Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indice Glicemico... mi potreste illuminare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indice Glicemico... mi potreste illuminare?

    nn ho mai capito esattamente a cosa serva...
    cioè ok, piu alto è IG piu insulina viene liberata ...ma nn ho mai capito che relazione c'è tra IG e carboidrati, xchè se ne parla tanto ed è tanto importante.....
    grazie

    #2
    search

    Commenta


      #3
      ho searchato e ho trovato info generali... ma ancora nn capisco xchè la frutta ( o le altre cose) ad alto IG nn vadano bene in definizione ...

      Commenta


        #4
        glicemia = zucchero nel sangue

        IG = è un valore che rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia dopo aver mangiato quell'alimento

        ruolo dell'insulina = "apparare" la glicemia nel sangue...

        ..riassunto moooolto brevemente
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
          glicemia = zucchero nel sangue

          IG = è un valore che rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia dopo aver mangiato quell'alimento

          ruolo dell'insulina = "apparare" la glicemia nel sangue...

          ..riassunto moooolto brevemente
          gia le sapevo ste cose, la mia domanda è ''perchè è importante misurare la velocità con cui aumenta la glicemia dopo aver mangiato un alimento x un body builder?''

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dedi Visualizza Messaggio
            gia le sapevo ste cose, la mia domanda è ''perchè è importante misurare la velocità con cui aumenta la glicemia dopo aver mangiato un alimento x un body builder?''
            perchè se la glicemia è troppo alta si tende ad accumulare adipe detto facile facile...
            Poi oltre all'ig di un alimento bisogna andare a vedere il carico glicemico.
            In quanto l'ig è calcolato in base all'assunzione di 50g ca. di carbo.
            Esempio classico, le carote hanno un ig alto, ma prima di assumere 50g di carbo da carote ce ne vuole, quindi il problema dell'ig, in questo caso va visto solo in parte

            aspettiamo conferme cmq da qualcuno più esperto di me!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              perchè se la glicemia è troppo alta si tende ad accumulare adipe detto facile facile...
              Poi oltre all'ig di un alimento bisogna andare a vedere il carico glicemico.
              In quanto l'ig è calcolato in base all'assunzione di 50g ca. di carbo.
              Esempio classico, le carote hanno un ig alto, ma prima di assumere 50g di carbo da carote ce ne vuole, quindi il problema dell'ig, in questo caso va visto solo in parte

              aspettiamo conferme cmq da qualcuno più esperto di me!!!!!!!
              500g di carote per l'esattezza e da sole...senza pro e fat vicini...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                500g di carote per l'esattezza e da sole...senza pro e fat vicini...
                sono contento che hai fatto solo questa precisazione, pensavo di aver detto qualche cazzata !!!

                Commenta


                  #9
                  grazie!

                  ma quindi da http://www.massamagra.com/indice-glicemico.htm leggo

                  In sintesi, sono alimenti favorevoli (a basso IG) tutta la verdura (tranne le patate), quasi tutta la frutta, alcuni cereali (orzo, avena
                  quindi posso andare tranquillo con la frutta ?

                  a a pranzo ultimamente salto spesso (ma non sempre) il primo, mangio dei cracker integrali della marca Misura come fonte di carbo principale (oltre alla colazione): a questa c aggiungo poi molta frutta, sopratutto negli spuntini (anguria, melone, ciliegie, albicocche ...tutta roba che dovrebbe avere poche calorie) .... il mio obbiettivo è togliere un po' d ciccia sull'addome e far vedere meglio gli addominali . non mando tutto all'aria mangiando frutta vero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dedi Visualizza Messaggio
                    grazie!

                    ma quindi da http://www.massamagra.com/indice-glicemico.htm leggo


                    quindi posso andare tranquillo con la frutta ?

                    a a pranzo ultimamente salto spesso (ma non sempre) il primo, mangio dei cracker integrali della marca Misura come fonte di carbo principale (oltre alla colazione): a questa c aggiungo poi molta frutta, sopratutto negli spuntini (anguria, melone, ciliegie, albicocche ...tutta roba che dovrebbe avere poche calorie) .... il mio obbiettivo è togliere un po' d ciccia sull'addome e far vedere meglio gli addominali . non mando tutto all'aria mangiando frutta vero?
                    detto cosi non vuol dire nulla, poi i crackers non è che siano il massimo.... Per quanto riguarda la frutta, meglio optare per quella ad alto ig o nella 1a parte della giornata o nel post-wo (banana ruleZ), per il resto meglio quelle a basso ig ovviamente! mele,pere,fragole,frutti di bosco...... meglio se accompagnati da una fonte di pro.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dedi Visualizza Messaggio



                      quindi posso andare tranquillo con la frutta ?
                      Dipende cosa intendi per tranquillo, sicuro la puoi inserire in una dieta, meglio non ai pasti principali e scegliendo quella a basso IG. Però la frutta contiene fruttosio, che ha un metabolismo peculiare, di cui si è parlato anche pochi giorni fa, per cui ok la frutta ma non riempirsi di frutta.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Dipende cosa intendi per tranquillo, sicuro la puoi inserire in una dieta, meglio non ai pasti principali e scegliendo quella a basso IG. Però la frutta contiene fruttosio, che ha un metabolismo peculiare, di cui si è parlato anche pochi giorni fa, per cui ok la frutta ma non riempirsi di frutta.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Dipende cosa intendi per tranquillo, sicuro la puoi inserire in una dieta, meglio non ai pasti principali e scegliendo quella a basso IG. Però la frutta contiene fruttosio, che ha un metabolismo peculiare, di cui si è parlato anche pochi giorni fa, per cui ok la frutta ma non riempirsi di frutta.
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎