Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assimilazione proteine cibo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assimilazione proteine cibo

    Volevo chiedere una cosa...
    Ma è vero che il nostro organismo riesce ad assimilare solo 30 gr. di proteine per pasto?
    Quindi se io mangio 300 gr. di carne rossa non assuno 75 gr. di proteine ma solo 30?
    Questo dubbio mi sta consumando......

    #2
    Ma chi te lo ha detto?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
      Ma chi te lo ha detto?
      E' una cosa che ho letto in giro, allora è na stru****a?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
        E' una cosa che ho letto in giro, allora è na stru****a?
        sono cifre dette cosi' ogni organismo è diverso secondo te un bodybuilder e un sedentario hanno la stessa capacita' di assimilazione???no!!!!!quindi la cosa è soggettiva!!

        JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
          sono cifre dette cosi' ogni organismo è diverso secondo te un bodybuilder e un sedentario hanno la stessa capacita' di assimilazione???no!!!!!quindi la cosa è soggettiva!!
          Ma non c'è un modo per sapere quante pro si possono assimilare per pasto?

          Commenta


            #6
            se fosse cosi mangerei 5 buoi interi al giorno solo x il gusto di masticare

            Commenta


              #7
              si assimila tutto. poi magari nn tutte le pro vengono utilizzate x la sintesi proteica.
              ma io faccio tranquillamente pasti da 40-45g pro e pasti da 20...
              in genere si sta sui 30 x comodita...una dieta media da 150-160pro diviso 5-6pasti ottieni quel 25-35g...x quello ke si cerca di apportare pro in modo regolare e continuo..
              ma nn cambia niente..cè ki (ankio qualke tempo fa) consuma tt le sue pro giornaliere in un unico pasto, e assimili tutto , non preoccuparti, anke di piu forse. :-)

              Commenta


                #8
                dipende dal metabolismo..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da theonlyone Visualizza Messaggio
                  Volevo chiedere una cosa...
                  Ma è vero che il nostro organismo riesce ad assimilare solo 30 gr. di proteine per pasto?
                  Quindi se io mangio 300 gr. di carne rossa non assuno 75 gr. di proteine ma solo 30?
                  Questo dubbio mi sta consumando......
                  a riguardo c'è questo, dal sito di luca zilli (http://www.lucazilli.it/ articolo: Proteine nella dieta)

                  Uno dei metodi per calcolare la quota proteica massima consentita in un unico pasto completo e ben bilanciato, potrebbe essere quello di dividere la propria massa magra in due; il valore così ottenuto corrisponderà direttamente ai grammi di proteine che l’individuo potrà assumere in quel singolo "breack". Soltanto nei casi in cui il soggetto sia portato a ridurre i glucidi al di sotto della stessa quantità proteica (i delicati e circoscritti periodi di scarica glucidica), sarà consentito elevare il detto apporto; lo stesso dicasi in presenza di sofisticati allenamenti responsabili della formazione di considerevoli dolori post traumatici (vedi sezione fisiologia), qualora il numero dei pasti non sia più sufficiente a soddisfare l’appropriato fabbisogno proteinico.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎