If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
... un po di verdure per la cheto.
Vorrei sapere soprattutto se i cetriolini sott'aceto vanno bene (non so il loro IG) e i funghi, che a me picciono molto. Un pomodoro me lo faccio traquillamente ma datemi delle idee...
I cetrioli meglio crudi,spesso tra l'altro i cetriolini sottaceto cotengono zucchero,inoltre a mio avviso visto che già consumerai quantità ridottissime di verdura meglio essere sicuri di trarne anche vitamine e minerali,che con la conservazione sopracitata il cetriolo perderebbe in gran parte!
Per i funghi ok,hanno pochissimi carbo,per essere sicuro puoi usare quelli surgelati che solitamente hanno dettagliate info nutrizionali!
Per il resto prova con:
spinaci(ottima fonte di vitamina C e calcio)
Zucchine
Rapanelli
Lattuga
Indivia belga
Radicchio
Insomma un sacco di verdure a foglia!
P.s.gli spinaci naturalmente crudi,pochi carbo,molte fibre-vitamine-minerali!
Postato originalmente da : multipower:
<STRONG>... un po di verdure per la cheto.
Vorrei sapere soprattutto se i cetriolini sott'aceto vanno bene (non so il loro IG) e i funghi, che a me picciono molto. Un pomodoro me lo faccio traquillamente ma datemi delle idee...
Grazie!!!
Sottaceto no che contengono zucchero. Io trovo ottime verdure i cetrioli non sottaceto. Mia madre me le fa arrostite alla griglia. Altre ottime verdure sono il finocchio,la lattuga,il radicchio,l'indivia belga e la rucola.
<STRONG>Calcio? Non era ferro?
Ciao!!!
multipower</STRONG>
Non mi dire che credi alla storia di braccio di ferro ? In realtà gli spinaci contengono si ferro,ma è una quantità trascurabile o comunque minori ad altri alimenti.
<STRONG>Calcio? Non era ferro?
Ciao!!!
multipower</STRONG>
Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
La loro fama è frutto di un refuso: un ricercatore statunitense, alla fine dell'Ottocento, nel riportare la composizione delle ceneri delle foglie di spinaci scrisse 30 mg di ferro anzichè 3
Ci si accorse dell'errore troppo tardi...
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
La loro fama è frutto di un refuso: un ricercatore statunitense, alla fine dell'Ottocento, nel riportare la composizione delle ceneri delle foglie di spinaci scrisse 30 mg di ferro anzichè 3
Ci si accorse dell'errore troppo tardi...</STRONG>
Non conoscevo l'aneddoto, comunque, magari quei 3 mg. fossero assorbibili come quelli della carne...
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Effettivamente gli spinaci contengono ferro, ma in quantità veramente minima (3 mg ogni 100gr) e comunque molto minore rispetto ad altri alimenti, per esempio le lenticchie (5 mg) o il tuorlo d'uovo (6 mg).
Ci si accorse dell'errore troppo tardi...</STRONG>
E si...io l'aneddoto lo conoscevo...l'ho letto su Focus !
Ehi...Gawain...ma tu lo acquisti ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta