Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa magra o.... grassa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa magra o.... grassa?

    Ho ripreso ad allenarmi (dopo un paio di anni di fermo) da 4 mesi. Sono passato da 75 a 83 chili: OTTO CHILI DI PESO IN QUATTRO MESI. Ma mi viene un dubbio: si tratta di grasso o di muscoli ?
    Mangio abbastanza (qualcuno in qualche post dice di no) e poi mi alleno per 3 ore a settimana suddivise in tre giorni.
    N.B. Sono anche aumentato di taglia pantalone da 48 a 50. Sapete dirmi che cosa sta accadendo ? Quanto tempo mi occorrerà per asciugarmi un po' ed essere pronto per la spiaggia ?
    GRAZIE
    ALF

    #2
    Ciao Alfsam !Ho avuto modo di risponderti in un precedente post sulla tua dieta!Decisamente non va la tua dieta.Ho notato che non mangi molto(io mangio molto di più) ma è la qualità di ciò che mangi che conta,tu mangi tanti cibi ricchi di grassi come le barrette iperproteiche(che comunque servono per i BB),poi i biscotti e i formaggi.Devi limitare se non eliminare questi alimenti e preferire alimenti più ricchi di carboidrati.Mangierai di più ma ingrasserai probabilmente di meno!Per quanto riguarda i tuoi progressi devo veramente farti i complimenti.Ci alleniamo entrambi da 4 mesi(anche se io è da 2 anni che m'alleno) ed io ho preso 4 kg!Tuttavia ho potuto constatare che i miei sono guadagni in termini di massa magra(e i dati plicometrici lo confermerebbero),mentre non so i tuoi !Tuttavia per ciò che hai detto posso dedurre che sei si aumentato di massa magra ma anche di massa grassa !Normale con una dieta come la tua.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Il problema del tipo di massa e' di facile soluzione,anzi di soluzioni ce ne sono almeno un paio.
      Prima soluzione: guardati con piu' attenzione allo specchio, non solo a fine allenamento per vedere quanto sei diventato bello, ma anche al mattino o la sera prima di andare a letto.
      Seconda soluzione: fatti un esame plicometrico,da qualcuno che lo sappia fare correttamente pero', ripetendolo dopo un mese o due per vedere se la tua percentuale di grasso sta aumentando o meno.

      Per tirarsi il periodo migliore e' molto soggettivo. Proprio oggi un ragazzo mi ha fatto la stessa domanda ed e' rimasto deluso perche' non gli ho dato una risposta precisa...che in effetti non c'e'. Dipende dai kg. da smaltire, dal livello da raggiungere, dalla "data" nella quale si vuol essere in forma, dal metabolismo, dalla quantita' di aerobica,dal tipo di allenamento con i pesi...dimenticavo anche dall'alimentazione:-))

      ------------------
      every integer number is one of my favourite friends
      every integer number is one of my favourite friends

      Commenta


        #4
        Dai tuoi post precedenti ho notato che l'apporto di carboidrati nella tua dieta era scarsissimo.
        Se hai alzato il livello di questi macronutrienti è facile che l'aumento di peso sia dovuto al fatto che riesci a trattenere nelle cellule muscolari molta più acqua, con conseguente sensazione di "pienezza" nei muscoli.

        Usa un plicometro e controlla periodicamente il tuo stato fisico.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          D'accordo con te !Forse dovrebbe imparare ad accrescere le scorte di glicogeno epatico.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            probabilmente non mangi correttamente oppure e' semplicemente la ciccia che si mette facendo massa....e' abbastanza normale....
            x la spiaggia...dipende da quanto hai da smaltire e da quanto rigida sarà la tua dieta in fase di tiraggio!!
            ciao
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

            Commenta


              #7
              Fa niente , saranno muscoli piu' un po' di grasso , ma non ti preoccupare.

              C'e' tempo per tirarsi.

              Comunque sta a te capirlo ....... con lo specchio no ?

              Ciao , Max.
              Max

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎