Una domanda: è la stessa cosa mangiare gli albumi sodi o in padella con un flio d'olio?(tanto per non farli attaccare...)
Albumi: sodi o in padella?
Collapse
X
-
Proprio ieri avevo un esame di biochimica (porc..vaff..) su ste robe. Mi è rimasta in mente una cosa che ho letto sul mio libro a proposito di albumi crudi: questi contengono una proteina (avidina o qualcosa del genere) che ad alte dosi, raggiunto l'intestino, contrasta con l'assorbimento della biotina un cofattore abbastanza importante (delle reaz di carbossilasi). Se invece li si cuoce la proteina è denaturata e nessun problema teorico. Magari non è importante però ve l'ho detta.
Peccato che mi è rimasta in mente sta cosa del cavolo e invece le risposte alle domande del compito non me le ricordavo(...porc...vaff..)...
CiaoNon è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
Crudi c'è il pericolo di contrarre la salmonella !Meglio cotti ma senza olio.Di a tua madre se ha padelle aderenti cosicchè puoi fare a meno dell'olio.
max_powerIs a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
Crudi c'è il pericolo di contrarre la salmonella !Meglio cotti ma senza olio.Di a tua madre se ha padelle aderenti cosicchè puoi fare a meno dell'olio.
max_power
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
Commenta