primo messaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marek84
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    primo messaggio

    buonasera a tutti.

    Devo dire che questo forum è davvero ottimo, come struttura e come contenuti. Ho notato che tra di voi c'è chi si intende di alimentazione.

    Io faccio palestra da 1 anno e mezzo, ma non ho mai curato + di tanto l'alimentazione, un pò per pigrizia, un pò xkè volevo vedere quali risultati si potevano ottenere senza fare particolari "sacrifici" a tavola.

    Pesavo 105 kg, ma considerando la mia struttura fisica(scheletro importante,spalle larghe) e i 185 cm di altezza, non sono mai stato un ciccione .

    ho cominciato in maniera soft, con molto cardio e oltre al grasso persi un petto "fisiologico" che mi portavo dietro dall'adolescenza.
    poi ho cominciato a fare meno cardio, e oltre al muscolo ho rimesso un pò di panza .

    ora sono a 91 kg, da una settimana ho limitato i grassi e i carboidrati e preferito cibi proteici(pesce, pollo, tonno nat, albumi...).

    credo xò che sia necessario un programma alimentare ben strutturato, che tenga conto dell'esigenza di far uscire la tartaruga che affonda nel connettivo della panza, senza asciugare i muscoli.

    Chi può aiutarmi?
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

    #2
    prima di tutto , abbandona l'idea di "non mangiare piu i grassi perchè ne hai troppi" (è sbagliatissimo), e poi posta come mangi abitualmente e magari ti diciamo dove e come riparare
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta

    • marek84
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      colazione:

      300 ml latte intero(non zuccherato)
      35 g all bran

      pranzo:

      80 g di pasta o pane o pizza
      110 g di tonno nat.
      3 albumi

      spuntino:

      1 frutto

      cena:

      insalata non condita
      ortaggi conditi con olio extra-vergine
      120 g pesce o pollo
      50 g pane

      ovviamente è una giornata tipo, in realtà vario i cibi a seconda della disponibilità degli stessi e cercando di considerare i valori nutrizionali quanto possibile.

      Commenta

      • marek84
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        nn me se fila nessuno

        Commenta

        Working...
        X