Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento veloce e tonificazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento veloce e tonificazione

    Ciao a tutti,

    è la prima volta che partecipo a questo forum. Ho 33 anni e causa malattia sono dimagrita molto velocemente (11 chili in 2 mesi) . Sono alta 165 e peso 52 chili ora, un peso giusto per la mia altezza, ma avendo perso questi chili in poco tempo ora ho l'aspetto flaccido e poco tonico. Non mi piaccio per nulla, nonostante sia snella: da vestita non mancano i complimenti per la mia nuova silhouette, ma sotto io so di non essere x niente in forma. E' da un mese che vado in palestra 4 volte la settimana per tonificare. Ma mi chiedo se ce la farò a delineare il fisico visto che i muscoli e la pelle non sono quelli dei 20 anni... Ho paura di fare tanta fatica x nulla... e trovarmi fra un anno con il fisico molliccio di adesso, considerando che noi donne, per sviluppare un po' di muscolo dobbiamo faticare il triplo di un maschio. Qualche donna con esperienze simile alla mia? Qualche consiglio in generale?
    Grazie

    Domitilla

    #2
    Per quello che ne so io: 1) non dovete faticare il triplo degli uomini... perchè, del resto? 2) ce la farai sicuramente

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      ciao, quindi vuoi tonificare,magari buttando su qualche chiletto di muscolo no??

      posta la dieta giornaliera che ci diamo un occhio

      Ah,Benvenuta..

      Commenta


        #4
        Posta anche l'allenamento

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #5
          magari scrivi l'allenamento che ti fanno fare così possiamo rivederlo...
          comunque continua così che ce la farai
          è normale quando si perde tanto kilo di catabolizzare il muscolo e afflosciarsi.
          Tuttavia basta solo qualche mese di aerobica per far riprendere al muscolo la giusta elasticità e tonicità. ( se non hai smagliature, senno li son chezzi )
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Per quello che ne so io: 1) non dovete faticare il triplo degli uomini... perchè, del resto? 2) ce la farai sicuramente
            Dobbiamo faticare di più perchè abbiamo un sistema muscolare diverso dal vostro. Difficilmente a noi vengono fuori i muscoli ( a meno che non si prenda qualcosa), al massimo ci delineamo.

            Commenta


              #7
              Allenamento

              Grazie, dell'interessamento
              Non riesco ad essere precisa sul mio allenamneto, in quanto faccio gli esercizi, ma non so come si chiama tecnicamente ogni singolo esercizio.
              Cmq sia gli esercizi sono sempre i soliti da quando ho iniziato, ma variano le quantità a mano a mano che passa il tempo.

              Questa è la scheda in questo periodo:

              bicicletta "recline" ( credo si chiami così): 12" - difficoltà 3 tacche
              tapis roulant: 20" velocità 5.5 pendenza 7
              tapis roulant: 20" velocità 5.5 pendenza 4

              corpo libero - addominali: 40+30+30

              macchinario x braccia di lato: 15 kg 15+15+15
              macchinario x braccia in alto: 22.5 kg 15+15+15

              corpo libero - stesa sul lato gamba in alto : 20+20 dx e 20+20 sx
              corpo libero - a carponi gamba in alto: 20+20 dx e 20+20 sx

              macchinario per interno coscia: 25 kg 20+20+20

              stretching finale

              Sull'alimentazione stendiamo un velo pietoso ...
              Last edited by Domitilla; 30-06-2007, 19:26:38.

              Commenta


                #8
                "Dobbiamo faticare di più perchè abbiamo un sistema muscolare diverso dal vostro. Difficilmente a noi vengono fuori i muscoli ( a meno che non si prenda qualcosa), al massimo ci delineamo."
                Mah, mi sembra alquanto strano. Però boh!

                Comunque se qua non viene qualcuno esperto mi sa che nn si rimedia... in ogni caso la tua scheda mi sembra un pò assurda... il dorso, le braccia dove sono? Poi, tutte quelle reps altissime... non sarebbe meglio se aumenti un pò i kg e ti mantieni in un range 8-12? Poi, ultima cosa (unica della quale son certo): il cardio fallo a fine allenamento, non all'inizio...

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  "Dobbiamo faticare di più perchè abbiamo un sistema muscolare diverso dal vostro. Difficilmente a noi vengono fuori i muscoli ( a meno che non si prenda qualcosa), al massimo ci delineamo."
                  Mah, mi sembra alquanto strano. Però boh!

                  Comunque se qua non viene qualcuno esperto mi sa che nn si rimedia... in ogni caso la tua scheda mi sembra un pò assurda... il dorso, le braccia dove sono? Poi, tutte quelle reps altissime... non sarebbe meglio se aumenti un pò i kg e ti mantieni in un range 8-12? Poi, ultima cosa (unica della quale son certo): il cardio fallo a fine allenamento, non all'inizio...
                  Nemmeno io sono una esperta, ma del fatto che abbiamo una potenzialità muscolare diversa sono sicura...
                  La scheda: a dire la verità però, una serie di ripetizioni le ho aggiunte io, anche gli addominali... perchè la scheda la sentivo troppo morbida. Me la sono "autoaumentata". Prossimamente me la devono cambiare, ma non riesco a trovare il tempo per un appuntamento con l'istruttore.

                  Ciao

                  ps: gli eserzici x le braccia ci sono.

                  Commenta


                    #10
                    Non parlavo di serie, parlavo di ripetizioni, nel senso che dovresti usare + kg ma meno ripetizioni, il numero di serie va bene... cmq gli esercizi per le braccia sarebbero...? "braccia di lato" mi sembra una pectoral machine, quindi per il petto, e "braccia in altro" sembra per le spalle... e cmq il dorso manca del tutto

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta


                      #11
                      potrti seguire una scheda tipo questa se ti alleni 3 volte alla sett

                      A
                      pettorali
                      panca piana 3x12
                      croci su panca inclinata a 45° 3x10
                      croci ai cavi alti 3x12
                      bicipiti
                      curl in piedi con bilancere 3x12
                      curl con corda a martello 3x15
                      tricipiti
                      estensione al cavo barra dritta 3x12
                      estensioni al cavo con corda a 90° 3x15

                      20 minuti aerobica

                      B
                      dorso
                      pulley 3 x12
                      lat machine davanti 3x10
                      lat machine con triangolo 3x12
                      spalle
                      distensioni alla macchina 3x15 (se sei brava lo puoi fare con i manubri)
                      croci inverse alla macchina 3 x15
                      alsate laterali con manubri 3x12 (tieni i gomiti piu alti dei polsi)

                      20 minuti aerobica

                      C
                      quadricipiti

                      pressa a 45° 3x10
                      affondi con manubri 3x10 (se te la senti anche con il bilancere)
                      leg-exstation 3x15
                      femorali
                      leg curl sdraiato 3x12
                      stacchi da terra a gambe semiflesse con bilancere 3x15
                      polpacci
                      calf in piedi 3 x 20
                      calf seduto 3x20(i polpacci sono sempre un incognita)

                      niente aerobica

                      fare sempre streching prima di cominciare e 2 ripetizioni da 20 per gruppo muscolare come riscaldamento e tra l'allenamento con i pesi e l'aerobica 20 g di proteine non ti farebbero male

                      Commenta


                        #12
                        Ma le reps nn sono tantine? E soprattutto non è esagerato contando quello che ha fatto finora?

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          non sono tante le reps se usa pesi bassi (come penso che faccia, perchè non è hulk)

                          è la classica scheda base quando inizi palestra
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
                            Dobbiamo faticare di più perchè abbiamo un sistema muscolare diverso dal vostro. Difficilmente a noi vengono fuori i muscoli ( a meno che non si prenda qualcosa), al massimo ci delineamo.
                            si la ragazza ragione,e qualcuno esperto come tartufone o whitter velo confermera' le donne hanno un testosterone molto piu basso (il GH?) quindi mettono muscoli con molta piu difficolta degli uomini
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                            Commenta


                              #15
                              all'ora mettetevi nella testa che le donne non hanno testicoli e quindi non producono testo come gli uomini quindi producono estrogeni cio vuol dire accumulo di grasso nelle coscie gletei e seno quindi se sei predisposto come lo sono tante ragazze riuscirai presto a snellire e rassodare il tuo corpo altrimenti dovrai aiutarti molto con l'alimentazione che se la posterai possiamo darti una mano anche li la scheda che ho scritto e una scheda base per qualsiasi principiante con stimolazione principale delle fibre 2a e le ragazze a cui lo proposto ma anche ragazzini alle prime armi a trovato dei grandi risultati e chiaro che dopo qualche sett cia da rivedere la scheda per via degli adattamenti del corpo in risposta dell'allenamento

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎