CbT diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    va bene ragazzi.
    nomoretrouble ha aperto un 3ad x kiedere a ct e a i seguiva la sua strategia info e suggerimenti.

si puo continuare con l'argomento del 3ad? grazie.

io adesso sto faticando a scendere di peso (sono sul -10%k sul tdee),
    ma l'lbm tiene molto molto bene. anzi forse forse qualke volumino e linea si stanno migliorando...

è quello ke volevo. :-)

per me ok
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio

ehehe io ho riso e scherzato su sto 3d (vedasi mio post nr.92 dal quale ho iniziato praticamente ad intervenire).....rilassati che ora cominci a diventare davvero ridicolo dai....
      se hai i coglioni, caro genio incompreso, e vuoi criticare le mie teorie se libero, anzi ti stimolo, a farlo....dei ragazzi ottengono risultati con i miei consigli, questo mi fa piacere, sia da un punto di vista edonistico, sia per il mio altruista.....dimmi, sei invidioso? Per te le mie teorie sono ridicole, bene, spiegane il motivo....
      ridicolo....uno che si autonomina "genio incompreso" a mio parere è ridicolo...e passa le giornate a fare battute del *****...dammi qualche prova di questa "genialità incompresa"...
      ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        per me ok
        per me no....voglio le tue critiche alle mie teorie..
        ....BROLY...

Commenta

• RolloTommasi
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 17
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
          nn capisco quale sia il problema ad usare le proteine esogene come fonte di glucosio:
          in dieta ipocalorica, anche se normoglicidica, ti ritrovi cmq in deficit di glucosio. Un aumento delle proteine nn fa altro che permettere la preservazione di quelle tissutali....e ne ho studi al riguardo

in bilancio energetico positivo è un'altro discorso...io lo faccio per evitare di accumulare troppo adipe...
          La passione è la chiave che apre i cuori e le porte di ogni uomo o donna di questo pianete ma pur riconoscendoti questo elemento voglio farti osservare quanto segue (diciamo solo quelli che al momento mi vengono in mente perché ce ne sarebbero altri):

- Il primo problema è che le proteine costano uno sproposito. Che senso ha usarle a scopi energetici? Perché mangiare un kilo di filetto di manzo al di (ricambi) se poi gran parte di questo mi serve come carburante (vado dal benzinaio e lo pago con i ricambi e nel frattempo ho sprecato energie per andare dal atuoricambi comprare i pezzi caircarli in macchina ecc.... )

- Il secondo è che solo un uso di AAS giustifica una saturazione proteica che però non puo prescindere dai CARBOIDRATI... senza i quali.....non si costruisce un bel niente di niente.

- terzo e poi mi fermo. Il quantitativo proteico andrebbe calcolato tenendo conto di molti fattori primo fra tutti il peso corporeo e il rapporto tra massa grassa e massa muscolare ....se non pesi 100 kili squartato con le vene sul viso con le striature nella riga delle natiche stare sopra i 220 gr di pro/die è inutile e potenzialmente dannoso in alcuni casi.

Ci tengo a precisare che non sono contro diete low carb o approcci ketogenici ma questi possono essere dei metodi da utilizzare per brevi periodi non line guida per gente HARD-CORE.

Ti prego di non prendere questo mio intervento come una critica personale. Ma è opportuno che i neofiti che leggono questo thread capiscano che approcci cosi radicali sono metodi che vanno gestiti e non tutti possono permtterseli.

Ciao,
          Rollo

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

per me no....voglio le tue critiche alle mie teorie..
            azzo sto pomeriggio mentre sono uscito vi siete presi a cartoni sul serio!
            cmq x me ct le tue teorie son tutt'altro che ridicole
            poi se io dicessi ora che un atleta di ciclismo di 35 anni come come gilberto simoni ha si e no il 7% qualcuno avrebbe da ridire.

Commenta

• Dark_Lord
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 3053
              • 287
              • 305
              • Veneto The WonderLand
              • Send PM

Vi prego non andiamo Off-Topic, calmatevi, se dovete ribadire un concetto o confutare teorie,fatelo,ma con un certo modo.

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da RolloTommasi Visualizza Messaggio
                La passione è la chiave che apre i cuori e le porte di ogni uomo o donna di questo pianete ma pur riconoscendoti questo elemento voglio farti osservare quanto segue (diciamo solo quelli che al momento mi vengono in mente perché ce ne sarebbero altri):

- Il primo problema è che le proteine costano uno sproposito. Che senso ha usarle a scopi energetici? Perché mangiare un kilo di filetto di manzo al di (ricambi) se poi gran parte di questo mi serve come carburante (vado dal benzinaio e lo pago con i ricambi e nel frattempo ho sprecato energie per andare dal atuoricambi comprare i pezzi caircarli in macchina ecc.... )

Ed è proprio questo il trucco. Il loro costo elevato permette di mantenere alta il BMR anche in deficit energetico, permette un risparmio proteico endogeno e velocizza il ricambio proteico tissutale. Inoltre permette un ripristino, parziale, del glicogeno anhe in carenza di glucosio. Cosa sottovolatuta è il potere insulinogenico delle proteine animali. Nn si avranno livelli elevati di insulina come in una dieta ricca di glicidi, ma avremo cmq un aumento della curva insulinemica suprafasting da permettere un mantenimento della sensibilità insulinica periferica, migliore tolleranza, quindi, al glucosio, inibizione della proteolisi (questo è compito dell'insulina) e migliore uptake dei nutrienti da parte delle cellule muscolari, senza alcun tamponamento della lipolisi che si avrebbe con livelli fisiologici elevati dell'insulina con una dieta ricca in CHOs.

- Il secondo è che solo un uso di AAS giustifica una saturazione proteica che però non puo prescindere dai CARBOIDRATI... senza i quali.....non si costruisce un bel niente di niente.

Questo è un'altro discorso. L'uso di AAS migliora di molto (si parla di + del 30%) la ritenzione di azoto, anche, sempre, in assena di CHOs. Nn vedo alcun legame tra uptake aminoacidico, sintesi proteica e fabbisogno di glucosio...Gli aminoacidi sono i primi e gli unici stimolatori del ricambio proteico tissutale, in ambiente, naturalmente, "ormonale favorevole".

- terzo e poi mi fermo. Il quantitativo proteico andrebbe calcolato tenendo conto di molti fattori primo fra tutti il peso corporeo e il rapporto tra massa grassa e massa muscolare ....se non pesi 100 kili squartato con le vene sul viso con le striature nella riga delle natiche stare sopra i 220 gr di pro/die è inutile e potenzialmente dannoso in alcuni casi.

Il quantitativo proteico è molto sottovalutato. Ultimi studi riportano come minimo 2,2gr x kg di peso in atleti di potenza per mantenere un bilancio azotato positivo. Altri, su atleti implicati in allenamenti di potenza e resistenza, si arriva anche a 3,2/4gr x kg di PESO TOTALE
                Inoltre nn vi è ancora prova di affaticamento renale ed epatico sul lungo termine con diete ad alto apporto proteico (3,8gr x kg di peso)

Ci tengo a precisare che non sono contro diete low carb o approcci ketogenici ma questi possono essere dei metodi da utilizzare per brevi periodi non line guida per gente HARD-CORE.

Qui sono d'accordo. Gli approcci alimentari devono variare, sempre al fine di evitare uno stallo. Cosa che ho anche menzionato in precedenza è l'esigenza di fare controlli ematici e dosaggi ormonali periodici

Ti prego di non prendere questo mio intervento come una critica personale. Ma è opportuno che i neofiti che leggono questo thread capiscano che approcci cosi radicali sono metodi che vanno gestiti e non tutti possono permtterseli.

Qualsiasi critica costruttiva è sempre ben accetta....sono io che ti ringrazio

Ciao,
                Rollo
                Cheers
                Last edited by ct-7b; 13-07-2007, 19:54:28.
                ....BROLY...

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

sempre sul fatto di variare gli approcci alimentari, dal momento che la mia perdita di peso è stallata, la trovi una buona tecnica prendere un po di tempo di ricondizionamento metabolico?

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

abbassa le kcals.
                    magari è solamente quello.

o giocaci di piu come shift da un gg all altro...:-)

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

abbassa le kcals.
                      magari è solamente quello.

o giocaci di piu come shift da un gg all altro...:-)
                      ....o inizia a correre
                      ....BROLY...

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

nn dirlo a me anto.

è 15gg ke vado di fascia (e hiit) almeno 15-20' postwo e 1paio di sedutine da 45' al parco verso sera...

bcaa a pioggia (e le pro) mi stanno aiutando a recuperare in fretta...:-)
                        bene.

Commenta

• tigre84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1461
                          • 35
                          • 56
                          • roma
                          • Send PM

terrei uno split dei macro similzona, 40-30-30. cho-pro-fats, ma nn da mantenere ad ogni pasto, con il maggior introito glicidico, come sempre, a cavallo del wo..
                          ct scusa, ma non hai detto che pre-wo sono meglio le pro (ricche in bcaa) che i carbo?
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                            ct scusa, ma non hai detto che pre-wo sono meglio le pro (ricche in bcaa) che i carbo?
                            Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
                            Ciao Anto ,
                            queste sono le tue indicazioni per il riassetto ma per una dieta inidirizzata verso la "massa" ( sia forza che ipertrofia ) che linee guida indicheresti ?

Il mio metabolismo basale richiede 1800 kcal per 177,5 cm di altezza e 70 kg

Grazie mille ( e grazie per le spiegazioni che apporti nei tuoi posts )
                            Aiace
                            terrei uno split dei macro similzona, 40-30-30. cho-pro-fats, ma nn da mantenere ad ogni pasto, con il maggior introito glicidico, come sempre, a cavallo del wo..
                            leggi bene tigre. è tutto kiaro.

Commenta

• zanezink
                              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                              • Feb 2007
                              • 4710
                              • 224
                              • 505
                              • prossimamente Cable Beach (BS)
                              • Send PM

tornando in 3ad: io adesso sto faticando a scendere di peso (sono sul -10%k sul tdee),
                              ma l'lbm tiene molto molto bene. anzi forse forse qualke volumino e linea si stanno migliorando...

è quello ke volevo. :-)
                              Si torniamo a bomba, anch'io Brò ho difficoltà a scendere di peso, ma forse sono arrivato ad uno stadio particolare, bisogna a ricordarci che sono oramai quasi 5 mesi che sono in regime ferreo nei quali ho perso 15kg di peso senza perdere 1 etto di LBM anzi forse ultimamente mi è salita di un pelo. Cmq settimana prossima vado di plico per essere sicuro di quel che dico.
                              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

forse c'hai preso .....tutto puo essere.
                                hai gia ottenuto molto fin ora.

cmq facci sapere della plico. :-)

Commenta

Working...
                                X