glucosio dopo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
    non hai capito cosa intendevo..lui si preoccupava di mobilitare l'insulina nel post-wo assumendo destrosio e io ho detto che è quello il momento piu prolifico x utilizzare carbo ad alto ig e anche nella colazione possiamo utilizzare carbo ad alto ig senza rischiare troppo di mettere in moto la lipogenesi..E' piu chiaro cosi???
    il fatto è che non è molto sensato assumer alimenti ad alto ig in quei frangenti... tanto per dire a colazione uno fa un pasto completo quindi l'ig va a farsi benedire, mentre pwo non serve a nulla alzare la glicemia
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

ma il discorso da me impostato era sul fatto della lipogenesi..i migliori momenti della giornata per assumere alimenti ad alto ig sono appunto la colazione (dove si presume 1 pasto completo) e post-wo il quale è il momento migliore se vogliamo assumere carbo ad alto ig in quanto non tenderanno a diventare grasso..

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

ma il discorso da me impostato era sul fatto della lipogenesi..i migliori momenti della giornata per assumere alimenti ad alto ig sono appunto la colazione (dove si presume 1 pasto completo) e post-wo il quale è il momento migliore se vogliamo assumere carbo ad alto ig in quanto non tenderanno a diventare grasso..
        si ok mi son stufato

2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• desmo
          Inattivo
          • Apr 2007
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

1) col destrosio hai picchi isnulinici
          2)le ricerche che hai fatto, nn le hai fatte bene,il picco insulinico è consigliato esclusivamente x il post-wo e x la colazione(se vogliamo mangiarci cho a carbo ig appena svegliati)..ma ti ripeto il post-wo è il momento migliore per far velocizzare il glucosio..quindi nn sarebbe a scapito del recupero..anzi è un fattore ottimizzante
          hai ragione, ho sbagliato a scrivere che post wo nn c'è picco insulinico, volevo dire che ingerendo alimenti ad alto ig post wo nn c'è il rischio di metterli in grasso ma servono a ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli, e vedo che molti prendono glucosio o zucchero o malto o banana post wo......a sto punto nn so se sia vero o no visto che come al solito c'è chi dice di si e chi no!

comunque il mio dubbio era quello di prenderlo dopo una seduta di allenamento + cardio, e ho capito che è meglio nn assumerlo. tnx e ciao
          Last edited by desmo; 02-07-2007, 02:13:28.

Commenta

• desmo
            Inattivo
            • Apr 2007
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

sentiamo...a colazione a cosa servirebbe lo spike insulinico.
              l'unico momento dove ci si puo' permettere u pasto alto i.g. e' il post w.o. piu' che altro cn la certezza che il corpo e' interessato al ripristino-recupero e non all'accumulo adipe...
              da qui e lo ripeto per l'ultima volta....abbiamo la possibilita' di fruttare la finestra anablica e la massima sensibilita' insulinica cn 1 pasto quindi MALTODESTRIEN/VITARGO+WHEY e il pasto successivo cho a medio-basso i.g.+pro+fat oppure solo whey+ammino e il pasto successivo entro e non oltre 90 min cho ad alto i.g. da amidi abbinati a protidi e pochi fat.Spero di esser stato chiaro.
              sigpic

Commenta

• desmo
                Inattivo
                • Apr 2007
                • 35
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                l'unico momento dove ci si puo' permettere u pasto alto i.g. e' il post w.o. piu' che altro cn la certezza che il corpo e' interessato al ripristino-recupero e non all'accumulo adipe...
                da qui e lo ripeto per l'ultima volta....abbiamo la possibilita' di fruttare la finestra anablica e la massima sensibilita' insulinica cn 1 pasto quindi MALTODESTRIEN/VITARGO+WHEY e il pasto successivo cho a medio-basso i.g.+pro+fat oppure solo whey+ammino e il pasto successivo entro e non oltre 90 min cho ad alto i.g. da amidi abbinati a protidi e pochi fat.Spero di esser stato chiaro.
                x me tutto chiaro e complimenti x la risposta!! grazie e ciao

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

a colazione lo "spike insulinico" nn servirebbe a nulla xo a colazione e post-wo penso siano i migliori momenti in cui poter prendere carbo ad alto ig, senza farsi tanti problemi che questi si convertino in adipe..il mio discorso era questo

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

a colazione lo "spike insulinico" nn servirebbe a nulla xo a colazione e post-wo penso siano i migliori momenti in cui poter prendere carbo ad alto ig, senza farsi tanti problemi che questi si convertino in adipe..il mio discorso era questo
                    non e' vero....a colazione non abbiamo bisogno ne sn piu' sicuri carbo ad alto i.g.
                    sigpic

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

xo se dobbiamo preferire un momento della giornata x mangiare 2 banane, lo farei a colazione non a pranzo spuntino(se giorno off) o cena..

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

xo se dobbiamo preferire un momento della giornata x mangiare 2 banane, lo farei a colazione non a pranzo spuntino(se giorno off) o cena..
                        io no...lo farei post w.o. al massimo... cmq tutto dipende dalla quantita' dei carbo e dall'abbinamento cn gli altri macronutrienti....e dal tipo di soggetto:endo-meso-ecto.
                        sigpic

Commenta

• tigre84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1461
                          • 35
                          • 56
                          • roma
                          • Send PM

io no...lo farei post w.o. al massimo... cmq tutto dipende dalla quantita' dei carbo e dall'abbinamento cn gli altri macronutrienti....e dal tipo di soggetto:endo-meso-ecto.
                          Dorian una domanda: se io post wo faccio 20 min di cardio blando (120 bpm), senza particolri fini lipolitici, ma solo con l'intento di migliorare la sensibilità all'insulina (così mi è stato consigliato, ed ho anche trovato riscontri on-line su siti di diabetologia), mi sconsiglieresti zuccheri post-wo?
                          Originariamente Scritto da train hard user
                          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                            Dorian una domanda: se io post wo faccio 20 min di cardio blando (120 bpm), senza particolri fini lipolitici, ma solo con l'intento di migliorare la sensibilità all'insulina (così mi è stato consigliato, ed ho anche trovato riscontri on-line su siti di diabetologia), mi sconsiglieresti zuccheri post-wo?
                            dipende dal tipo di regime alimentare che segui...in cutting si...in builk o recomp no,anzi....ma ti consiglio maltodestrine+r-ala o meglio ancora vitargo.
                            sigpic

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

dipende dal tipo di regime alimentare che segui...in cutting si...in builk o recomp no,anzi....ma ti consiglio maltodestrine+r-ala o meglio ancora vitargo.
                              Adesso passo alla recomp, ma anche in cutting ho fatto così: ho usato saccarosio (very low cost) + whey + grea degussa (non mi interessa tanto della ritenzione..). Come avrei dovuto fare in cutting? sono sufficienti le whey per "veicolare" la crea (proprietà insulino-mimetiche delle whey)?
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                Adesso passo alla recomp, ma anche in cutting ho fatto così: ho usato saccarosio (very low cost) + whey + grea degussa (non mi interessa tanto della ritenzione..). Come avrei dovuto fare in cutting? sono sufficienti le whey per "veicolare" la crea (proprietà insulino-mimetiche delle whey)?
                                esatto...avresti dovuto evitare i cho per almeno 90 minuti...la crea la veicola la whey....il trasporto in questo momento non necessita di spike insulinici...il muscolo si suca tutto quello che trova...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X