Fruttaaaa!!!!....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Fruttaaaa!!!!....

Io ho sempre mangiato frutta in grandi quantità.Ma veramente tanta.Anche le insalatone non mancano.Fino a quando non ero ancora iscritto a questo forum pensavo ceh quaesto non potesse farmi altro che bene.pensavo di abinare l'utile al divertevole.
    Non ho peò capito ancora bene se in def è conveniente assumere tutta questa frutta o no.In questo periodo tra pesche e ciliege non so contenermi.
    Per ora la mangio a colazione, a pranzo e1banana nel pre-wo.Mi sono impegnato infatti di non assumerne a cena.Faccio bene?
    Grazie per i consigli...
  • gibry
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 613
    • 19
    • 20
    • Send PM

l'unica cosa che puoi buttar giù senza limiti è l'acqua
    sarebbe troppo bello poter mangiare frutta a go-go e chi avrebbe più fame anche con la dieta più restrittiva?

per il resto tutto ha un peso nella dieta, quello della frutta non è eccessivo ma comunque non irrilevante.
    Ogni tipo di frutto ha un apporto calorico diverso derivante dai carbo che contiene e un IG diverso . Quindi modera

Commenta

• mex90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 417
      • 8
      • 5
      • barbaiana!!
      • Send PM

l'unica cs acalorica al mondo è la'cqua..quindi tt il resto devi tenerlo conto nel computo totale..un 200g di emla (una normale mela + o -)fai conto sn circa 90 kcal..quasi tutti da carbo..quindi ha circa 20 g carbo..se sei in low carb potresti mangaire teoricamente sl 5 mele e bona(cm unica fonte di carbo) durante il giorno..quindi tienine conto..

Commenta

• Lester
        Bodyweb Advanced

• Mar 2001
        • 589
        • 13
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
        l'unica cosa che puoi buttar giù senza limiti è l'acqua
        sarebbe troppo bello poter mangiare frutta a go-go e chi avrebbe più fame anche con la dieta più restrittiva?

ragazzi secondo c'e gente esagerata qui...molto esagerata.La frutta non ha nessun contro...e smettiamola con la storia dell'Ig e balle varie.
        Non fà nulla se ti mangi 3 pesche al giorno,non contarle nemmeno nella dieta.Non è cibo spazzatura,anzi.Diamoci un taglio con queste cose..
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• gibry
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 613
          • 19
          • 20
          • Send PM

mica ho detto quello io..
          ho detto che bisogna tenerne conto. Se ti fai una dieta e calcoli tutte la kcal non puoi non contarla la frutta. poi se la dieta è approssimativa certo 3 frutti non la stravolgono.
          Il senso del mio messaggio è che la frutta non è "libera" nel senso che se fai una dieta per la quale in certi momenti della giornata hai fame non puoi colmare questa fame con 3 mele sennò tanto vale che fai la dieta.

io la penso così e comunque mangio due frutti al giorno.

Commenta

• jonathan06
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 137
            • 1
            • 0
            • Send PM

pure adesso che sono in definizione non tengo molto conto della frutta che ingurgito.....certamente non ne abuso, ma quando ne ho voglia ne mangio senza farmi troppi problemi .

Commenta

• Lester
              Bodyweb Advanced

• Mar 2001
              • 589
              • 13
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
              pure adesso che sono in definizione non tengo molto conto della frutta che ingurgito.....certamente non ne abuso, ma quando ne ho voglia ne mangio senza farmi troppi problemi .

bravissimo!!Ti straquoto.Non è la mela o la pesca che mangi che ti fanno appannare o metterea adipe.NON ho mai visto nessuno mettere su la pancia o le maniglie per colpa di pesche o mele.la colpa è del cibo spazzatura,fritto,alcool,vino,birra,barrette tipo snack,merendine,la pasta con la crema al mattino,il gnocchino farcito di mezza mattina ecc...
              Originariamente Scritto da Lester
              Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                ragazzi secondo c'e gente esagerata qui...molto esagerata.La frutta non ha nessun contro...e smettiamola con la storia dell'Ig e balle varie.
                Non fà nulla se ti mangi 3 pesche al giorno,non contarle nemmeno nella dieta.Non è cibo spazzatura,anzi.Diamoci un taglio con queste cose..

La frutta ha fruttosio che è uno degli zuccheri peggiori.
                Quindi io non esagererei, come con tutto il resto d'altronde.
                Diuscorso diverso per l'insalata.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jonathan06
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 137
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

il fruttosio e' uno degli zuccheri peggiori? questa per cortesia me la devi prorpio spiegare....
                  non e' che ti sbagli col Glucosio, che e' uno zucchero raffinato?!
                  E cmq come dice sopra Lester nemmeno io ho mai visto persone che mangiano grosse quantita di frutta con la pancia e il culone..

Commenta

• cdm06
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 2121
                    • 49
                    • 101
                    • miami?
                    • Send PM

il fruttosio e' uno degli zuccheri peggiori? questa per cortesia me la devi prorpio spiegare....
                    E cmq come dice sopra Lester nemmeno io ho mai visto persone che mangiano grosse quantita di frutta con la pancia e il culone..
                    il fruttosio viene convertito facilmente in grasso quando si è in surplus calorico quindi la frutta va mangiata ma senza esagerare e bisogna tenerne conto detto ciò io sono amante della frutta e se ho fame anche in def preferisco quella ad altro
                    sigpic

Commenta

• jonathan06
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 137
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

tutti i carbo se in eccesso e se non sfruttati dall'organismo a scopo energetico vanno a depositarsi nelle cellule adipose ( in parte ), non solo il fruttosio.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

No, non mi sbaglio, il metabolismo del fruttosio è molto particolare, infatti
                        viene assorbito dall'apparato digerente più lentamente rispetto al saccarosio ad esempio ( ha infatti un IG meno elevato di altri zuccheri), ma, una volta assorbito, non entra in circolo nel sangue come il glucosio, ma viene portato al fegato che lo trasforma in glucosio; qui o viene trasformato in glicogeno epatico, oppure in trigliceridi. In sostanza se assumi una quantità eccessiva di fruttosio, diciamo 30-40 g a pasto, si trasforma in trigliceridi.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• cdm06
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 2121
                          • 49
                          • 101
                          • miami?
                          • Send PM

tutti i carbo se in eccesso e se non sfruttati dall'organismo a scopo energetico vanno a depositarsi nelle cellule adipose ( in parte ), non solo il fruttosio.
                          il fruttosio viene convertito più facilmente in grasso perchè a differenza degli altri carbo non viene dirottato nei muscoli ma solo nel fegato e una volta che il fegato è pieno viene convertito in grasso
                          sigpic

Commenta

• mex90
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 417
                            • 8
                            • 5
                            • barbaiana!!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
                            bravissimo!!Ti straquoto.Non è la mela o la pesca che mangi che ti fanno appannare o metterea adipe.NON ho mai visto nessuno mettere su la pancia o le maniglie per colpa di pesche o mele.la colpa è del cibo spazzatura,fritto,alcool,vino,birra,barrette tipo snack,merendine,la pasta con la crema al mattino,il gnocchino farcito di mezza mattina ecc...
                            la pancia e le maniglie si mettono xke si consumano + kcal di qll ke si spendono.punto. se poi sn da merendine o indigestione di ciliege poco importa...certo cn le emrendine e grassi in generale è + facile uscire dal fabbisogno..ma se uno nn conta enmmeno la frutta ke mangia nn capisco ke senso abbia fare i calcoli ecc..

Commenta

• eccio
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 87
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Secondo me ridurre la frutta è un errore; in nome di un obiettivo come la definizione si rischia di impoverire la dieta di molti micronutrienti che (è dimostrato) si assorbono in maniera molto più efficace da alimenti complessi che non da pastiglie confezionate (multivitaminici e simili).

Commenta

Working...
                              X