...

Commenta

• tigre84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1461
                      • 35
                      • 56
                      • roma
                      • Send PM

si, si.. pre-wo è un must..

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

onestamente la ceffeina prewo alza maggiormente il cortisolo durante e post allenamento...in termini pratici la sens insulinica ne risente, ma nell'immediato post wo l'uptake di glucosio nn è cmq mediato dall'insulina..

in fasi di deficit calorico nn vedo molto bene l'assunzione di caffeina...causa il deficit energetico abbiamo già di nostro una maggiore produzione di catecolemine e coricosteroidi, la caffeina nn fa altro che incentivare tale adattamento e nn è un bene per l'eccessivo aumento di cortisolo...vedo meglio, in dieta, dei termogenici privi di funzionare adrenergica come chocamine, yerba mate ed anticortisolo come il 7 keto e la fosfatidilserina

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

si di me la fosfatidilserina in dieta ipo ha avuto feed back negativi

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

mi piace, nn si discosta molto dalla mia idea...io cmq preferisco, come ho detto, carb loads meno intensi e + frequenti...mi trovai bene, ricordo, con delle mini ricariche come ultimo pasto a 3gr di chos x kg lbm ogni 3/4 gg...in sintesi erano 2 mini ricariche a settimana + qualche pasto libero nel weekend..
                            nella fase di dieta i chos erano tenuti a max 1gr x kg lbm e solo da verdure e qualche pomodoro..
                            credo che partiremo cn cho's solo post w.o. cmq...sui 90g nell'immediato da vitargo.....il resto no-carb....magari cn fat su 1g per kg lbm sempre in leggera ipo cn carboloads da 4000 kcal circa.... ci stimo lavorando...
                            sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

credo che partiremo cn cho's solo post w.o. cmq...sui 90g nell'immediato da vitargo.....il resto no-carb....magari cn fat su 1g per kg lbm sempre in leggera ipo cn carboloads da 4000 kcal circa.... ci stimo lavorando...
                              lavora lavora
                              ke mi servono 30kg
                              a parte gli scherzi visto i miei problems con la glicemia, infatti ieri quando son tornato a casa ho iniziato a sbiancare...
                              forse x me è migliore l'alternativa di ct con reffed + piccoli e frequenti...
                              che ne dici?

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

molto probabile fabri.

Commenta