If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
certo.
dato il bisogno di "forza", ho ridotto le pro ke tenevo a circa 200g e abbassando queste kcal ho aumentato i cho nel refeed. (da 250 a 300g)
dovrei restare piu pieno e rendere meglio nei wo.
finchè la vita continuerà a tenermi nel suo abbraccio sarà un piacere dare una mano..
grazie 1000 anto x la tua esperienza...
come la vedi fatta in usa settimana di riassetto metabolico?
magari con tutti i carbi post wo
consigliami se e come dividerli tra:
1) immediato post wo malto+whey e poi dopo 1 ora pasto completo
con carbo, pro, 5gr di olio di lino
2) post wo solo bcaa oppure whey, e dopo un ora pasto completo
grazie 1000 anto x la tua esperienza...
come la vedi fatta in usa settimana di riassetto metabolico?
magari con tutti i carbi post wo
consigliami se e come dividerli tra:
1) immediato post wo malto+whey e poi dopo 1 ora pasto completo
con carbo, pro, 5gr di olio di lino
2) post wo solo bcaa oppure whey, e dopo un ora pasto completo
molto importante il tipo di allenamento.
1)se ti alleni per la forza (basse reps, range 1/5 reps, alta intensità) ti consiglio carbo solo post wo, immediatamente post wo e basta, le lacerazioni del tessuto muscolare inibiscono la sensibilità insulinica
2)se ti alleni per ipetrofia (range 8/12 reps) carbo dopo 1 o 2 ore dal wo (per evitare che l'acido lattico tamponi la sens insulinica). post wo solo siero protidi o BCAA..
molto importante il tipo di allenamento.
1)se ti alleni per la forza (basse reps, range 1/5 reps, alta intensità) ti consiglio carbo solo post wo, immediatamente post wo e basta, le lacerazioni del tessuto muscolare inibiscono la sensibilità insulinica
2)se ti alleni per ipetrofia (range 8/12 reps) carbo dopo 1 o 2 ore dal wo (per evitare che l'acido lattico tamponi la sens insulinica). post wo solo siero protidi o BCAA..
mi alleno x ipertrofia/ripiglio metabolico e leggera ricompensazione dei volumi dopo periodo in ipo.
quindi normale wo da massa, post e pre bcaa
dopo 1 ora pasto completo con pochi fat magari solo 5gr olio lino? o nada fat?
carbo alto o basso ig?
mi alleno x ipertrofia/ripiglio metabolico e leggera ricompensazione dei volumi dopo periodo in ipo.
quindi normale wo da massa, post e pre bcaa
dopo 1 ora pasto completo con pochi fat magari solo 5gr olio lino? o nada fat?
carbo alto o basso ig?
lascia stare l'olio e qualsiasi altro grasso aggiunto...carne magra e riso bianco/patate e verdura...alto IG, basso IG, nn conta, basta che sia di facile assimilazione e, questa è una mia fissa (ma data da esperienza personale), che nn contenga glutine..
allora vado di basmati, patate, gnocchi quelli senza farina di frumento ma con farina di riso...
ultima domanda di bf sto 8-8,5% circa quindi consigli 1,2gr cho x kg lbm
giusto?
e con le ricariche io nn vado molto d'accordo, penso opterò x l'opzione 2 pasti liberi con carbo e pochi fat
magari sabato sera pizza
e domenica a pranzo pasta
allora vado di basmati, patate, gnocchi quelli senza farina di frumento ma con farina di riso...
ultima domanda di bf sto 8-8,5% circa quindi consigli 1,2gr cho x kg lbm
giusto?
e con le ricariche io nn vado molto d'accordo, penso opterò x l'opzione 2 pasti liberi con carbo e pochi fat
magari sabato sera pizza
e domenica a pranzo pasta
se vuoi provare l'antobolica (che nome del *****..) le pro le setteri a 3,2/4,2gr x kg LBM...
i pasti liberi 2 o 3 a settimana, no abbuffate...
se vuoi provare l'antobolica (che nome del *****..) le pro le setteri a 3,2/4,2gr x kg LBM...
i pasti liberi 2 o 3 a settimana, no abbuffate...
grazie x i consigli anto
lunedi inizio con la mitica antobolica
tengo alte le pro 4gr x kg lbm
2 pasti liberi come detto una pizza e una sola ma la mia preferita (bresaola rucola, grana pomodoro e mozzarella) senza birre/bibite
domenica a pranzo 100gr di pasta
2 pasti liberi come detto una pizza e una sola ma la mia preferita (bresaola rucola, grana pomodoro e mozzarella) senza birre/bibite
ehmm so se hai letto bene nomore, il maestro ha detto no abbuffate!!!!
mi raccomando non fare stronxate o nn lo vediamo più.... .
un piccolissimo avvertimento:
se nn avete mai tenuto un introito proteico superiore ai 2gr/kg LBM, partite con l'antobolica a 3,2gr di protidi/kg lbm e poi, casomai, salite pian piano sino a 4gr/kg lbm....un esamino "sanguigno" lo farei dopo circa 1 mese e mezzo dall'inizio della dieta....azotemia, creatinina e transaminasi....se azotemia e creatinina sono fuori range, specialmente la creatinina (il clearence della creatinina) abbassate le proteine.
Io sono anni che seguo diete iperproteiche...con picchi anche di 6gr/kg lbm....da esami fatti meno di un mese fa ho solo l'azotemia di 5 punti fuori range, il resto è nella norma....ho fatto anche un'eco e nn si riscontra alcun ipertrofismo renale, ma io sono io...nn tutti rispondiamo ugualmente. Nn vi sono prove di legame tra introito proteico e nefropatia su soggetti sani, ma come atleti un controllo al proprio corpo "è cosa buona e giusta"...
grazie x i consigli anto
lunedi inizio con la mitica antobolica
tengo alte le pro 4gr x kg lbm
una cosa importante quando fai un pasto libero:
1)nn farti plagiare dalle amicizie che ti spingo a mangiare, sii sincero, dii che sei a dieta, fermo nelle tue decisioni, se gli amici nn capiscono, fidati, nn sono amici. Se sei fermo, sicuro, avrai solo rispetto
2)nn pensare:" per una volta male nn fa", per me, se devo ottenere risultati, sonno un pò paranoico, ma ciò mi aiuta. Una volta male nn fa, ma preferisco nn cedere
3)Io reputo, chi si uccide di cibo dopo una dieta restrittiva, solo un "patetico" che nn sa controllarsi...un gelato o una granita o una pezzo di torta sono sufficienti per togliersi la "voglia di qualcosa di buono", è stupido e sensa senso mangiare torta+gelato+biscotti e pizza e cazzatelle varie....è solo, imho, un atteggiamento da depressi e da stupidi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta