Ho sempre fame!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roski
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Ho sempre fame!!!

    Vi chiedo un aiuto, a gennaio ho iniziato una dieta che mi ha portato a perdere 9 kg scendendo dal 16% di grasso all'8%. A maggio, l'ho variata incrementanto la quantità di proteine. Adesso la mia dieta è questa:

    Colazione: 300 ml di albumi con 50 gr di oats, un cucchiaino di cacao amaro e uno di fruttosio, il tutto cotto nel microonde

    Spuntino: 70 gr di bresaola con due fette pane integrale

    Pranzo: Lun-mer-ven 150gr di riso
    tutti i giorni o 150 gr carne bianca o 100gr carne rossa o 150gr tonno
    150 gr verdura (spinaci, zucchine o insalata)
    2 cucchiai di evo
    30 gr pane azzimo

    Spuntino: 30 gr di Whey in 250 ml latte scremato + 1 banana

    Cena: o 150 gr di carne bianca o 100 gr carne rossa o 150 gr pesce
    150 gr verdure
    2 cucchiai evo
    30 gr pane azzimo

    Prenanna: 200 gr fiocchi di latte

    La mia situazione attuale è un appannamento (che io ho attribuito all'abbandono della classica pedalata della domenica mattina unito al diminuire delle lezioni di spinning che tengo), MA SOPRATTUTTO HO FAME DALLE 9 DI MATTINA ALLE 24 DI SERA QUANDO VADO A LETTO. Non ho mai avuto questa sensazione in questi mesi, quale è l'errore????
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #2
    -in ke giorni e quanto ti alleni?

    -sai quanti carbo-pro,grassi e kcal stai assumendo?? se si posta tutto.
    anni,altezza etc etc..

    -da quant'è ke hai questa sensazione? anke nei gg in cui mangi il riso, nessuna differenza dagli altri giorni??

    -probabilmente è l'assenza di grassi buoni a colazione e negli spuntini.
    i grassi (oltre a essere fondamentali x molteplici funzioni dell organismo) danno un buon senso di sazietà a lungo termine. :-)
    Last edited by dij; 28-06-2007, 17:56:26.

    Commenta

    • roski
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      -in ke giorni e quanto ti alleni?

      -sai quanti carbo-pro,grassi e kcal stai assumendo?? se si posta tutto.
      anni,altezza etc etc..

      -da quant'è ke hai questa sensazione? anke nei gg in cui mangi il riso, nessuna differenza dagli altri giorni??

      -probabilmente è l'assenza di grassi buoni a colazione e negli spuntini.
      i grassi (oltre a essere fondamentali x molteplici funzioni dell organismo) danno un buon senso di sazietà a lungo termine. :-)
      Inanzitutto grazie per la risposta. Provo a rispondere alle tue domande.
      Allora il lunedi alle 20.45, ed il venerdi alle 13.30 faccio l'istruttore di spinning. Il martedi, il giovedi ed il sabato alle 13.30 vado a fare pesi. Mi alleno 1 ora a volta. La domenica mattina vado a correre 40 minuti a digiuno (fino a tre settimane fa mi facevo 3 ore di bici).
      Purtroppo è una cosa che non riesco a seguire il conteggio di cho, pro e fat. So che è importante, ma non saprei proprio come fare. Effettivamente i miei spuntini sono privi di grassi. Nella colazione mi sono dimenticato di dire che nel miscuglio ci metto anche 5 mandorle.
      Questa sensazione è da 2 settimane che ce l'ho... Oltretutto mi sembra anche di accusare un po' di ritenzione idrica oltre ad una stanchezza generale. Insomma, dopo 5 mesi di euforia, mi trovo al primo calo... Queste sensazioni coincidono con il mio acquisto di albumi. Non è che la colazione la mattina (prima prendevo 250 ml latte scremato con 30 gr di whey) che sto facendo, rovina tutto?

      Commenta

      • roski
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 87
        • 1
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        -in ke giorni e quanto ti alleni?

        -sai quanti carbo-pro,grassi e kcal stai assumendo?? se si posta tutto.
        anni,altezza etc etc..

        -da quant'è ke hai questa sensazione? anke nei gg in cui mangi il riso, nessuna differenza dagli altri giorni??

        -probabilmente è l'assenza di grassi buoni a colazione e negli spuntini.
        i grassi (oltre a essere fondamentali x molteplici funzioni dell organismo) danno un buon senso di sazietà a lungo termine. :-)
        Dimenticavo, i miei dati sono:
        32 anni - 1.75 x 72 kg - grasso 8,17% - muscolo su massa magra 54,14% - polso 4,80
        Grazie ancora per l'attenzione...

        Commenta

        • dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

          #5
          il polso non quadra...prendi la misura della circonferenza totale dovrebbe venire un num compreso tra 12 e 20 cm.

          cmq. potrebbe essere qualche intolleranza agli albumi...(anke se oggettivamente è una colazione molto migliore questa, non penso ke il latte ti rovini niente!)
          quindi prova a tornare alla tua vecchia colazione, tenendo le mandorle e mettendone altrettante in tutti gli spuntini compreso il prenanna.(oppure l'equivalente di peso in noci,2-3)
          pero porta l'olio ev a 1cucchiaio e mezzo sia a pranzo sia a cena.

          dovresti essere sui 120-130grammi di carbo 175pro, 65grassi tot. 1800kcal circa.

          i giorni in cui mangi il riso 100g di carbo in+. totale 2200 kcal circa.

          stai tenendo una media settimanale appena sotto le 2000kcal.(13800/7=1971) bene.

          e ancora: lo spuntino se è pre wo farei 30g effettivi di whey-latte scr. e una mela.
          se è postwo 30g effettivi whey-acqua e la banana.

          x il resto mi sembra a posto. stai messo bene di bf. nn vuoi scendere ancora spero. ciao :-)

          Commenta

          • roski
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 87
            • 1
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            il polso non quadra...prendi la misura della circonferenza totale dovrebbe venire un num compreso tra 12 e 20 cm.

            cmq. potrebbe essere qualche intolleranza agli albumi...(anke se oggettivamente è una colazione molto migliore questa, non penso ke il latte ti rovini niente!)
            quindi prova a tornare alla tua vecchia colazione, tenendo le mandorle e mettendone altrettante in tutti gli spuntini compreso il prenanna.(oppure l'equivalente di peso in noci,2-3)
            pero porta l'olio ev a 1cucchiaio e mezzo sia a pranzo sia a cena.

            dovresti essere sui 120-130grammi di carbo 175pro, 65grassi tot. 1800kcal circa.

            i giorni in cui mangi il riso 100g di carbo in+. totale 2200 kcal circa.

            stai tenendo una media settimanale appena sotto le 2000kcal.(13800/7=1971) bene.

            e ancora: lo spuntino se è pre wo farei 30g effettivi di whey-latte scr. e una mela.
            se è postwo 30g effettivi whey-acqua e la banana.

            x il resto mi sembra a posto. stai messo bene di bf. nn vuoi scendere ancora spero. ciao :-)
            Hai pienamente ragione, stavo copiando i dati e ho sbagliato a trascrivere... Il polso è 16 cm. Purtroppo lo spuntino pomeridiano non è ne pre ne post, mi posso allenare solo all'ora di pranzo, quindi alle 11 e mezza mangio la bresaola, alle 13 e mezza sono in palestra e subito dopo (15 circa) pranzo...
            Le whey le prendo come spuntino, ma sono lontane dall'allenamento (circa alle 18). Considera che i dati che ti ho dato sono la plicometria di maggio. Fra una settimana andrò a rifarla sicuramente la bf sarà aumentata (spero anche la massa magra ).
            Grazie dei consigli, sei molto gentile...

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #7
              figurati.
              e allora farei come spuntino whey-latte scremato mela e mandorle/noci.
              poi facci sapere comè andata la plico.

              Commenta

              Working...
              X