Per la gioia di Nicodipietro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Per la gioia di Nicodipietro

Ok ragazzi...non mi prendete per scemo.Volevo trarre il meglio da uno sgarro,Un grande progetto:vedere se le teorie di Nicodipietro sono giuste.Lo sapevo già ma oggi ne ho avuto una verifica.Oggi come molti di voi sanno ho sgarato mangiando solamente carboidrati ad alto indice glicemico.Allora sono andato in palestra e subito ho pensato a Nico...mi sono detto:"Vediamo se dice giusto".
    Ebbene durante l'allenamento mi sentivo girare la testa,piccoli cali glicemici che non sarebbero avvenuti sicuramente se avessi associato ai carboidrati delle fonti proteiche.L'energia c'era...ma mi sentivo stanco,appannato e con una grande nausea.Insomma ragazzi:il mio è un messaggio:aggiungete sempre fonti proteiche ai carboidarti.Se così non fosse anche l'allenamento verrebbe secondo me compromesso.
    Bravo Nico..ora credo ancora più ciecamente nelle tue idee.Grazie...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Figurati, per me è un piacere dare consigli! solo ci tengo a precisare che non sono teorie mie, il merito della loro scoperta non lo ho io, io mi limito solo ad essere uno studioso attento, poi se magari un giorno scoprirò qualche cosa ve lo farò sapere.

Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
      Figurati, per me è un piacere dare consigli! solo ci tengo a precisare che non sono teorie mie, il merito della loro scoperta non lo ho io, io mi limito solo ad essere uno studioso attento, poi se magari un giorno scoprirò qualche cosa ve lo farò sapere.

Ciao.

Si...ho capito...lo so che non sono teorie tue !Ma sei tu che le hai portate praticamente nel forum.Ed hai tremendamente ragione.Mai più soli carbo.

ciao...

max_power

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

OK, inoltre grazie per la temerarietà che hai dimostrato a me e a tutto il forum, hai avuto il coraggio di sperimentare una cosa che io, ora, non sarei sicuro di avere il coraggio di provare, in quanto avevi ben sentito i potenziali contro di una giornata ad alto IG!

Complimenti, è sperimentando che si raggiunge il sapere.

Con questo tuo post hai fatto un ottimo servizio per il forum, hai portato informazioni precise.

Ciao, ora vado a dormire, non ce la faccio più a scrivere le diete, per stanotte basta.

Ciao a tutti.

Commenta

• TheMax
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 292
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ciao.
          TheMax

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Grazie per la fiducia Nico.Spero che serva ad esempio per molti ragazzi del forum.

ciao e buona notte...anzi buon giorno!

ciao

max_power

Commenta

• MISTER X
              • Jan 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grande MAX!!!!

hai fatto da cavia.

cmq la cosa che ha detto anche Nico è giusta anche per me.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                Grande MAX!!!!

hai fatto da cavia.

cmq la cosa che ha detto anche Nico è giusta anche per me.

Grazie carissimo MisterX...se scendi in Sicilia c'è sempre una porta aperta per te...e anche dei bilancieri e dei manubri belli pesanti...

ciao

max_power

Commenta

• MISTER X
                  • Jan 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by max_power:

Grazie carissimo MisterX...se scendi in Sicilia c'è sempre una porta aperta per te...e anche dei bilancieri e dei manubri belli pesanti...

ciao

max_power
                  e per te a FIRENZE.

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Ragazzi, ieri è stato il mio giorno libero dalla dieta (zona) e devo dire che il risultato è stato uno schifo! certo avrò anche esagerato un pò con i plumcake, ma è proprio vero che carboidrati NON E' uguale a energia!

Cavolo sono ritornato a come mi sentivo prima di iniziare la zona:

Mi alzo e dopo aver fatto colazione:
                    La mattina mi iniziano a venire colpi di sonno (cioè non gravi come quelli che fanno gli incidenti, però un pò di rimbambimento generale) con una specie di sensazione alla fronte di "strano disagio", con la quale ho convissuto tutto il periodo non zona della mia vita e con la quale, facendo un pò di indagini, convivono praticamente TUTTI gli amanti della dieta mediterranea e dei carboidrati che danno energia!
                    Poi dopo pranzo mi è venuto un sonno pazzesco (non è che ho aggiunto granchè a pranzo: una fetta di pane bianco che cmq mi piace tantissimo di gusto, PURTROPPO!, e un dolce) che mi si è trascinato fino alla sera; il pomeriggio ero fiacco e scarico!
                    La sera più tardi che sono uscito con i miei amici avevo il solito rimbambimento che HANNO TUTTI quelli che non mangiano a zona: insomma tutti quei problemuccci di cui lamentano anche TUTTI i miei amici di corso che mi criticano quando non mangio pasta e pane (a pranzo siamo a mensa insieme all'ospedale) intanto io stò sempre sveglio, attento, vigile, bene e energico più di un galletto loro invece sempre:
                    " che mal di testa"
                    " che sonno, ste due ore di microbiologia me ne vado proprio a dormire in bagno"
                    " non ce la faccio più, sono sempre stanco/a"
                    " che stanchezza"
                    "nicò mi fa male la testa, che dici è un problema di glicemia?"
                    "che fame che tengo, mo mi vado proprio a prendere un oro ciock al bar così mi riprendo un pò", e dopo circa 2 ore "hhhhaaaaa (=sbadiglio) non ce la faccio più, mo mi metto a dormì sul banco" DIAMINE GLI DICO MENO MALE CHE TI DOVEVI RIPRENDERE CON L'ORO CIOK!
                    "eccetera eccetera eccetera"

Per non parlare della sera tardi (essendo sabato): i 2 sabati ZONA che feci prima di decidere di prendere anche io il giorno libero sono stato sveglio fino a notte, poi quando è arrivata ora di dormire ho preso sonno regolarmente; invece ieri sono ritornato come ai soliti tempi dei carboidrati "energetici": praticamente mi sono addormentato in macchina del mio amico e eravamo tutti e 2 schiattati dal sonno che ci siamo trascinati a casa come 2 cadaveri, stessa cosa che fanno TUTTI I RAGAZZI QUANDO SI RITIRANO IL SABATO NOTTE!

E per finire stamane mi sono alzato (nonostante ho dormito 9 ore) col solito mal di testa che si accentua quando guardo in alto! e NON HO BEVUTO IERI SERA! io sono astemio! praticamente quando uno vede che significa MANGIARE VERAMENTE BENE se ne accorge di una cosa che molti ignorano:

PRATICAMENTE I CARBOIDRATI (tanti e/o ad alto IG) HANNO UN EFFETTO SIMILE ALL'ALCOOL! E OGNI GIORNO TI RIALZI E VIVI LA GIORNATA COME SE FOSSI USCITO DA UNA SBORNIA PERENNE!

Non rinuncierò al mio giorno libero dalla dieta perchè amo i plumcake (di gusto), ma la prossima volta che qualcuno mi viene a dire che i carboidrati danno energia non lo prendo a pugni solo perchè siamo passati per pasqua e Gesù Cristo non ha fatto niente a chi lo ha messo in croce (che penso sia un torto più grave di dire che i carb. danno energia, ma penso che è più grave di qualsiasi altro torto che si possa fare!).

CIAO A TUTTI E..... "SVEGLIATEVI"!
                    Last edited by nicodipietro; 19-07-2010, 08:18:08.

Commenta

• MISTER X
                      • Jan 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by max_power:
                      Firenze...sarà una città bellissima.Se ci vado ci incontriamo ok ?

ciao

max_power
                      certo!!

Commenta

• kaio
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 923
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

PRATICAMENTE I CARBOIDRATI (tanti e/o ad alto IG) HANNO UN EFFETTO SIMILE ALL'ALCOOL! E OGNI GIORNO TI RIALZI E VIVI LA GIORNATA COME SE FOSSI USCITO DA UNA SBORNIA PERENNE!

Vabbè adesso non esageriamo...

Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                        Kaio:ma per quale ragione?!
                        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• polpy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 1520
                          • 0
                          • 0
                          • Lombardia, Italia
                          • Send PM

Ragazzi, ieri è stato il mio giorno libero dalla dieta (zona) e devo dire che il risultato è stato una merda! certo avrò anche esagerato un pò con i plumcake, ma è proprio vero che carboidrati NON E' uguale a energia!

Cavolo sono ritornato a come mi sentivo prima di iniziare la zona:

Mi alzo e dopo aver fatto colazione:
                          La mattina mi iniziano a venire colpi di sonno (cioè non gravi come quelli che fanno gli incidenti, però un pò di rincoglionimento generale) con una specie di sensazione alla fronte di "strano disagio", con la quale ho convissuto tutto il periodo non zona della mia vita e con la quale, facendo un pò di indagini, convivono praticamente TUTTI gli amanti della dieta mediterranea e dei carboidrati che danno energia!
                          Poi dopo pranzo mi è venuto un sonno pazzesco (non è che ho aggiunto granchè a pranzo: una fetta di pane bianco che cmq mi piace tantissimo di gusto, PURTROPPO!, e un dolce) che mi si è trascinato fino alla sera; il pomeriggio ero fiacco, e avevo anche scarso desiderio sessuale (hey non che non ne avevo, ma rispetto ai "giorni zona" non c'è paragone! ora capisco perchè praticamente oltre i 40 anni quasi tutti gli uomini hanno seri problemi, ... gazie quasi tutti mangiano feccia!), meno male che la mia ragazza non se ne è accorta altrimenti poteva pensare che mi piace un'altra! La sera più tardi che sono uscito con i miei amici avevo il solito rincoglionimento che HANNO TUTTI quelli che non mangiano a zona: insomma tutti quei problemuccci di cui lamentano anche TUTTI i miei amici di corso che mi criticano quando non mangio pasta e pane (a pranzo siamo a mensa insieme all'ospedale) intanto io stò sempre sveglio, attento, vigile, bene e energico più di un galletto loro invece sempre:
                          " che mal di testa"
                          " che sonno, ste due ore di microbiologia me ne vado proprio a dormire in bagno"
                          " non ce la faccio più, sono sempre stanco/a"
                          "maronna che stanchezza"
                          "nicò mi fa male la testa, che dici è un problema di glicemia?"
                          "che fame che tengo, mo mi vado proprio a prendere un oro ciock al bar così mi riprendo un pò", e dopo circa 2 ore "hhhhaaaaa (=sbadiglio) non ce la faccio più, mo mi metto a dormì sul banco" AZZO GLI DICO MENO MALE CHE TI DOVEVI RIPRENDERE CON L'ORO CIOK!
                          "eccetera eccetera eccetera"

Per non parlare della sera tardi (essendo sabato): i 2 sabati ZONA che feci prima di decidere di prendere anche io il giorno libero sono stato sveglio fino a notte, poi quando è arrivata ora di dormire ho preso sonno regolarmente; invece ieri sono ritornato come ai soliti tempi dei carboidrati "energetici": praticamente mi sono addormentato in macchina del mio amico e eravamo tutti e 2 schiattati dal sonno che ci siamo trascinati a casa come 2 cadaveri, stessa cosa che fanno TUTTI I RAGAZZI QUANDO SI RITIRANO IL SABATO NOTTE!

E per finire stamane mi sono alzato (nonostante ho dormito 9 ore) col solito mal di testa che si accentua quando guardo in alto! e NON HO BEVUTO IERI SERA! io sono astemio! praticamente quando uno vede che significa MANGIARE VERAMENTE BENE se ne accorge di una cosa che molti ignorano:

Non rinuncierò al mio giorno libero dalla dieta perchè amo i plumcake (di gusto), ma la prossima volta che qualcuno mi viene a dire che i carboidrati danno energia non lo prendo a pugni solo perchè siamo passati per pasqua e Gesù Cristo non ha fatto niente a chi lo ha messo in croce (che penso sia un torto più grave di dire che i carb. danno energia, ma penso che è più grave di qualsiasi altro torto che si possa fare!).

CIAO A TUTTI E..... SVEGLIATEVI!
                          Grande Nico!
                          Purtroppo ho una brutta notizia da darti: per da uno studio che la dieta a zona non sia più efficace di altre nell'aumento di massa muscolare e/o perdita di grasso corporeo....
                          Be, ma se però funziona come me la descrivi tu, mi viene proprio voglia di iniziarla!
                          Avresti problemi a darmi qualche dritta??
                          Cavolo, sembro propio i tuoi amici: uno zombie!
                          Voglio evolvermi!!
                          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Certo, ecco una dieta zona semplice semplice:

COLAZIONE:
                            - 300 ml latte parmalat plus
                            - 20 g. di proteine in polvere del siero di latte
                            - 20 g. di fiocchi di avena
                            - 1 fetta wasa integrale con marmellata dietetica non zuccherata, oppure fai 35 g. di fiocchi di avena e basta.
                            - 250 mg di vitamina c
                            - 4 arachidi (8 semini) oppure 4 nocciole oppure 4 mandorle
                            - 2 cps. olio di pesce

META' MATTINA:
                            - 50 g. di fesa di tacchino o prosciutto crudo sgrassato
                            - 4 fette wasa integrale magari bagnate col pomodoro e con qualche foglia di insalata per insaporire il tutto; prova anche aceto balsamico
                            - 3 arachidi

PRANZO:
                            - il solito piatto di petto di pollo (2 fettine) o di petto di tacchino
                            - un cucchiaio abbondante di olio di oliva extravergine come condimento
                            - 1 capsula olio di pesce
                            - 4 fette wasa integrale con 1 mela enorme e verdura mista 100 g.
                            - multivitaminico/multiminerale

MERENDA:
                            - Come metà mattina

CENA:
                            - come pranzo

SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A LETTO:
                            - 200 ml di latte zymil
                            - 20 g. di proteine del latte
                            - 3 albumi scottati in padella
                            - 2 cucchiai di fruttosio (Rasi)
                            - una fetta wasa integrale
                            - 4 arachidi (8 semini)
                            - 250 mg Vitamina C

Questa è generica, quanto basta per i tuoi muscoli (150 g di proteine) bilanciata a zona, ovviamente se sei molto leggero e magro potresti aver bisogno di meno proteine e quindi diminuire un pò la colazione e la cena, ma se ti alleni DURAMENTE e bevi tanta acqua è una quantità accettabile; del resto se sei un armadio potresti aver bisogno di raddoppiare la quantità di prot. (e quindi anche carbo e grassi) degli spuntini e/o fare qualche altro aggiustamento.

Regolati tu.

Ciao.

Commenta

• kaio
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 923
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

-Quanti gr di grassi ha una cps di olio di pesce?

-Con cosa si possono sostituire le fette wasa?

-Quanto deve pesare una mela di preciso???

-Una fetta di petto di pollo=100gr giusto???

Grazie e a presto...
                              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                              Kaio:ma per quale ragione?!
                              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

Working...
                              X