If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me la keto è superata.....la vera forza, in ipocalorica, sono le proteine, maggiore sazietà, maggiore preservazione della LBM, maggiore dispendio calorico e miglior recupero....
se guardate i vari studi che paragonano dieta ketotgenica e normoglicidica o low carbs vedrete che la vera differenza nella preservazione della LBM sta nell'intro proteico....la keto lasciatela agli obesi sedentari ed agli epilettici
ciao ct se ricordi era quello che ssotenevo tanto tempo fa.
ed anche per il dimbgrimento lo trovo un fattore essenziale.
molto importante il tipo di allenamento.
1)se ti alleni per la forza (basse reps, range 1/5 reps, alta intensità) ti consiglio carbo solo post wo, immediatamente post wo e basta, le lacerazioni del tessuto muscolare inibiscono la sensibilità insulinica
2)se ti alleni per ipetrofia (range 8/12 reps) carbo dopo 1 o 2 ore dal wo (per evitare che l'acido lattico tamponi la sens insulinica). post wo solo siero protidi o BCAA..
per riassetto metabolico farei delle leggere variazioni:
3,2gr di pro/kh lbm
30% grassi (saturi, monoinsaturi)
il resto chos
calorie da mantenimento..
ah ok! quindi per il riassetto metabolico:
considerando ke mi alleno alle 10 del mattino
divido metà dei carbo a colazione e metà nel pranzo cioè post wo
il riassetto lo faccio x 2 week, xro ora sto pensando di farle la prima week come mi dicevi prima pro 4gr x kg e 1,2gr carbo solo 1 ora post wo
la seconda aumentare i carbo e portarmi come dici alle varizioni di riassetto
mi allenero 5 giorni a settimana, un giorno per ogni gruppo muscolare, sguaino gli esercizi ke mi hanno dato + risultati in queti ultimi tempi.
faccio 10 min di riscaldamento su cyclette e 10 di defaticamento molto blandi
considera ke son un ex ciclista agonista, quindi 10 min x me sono un inezia avendo provato a fare 30.000km all'anno
il riassetto lo faccio x 2 week, xro ora sto pensando di farle la prima week come mi dicevi prima pro 4gr x kg e 1,2gr carbo solo 1 ora post wo
mi allenero 5 giorni a settimana, un giorno per ogni gruppo muscolare, sguaino gli esercizi ke mi hanno dato + risultati in queti ultimi tempi.
considera ke son un ex ciclista agonista, quindi 10 min x me sono un inezia avendo provato a fare 30.000km all'anno
Ct ma le proteine sempre così alte nn abbassano il testosterone (ammonio...)?? E a che serve fare sempre pasti 0 carb, quando cmq una quota di protidi diventa per via della GNG? Non sarebbe equivalente inserire delle piccole razioni di carbo a basso IG?
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Ct ma le proteine sempre così alte nn abbassano il testosterone (ammonio...)?? E a che serve fare sempre pasti 0 carb, quando cmq una quota di protidi diventa per via della GNG? Non sarebbe equivalente inserire delle piccole razioni di carbo a basso IG?
1)gli studi che ho letto alternavano diete alte in grassi o basse in grasse ed alte in protidi....nn sono convinto dei risultati di questi studi. Cmq mantieni i grassi alti e ricorda che qualsiasi dieta ipocalorica tende ad abbassare gli androgeni per ciò consiglio un certo consumo di colesterolo e saturi e limitare i polinsaturi al solo olio di pesce
2)perchè le proteine danno un maggiore senso di sazietà, nn sono tanto insulinogeniche come i chos ed hanno un TEF del 30% rispetto al 10% dei chos. Mangi di +, tieni + alto il BMR, ti senti + sazio. senza parlare del fattore dopaminergico delle proteine animali rispetto ai chos che sono serotoninergici..ciò permette un maggior dispendio calorico ed una migliore lucidità mentale
per i riassetto ti consiglio 3,2gr di protidi, 30% di grassi, calorie da mantenimento ed il resto chos attorno il wo (pre e post)
1)gli studi che ho letto alternavano diete alte in grassi o basse in grasse ed alte in protidi....nn sono convinto dei risultati di questi studi. Cmq mantieni i grassi alti e ricorda che qualsiasi dieta ipocalorica tende ad abbassare gli androgeni per ciò consiglio un certo consumo di colesterolo e saturi e limitare i polinsaturi al solo olio di pesce
2)perchè le proteine danno un maggiore senso di sazietà, nn sono tanto insulinogeniche come i chos ed hanno un TEF del 30% rispetto al 10% dei chos. Mangi di +, tieni + alto il BMR, ti senti + sazio. senza parlare del fattore dopaminergico delle proteine animali rispetto ai chos che sono serotoninergici..ciò permette un maggior dispendio calorico ed una migliore lucidità mentale
mi spieghi il discorso serotonina e dopamina?
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
ma nn sapevi che il glucosio e l'insulina stimolano il rilascio di serotonina?
che il trptofano, aminoacido, è il precursore della serotonina?
I BCAA invece inibiscono l'uptake del triptofano da parte della barriera encefalica evitando che, a livello cerebrale, venga convertito in 5-HTP (5-idrossitriptofano) e successivamente in 5-HT (5-idrossitriptamine, la serotonina). Quindi i BCAA aumentano il rapporto dopamina/serotonina donando un minore senso di astenia e stanchezza e migliorando la prontezza nella "risposta cerebrale"...
la carne rossa contiene un maggior quantitativo di BCAA rispetto a pesce e latticini (tranne quelli di puro siero come la ricotta)...le uova idem come la carne rossa...
Prova a fare un prewo a base di carne rossa, fidati che noterai la differenza....rispetto ai Chos
ma nn sapevi che il glucosio e l'insulina stimolano il rilascio di serotonina?
che il trptofano, aminoacido, è il precursore della serotonina?
I BCAA invece inibiscono l'uptake del triptofano da parte della barriera encefalica evitando che, a livello cerebrale, venga convertito in 5-HTP (5-idrossitriptofano) e successivamente in 5-HT (5-idrossitriptamine, la serotonina). Quindi i BCAA aumentano il rapporto dopamina/serotonina donando un minore senso di astenia e stanchezza e migliorando la prontezza nella "risposta cerebrale"...
la carne rossa contiene un maggior quantitativo di BCAA rispetto a pesce e latticini (tranne quelli di puro siero come la ricotta)...le uova idem come la carne rossa...
Prova a fare un prewo a base di carne rossa, fidati che noterai la differenza....rispetto ai Chos
ok.. ok... calcola che stai parlando con uno dei + grossi consumatori di bcaa!! Volevo solo dire "quanto" scelte drastiche sui carbo possano influire.. e poi: quanto serve questa maggiore lucidità? L'anno scorso mi è successo in dieta molto stretta di nn riuscire a prendere sonno... + di una volta... mi sono alzato dal letto e ho mangiato una barretta!
allora fin ora ho cannato tutto?
assumo oltre alle perle di omega-3 molto pesce (salmone, tonno, sgombro, spada, nerluzzo/nasello, orata branzino, ma anke frutti di mare, gamberi) e semi di lino/olio di semi di lino e noci.
in pratica dovrei limitarmi a carne rossa e perle di omega 3?
i saturi da ke fonte sono meglio oltre la carne di manzo.
maiale,latticini, formaggi e tuorli? vanno bene?
per i riassetto ti consiglio 3,2gr di protidi, 30% di grassi, calorie da mantenimento ed il resto chos attorno il wo (pre e post)
dorian mi consigliava le calorie un 10% sotto il tdee, tenendole basse in settimana e facendo una piccola ricarica di cho il fine settimana
(io invece della ricarica preferisco 2 piccoli pasti liberi come consigli tu)
allora fin ora ho cannato tutto?
assumo oltre alle perle di omega-3 molto pesce (salmone, tonno, sgombro, spada, nerluzzo/nasello, orata branzino, ma anke frutti di mare, gamberi) e semi di lino/olio di semi di lino e noci.
in pratica dovrei limitarmi a carne rossa e perle di omega 3?
i saturi da ke fonte sono meglio oltre la carne di manzo.
maiale,latticini, formaggi e tuorli? vanno bene?
il lino e le noci usali solo se nn hai gli o3 da pesce, per il resto manzo e tuorli ed olio di oliva e mandorle se nn ti va l'olio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta