ricomposizione : come si effettua ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Anzianità e tipo d'ellenamento?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      il mio allenamento / dieta lo vedi nella firma
      BLOODS, HAI UN CONTATTO SU MSN?
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• f.b.o
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 608
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        Anzianità e tipo d'ellenamento?
        BE, ho sempre praticato endurance (triathlon) attualmente mi dedico all'acquatlon sprint.
        ho deciso di lascaiare un po l'acquathlon e di dedicarmi meglio alla palestra.
        mi allleno da anni in sala pesi, ma con fini legati al triathlon.
        da 3 mesi hi seguito una scheda di massa con alimentazione alta in cho (350g, 3g di pro per kg (mi trovo bene e grassi a 65g))per un totale di 2800 calorie non contando quelle dei vegetali.
        l'allenamento diviso i 3 giorni settimanali suddivisi in A)petto+bicipes+addominali //
        B) dorso+stacchi+tricipes //
        C) deltoidi + gambe +addominali
        negli altri giorni corsa (sui 70%fcs oppure sedute con variazioni di ritmo oppure tempo run)
        ora ho abbassato un po per poi riprendere a settembre dato che il mio obbiettivo e' ancora lontano, ma voglio arrivarci moderatamente
        ora la mia alimentazione attuale e 250cho/89lip/187pro (40%c/31%lip/29%pro)

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

allora ti consiglio un passaggio graduale ad una low carb x arrivare ad una TKD x la Body recomp

una sett isocalorica 33 - 33 - 33 calorie di mantenimento

x poi passare a un 100g di CHO fra pre e post WO, Prot 2.2 x kg LBM e fat il resto della Kcal. + 24h di ricarica pulita.

La MEDIA delle Kcal dovrà essere il TDEE o poco meno Xò effettua shift calorici marcati fra i gg di WO e nn e , soprattutto la ricaricarica.... 8 gr cho x kg, prot 1.5-8 x kg LBM fat al max 50g....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

allora ti consiglio un passaggio graduale ad una low carb x arrivare ad una TKD x la Body recomp

una sett isocalorica 33 - 33 - 33 calorie di mantenimento

x poi passare a un 100g di CHO fra pre e post WO, Prot 2.2 x kg LBM e fat il resto della Kcal. + 24h di ricarica pulita.

La MEDIA delle Kcal dovrà essere il TDEE o poco meno Xò effettua shift calorici marcati fra i gg di WO e nn e , soprattutto la ricaricarica.... 8 gr cho x kg, prot 1.5-8 x kg LBM fat al max 50g....
            dici che con una semplice iso i risultati scarseggiano? ti dico cio' perche' allenandomi tutti i giorni temo di patire molto i cho bassi...

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
              dici che con una semplice iso i risultati scarseggiano? ti dico cio' perche' allenandomi tutti i giorni temo di patire molto i cho bassi...

try...try....try.......

Commenta

• f.b.o
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 608
                • 6
                • 0
                • Send PM

try...try....try.......
                ok, intanto mi piazzo in iso...
                come allenamenti tengo sempre serie basse e caricate ok?
                sono un opo preoccupato per i fat abbastanza alti, ma sin che sto' nel mio range, dovrei utilizzarli pienamente anche attraverso l'areobica (molti endurance preferiscono maggiori fat)
                e' u po di tempo che leggo 3de sulla dieta paleolitica, mi ispira....

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

ok, intanto mi piazzo in iso...
                  come allenamenti tengo sempre serie basse e caricate ok?
                  sono un opo preoccupato per i fat abbastanza alti, ma sin che sto' nel mio range, dovrei utilizzarli pienamente anche attraverso l'areobica (molti endurance preferiscono maggiori fat)
                  e' u po di tempo che leggo 3de sulla dieta paleolitica, mi ispira....
                  OTTIMA la paleo

Commenta

• Shift
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 2624
                    • 42
                    • 33
                    • Pavia...provincia
                    • Send PM

Io sto in isocalorica consigliata dal whipper ( grazie ancora bro ) ormai da 1 mese e mezzo e sto sotto la mia TDEE, perchè inizialmente ho provato a tenerla uguale, ma non mi dava soddisfazioni e potevo sgarrare poco o nulla, pena l'aumento della BF, invece tenendomi cmq basso durante la settimana, riesco a permettermi qualche sfizio in +, e di risultati ne ho avuti e ne sto avendo, nonostante gli sgarri + di una volta a settimana in questo periodo tra grigliate e inviti a cena vari, il peso è pressocchè lo stesso dopo la CKD, diciamo un kg, un kg e mezzo in +, ma la circonferenza vita è diminuita di 2cm e di conseguenza la BF. Come dice Whipper...try...try....try, vedrai che i risultati arriveranno.
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

Commenta

• f.b.o
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 608
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

graszie Shift, mi posteresti , se ti va , grosso modo la tua iso, giusto per avere una buona idea, indicanomi il tuo tdee , le cals che utilizzi.....ecc...
                      grazie!
                      io ho pensato di stare sulla mia tdee , ma di sfruttare maggiromente l'erobica.
                      ho letto molte cosine interessanti sulla paleodiet (anche se a mio avviso è un pochino troppo bassa di cho per me), apriro' un 3ad in proposito....dovrei ordinare i lbri paleodiet di Loren Cordain e paleodiet for the athltes di Joe Friel se non sbaglio (dove viene adattata la paleo agli sportivi)....per intanto ti ringrazio se mi posti la tua dieta!

Commenta

• Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

graszie Shift, mi posteresti , se ti va , grosso modo la tua iso, giusto per avere una buona idea, indicanomi il tuo tdee , le cals che utilizzi.....ecc...
                        grazie!
                        io ho pensato di stare sulla mia tdee , ma di sfruttare maggiromente l'erobica.
                        ho letto molte cosine interessanti sulla paleodiet (anche se a mio avviso è un pochino troppo bassa di cho per me), apriro' un 3ad in proposito....dovrei ordinare i lbri paleodiet di Loren Cordain e paleodiet for the athltes di Joe Friel se non sbaglio (dove viene adattata la paleo agli sportivi)....per intanto ti ringrazio se mi posti la tua dieta!
                        Allora partiamo dall'inizio, la mia TDEE si aggira intorno alle 2300kcal, caloria +, caloria meno, invece la mia dieta la tengo sulle 1700 di media, con shift calorici di +/- 200kcal (1600nei giorni di non wo e 1800 nei giorni di wo)
                        Considera xò k sgarro spesso in questo periodo ed è tenuta bassa per quel motivo, altrimenti dovrei stare sulle 2000kcal circa...Tienine conto...

Pre-colazione:
                        Addominali con fitball (a breve appena m'informo meglio comincerò con i 5 tibetani)

Colazione:
                        1 Multivitaminico
                        180mg di Vitamina C sciolta in 200ml di acqua con creatina (circa 2gr)
                        230gr Albume
                        45gr fiocchi d'avena (quaker)
                        5gr cacao magro in polvere
                        15gr nocciole
                        una spruzzata di cannella, qualche goccia di tic
                        ...e salta fuori un mitico tortino

Durante la mattina e fino alle bevo una bottiglietta da 750ml con disciolti 5 gr di crea

Merenda:

2 fette di wasa alla segale (17,8gr)
                        30gr di bresaola

Pranzo (varia a seconda di dove mangio al lavoro):

70gr di bresaola
                        10gr di olio
                        60gr di pane bianco

Merenda:

come sopra

Pre-wo:
                        Ginsng + redbull sugarfree

Post-wo:
                        20gr di pool di ammino
                        10gr di gluta
                        5gr di crea
                        180mg di vitamina C
                        1 bustina di mgKvis (450mg di magnesio + 450mg di potassio)

Cena (varia tutti i giorni):

200gr di gamberetti (puliti)
                        120gr di fagioli cannellini
                        20gr di olio di oliva
                        un po' di prezzemolo
                        ..ed ecco un'insalata gustosissima
                        300gr di spinaci
                        100gr di tiramisù ipocalorica (fatta da me con yogurt e pavesini 0,5% di grassi)

Faccio 3 allenamenti a settimana (lun, merc, ven), una semplicissima split, invece nei gg dopo lo sgarro faccio una full body, e nel caso faccio anke 4 allenamenti a settimana (questa settimana 5, dato che ho sgarrato lun e mar )
                        Dopo l'allenamento 20' di H.I.I.T. su tappeto + serie addominale (non quando faccio full body perchè sono distrutto)

Ti ho postato tutto quanto, spero possa esserti di aiuto...se hai domande chiedi pure
                        _____
                        |_ | _|
                        | | |
                        | | |

Commenta

• f.b.o
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 608
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Allora partiamo dall'inizio, la mia TDEE si aggira intorno alle 2300kcal, caloria +, caloria meno, invece la mia dieta la tengo sulle 1700 di media, con shift calorici di +/- 200kcal (1600nei giorni di non wo e 1800 nei giorni di wo)
                          Considera xò k sgarro spesso in questo periodo ed è tenuta bassa per quel motivo, altrimenti dovrei stare sulle 2000kcal circa...Tienine conto...

Pre-colazione:
                          Addominali con fitball (a breve appena m'informo meglio comincerò con i 5 tibetani)

Colazione:
                          1 Multivitaminico
                          180mg di Vitamina C sciolta in 200ml di acqua con creatina (circa 2gr)
                          230gr Albume
                          45gr fiocchi d'avena (quaker)
                          5gr cacao magro in polvere
                          15gr nocciole
                          una spruzzata di cannella, qualche goccia di tic
                          ...e salta fuori un mitico tortino

Durante la mattina e fino alle bevo una bottiglietta da 750ml con disciolti 5 gr di crea

Merenda:

2 fette di wasa alla segale (17,8gr)
                          30gr di bresaola

Pranzo (varia a seconda di dove mangio al lavoro):

70gr di bresaola
                          10gr di olio
                          60gr di pane bianco

Merenda:

come sopra

Pre-wo:
                          Ginsng + redbull sugarfree

Post-wo:
                          20gr di pool di ammino
                          10gr di gluta
                          5gr di crea
                          180mg di vitamina C
                          1 bustina di mgKvis (450mg di magnesio + 450mg di potassio)

Cena (varia tutti i giorni):

200gr di gamberetti (puliti)
                          120gr di fagioli cannellini
                          20gr di olio di oliva
                          un po' di prezzemolo
                          ..ed ecco un'insalata gustosissima
                          300gr di spinaci
                          100gr di tiramisù ipocalorica (fatta da me con yogurt e pavesini 0,5% di grassi)

Faccio 3 allenamenti a settimana (lun, merc, ven), una semplicissima split, invece nei gg dopo lo sgarro faccio una full body, e nel caso faccio anke 4 allenamenti a settimana (questa settimana 5, dato che ho sgarrato lun e mar )
                          Dopo l'allenamento 20' di H.I.I.T. su tappeto + serie addominale (non quando faccio full body perchè sono distrutto)

Ti ho postato tutto quanto, spero possa esserti di aiuto...se hai domande chiedi pure
                          ok shift grazie la guardo con calma e ti domando spacco un po i maoroni con le domande
                          ps hai un contatto msn?

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

ok shift grazie la guardo con calma e ti domando spacco un po i maoroni con le domande
                            ps hai un contatto msn?
                            yup! è nel mio profilo...lo uso xò solo al lavoro, e in questo periodo è un inferno qui...cmq nel limite del possibile ti posso dare una mano..
                            _____
                            |_ | _|
                            | | |
                            | | |

Commenta

• f.b.o
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 608
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              yup! è nel mio profilo...lo uso xò solo al lavoro, e in questo periodo è un inferno qui...cmq nel limite del possibile ti posso dare una mano..
                              ok shift, apprezzo molto. quindi solo negli orari di lavoro...? grazie ancora

Commenta

• f.b.o
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 608
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Whipper, in ricomposizione , dopo il wo con i pesi, mi consigli comunque chos ad alto ig tipo 30-40grammi ? considera che il pwo e' 3 orette prima della cena ( poi a cena e prenanna senza cho)

Commenta

Working...
                                X