Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigliatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigliatemi...

    ... un po di verdure per la cheto.
    Vorrei sapere soprattutto se i cetriolini sott'aceto vanno bene (non so il loro IG) e i funghi, che a me picciono molto. Un pomodoro me lo faccio traquillamente ma datemi delle idee...

    Grazie!!!

    multipower

    #2
    I cetrioli meglio crudi,spesso tra l'altro i cetriolini sottaceto cotengono zucchero,inoltre a mio avviso visto che già consumerai quantità ridottissime di verdura meglio essere sicuri di trarne anche vitamine e minerali,che con la conservazione sopracitata il cetriolo perderebbe in gran parte!
    Per i funghi ok,hanno pochissimi carbo,per essere sicuro puoi usare quelli surgelati che solitamente hanno dettagliate info nutrizionali!
    Per il resto prova con:
    spinaci(ottima fonte di vitamina C e calcio)
    Zucchine
    Rapanelli
    Lattuga
    Indivia belga
    Radicchio

    Insomma un sacco di verdure a foglia!
    P.s.gli spinaci naturalmente crudi,pochi carbo,molte fibre-vitamine-minerali!
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : multipower:
      <STRONG>... un po di verdure per la cheto.
      Vorrei sapere soprattutto se i cetriolini sott'aceto vanno bene (non so il loro IG) e i funghi, che a me picciono molto. Un pomodoro me lo faccio traquillamente ma datemi delle idee...

      Grazie!!!


      Sottaceto no che contengono zucchero. Io trovo ottime verdure i cetrioli non sottaceto. Mia madre me le fa arrostite alla griglia. Altre ottime verdure sono il finocchio,la lattuga,il radicchio,l'indivia belga e la rucola.

      max_power
      multipower</STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Zio:
        <STRONG>spinaci(ottima fonte di vitamina C e calcio</STRONG>
        Calcio? Non era ferro?

        Ciao!!!

        multipower

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : multipower:
          <STRONG>Calcio? Non era ferro?

          Ciao!!!

          multipower</STRONG>
          Non mi dire che credi alla storia di braccio di ferro ? In realtà gli spinaci contengono si ferro,ma è una quantità trascurabile o comunque minori ad altri alimenti.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            attento che se mangi troppi spinaci diventi come Braccio di Ferro:tutto secco e con due avambraccia gigantesche!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : multipower:
              <STRONG>Calcio? Non era ferro?

              Ciao!!!

              multipower</STRONG>
              Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
              La loro fama è frutto di un refuso: un ricercatore statunitense, alla fine dell'Ottocento, nel riportare la composizione delle ceneri delle foglie di spinaci scrisse 30 mg di ferro anzichè 3
              Ci si accorse dell'errore troppo tardi...
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
                La loro fama è frutto di un refuso: un ricercatore statunitense, alla fine dell'Ottocento, nel riportare la composizione delle ceneri delle foglie di spinaci scrisse 30 mg di ferro anzichè 3
                Ci si accorse dell'errore troppo tardi...</STRONG>
                Non conoscevo l'aneddoto, comunque, magari quei 3 mg. fossero assorbibili come quelli della carne...
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
                  La loro fama è frutto di un refuso: un ricercatore statunitense, alla fine dell'Ottocento, nel riportare la composizione delle ceneri delle foglie di spinaci scrisse 30 mg di ferro anzichè 3
                  Ci si accorse dell'errore troppo tardi...</STRONG>
                  E si...io l'aneddoto lo conoscevo...l'ho letto su Focus !
                  Ehi...Gawain...ma tu lo acquisti ?


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : max_power:
                    <STRONG>E si...io l'aneddoto lo conoscevo...l'ho letto su Focus !
                    Ehi...Gawain...ma tu lo acquisti ?


                    </STRONG>
                    Se c'è qualcosa di interessante, sì
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Gawain:
                      <STRONG>Se c'è qualcosa di interessante, sì</STRONG>
                      Ultimamente però vedo che non è più interessante come una volta...l'hai notato ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎