Annuncio

Collapse
No announcement yet.

<b>Fabbisogno calorico nel BodyBuilding</b>

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    <b>Fabbisogno calorico nel BodyBuilding</b>

    Come si fa a calcolare il fabbisogno calorico necessario per il bodybuilding? diciamo tre sedute da un oretta a settimana?

    secondo questo sistema pare che l'attività in palestra non incida sul fabbisogno giornaliero!!!

    Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65


    Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
    Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
    Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
    Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore

    Quindi si moltiplica il fabbisogno basale per la cifra indicata e la si aggiunge per trovare il fabbisogno calorico totale

    qualcuno ne sa di più?

    #2
    ommioddio ma c'è un thread stickato in nota per questo....con tutti i calcoli da fare.




    p.s. sicuramente è leggera 3 volte a settimana...poi dipende dal lavoro che fai!!
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta


      #3
      più massa magra hai,più kcal bruci;per sapere quante...bhè,devi provare e sperimentare tu stesso,scrivendoti la dieta.

      Commenta


        #4
        - peso 65 ho 17cm di polso e sono alto 172
        - attività leggera
        secondo le formule indicate nel thread dovrei aggirarmi intorno alle 2400 cal /giorno

        che faccio? parto di la e provo? se ingrasso calo se no aumento!!
        poi mi chiedo su 2400 cal qunti gr di proteine dovrei assumere?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
          - peso 65 ho 17cm di polso e sono alto 172
          - attività leggera
          secondo le formule indicate nel thread dovrei aggirarmi intorno alle 2400 cal /giorno

          che faccio? parto di la e provo? se ingrasso calo se no aumento!!
          poi mi chiedo su 2400 cal qunti gr di proteine dovrei assumere?
          2400kcal sarà il tuo TDEE..se vuoi dimagrire dovresti stare 500-600 sotto..
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
            2400kcal sarà il tuo TDEE..se vuoi dimagrire dovresti stare 500-600 sotto..

            ma anche un 10% sotto il mantenimento darebbe risultati ...cmq io sono del parere di alternare le kcalorie nella settimana..giorni a 1800, altri a 1300 altri 2000 e cosi via

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              ma anche un 10% sotto il mantenimento darebbe risultati ...cmq io sono del parere di alternare le kcalorie nella settimana..giorni a 1800, altri a 1300 altri 2000 e cosi via
              sì certo...dipende dagli obiettivi
              comunque si...rendere la vita impossibile al metabolismo è sempre un ottima via
              anche le ricariche e pasti liberi random (non spesso sia chiaro! ) sono carini..
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎