per tutti coloro che mi vogliono dare una mano!!!!!!!! per piacere(chiarimenti massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

ig..indice glicemico..da cui dipende la velocita di assorbimento dell'elemento
    proteine a rilascio lento o veloce..è appunto in tempo in cui vengono assorbite dall'organismo..qst serve x gestirti qnd prendere delle determinate proteine(x esempio nel pre nanna si usnao le caseine xke hanno lento rilascio xke la notte sei a digiuno..)
    se ho dtt qlks di sbagliato correggetemi..

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

ma cm faccio a sapere la velocita dia ssorbimento di un elemento. dove si vede. Ma le porzioni a quanto equivalgono, questo nn riesco a capire
      attendo risp
      grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• simonLA
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 4269
        • 312
        • 361
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
        ig..indice glicemico..da cui dipende la velocita di assorbimento dell'elemento
        proteine a rilascio lento o veloce..è appunto in tempo in cui vengono assorbite dall'organismo..qst serve x gestirti qnd prendere delle determinate proteine(x esempio nel pre nanna si usnao le caseine xke hanno lento rilascio xke la notte sei a digiuno..)
        se ho dtt qlks di sbagliato correggetemi..
        IG...indice glicemico indica la velocità con cui l'alimento aumenta la glicemia...ossia il livello di zuccheri nel sangue

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          ma cm faccio a sapere la velocita dia ssorbimento di un elemento. dove si vede. Ma le porzioni a quanto equivalgono, questo nn riesco a capire
          attendo risp
          grazie
          per l'IG ci sono milioni di tabelle...
          poi, vedi qui per farti un'idea:

tasso di assorbimento delle pro in gr/ora

Uovo crudo 1.3
          Farina di piselli 2.4
          uovo cotto 2.8
          proteine del latte 3.5
          isolato della pro di soia 3.9
          aminoacidi liberi 4.3
          isolato della caseina 6.1
          isolato del siero di latte 8-10

(quelle con numeri più grandi vengono assorbite più velocemente)
          le proteine della carne e del pesce (insomma di alimenti solidi) sono lente;
          ricorda che se abbini proteine veloci a proteine lente abbasserai la velocità di assorbimento delle prime;
          se abbini proteine veloci a grassi e/o fibre abbasserai la loro velocità di assorbimento (lo stesso dicasi per carboidrati ad alto IG, quindi non farti troppe pippe se ad esempio mangi il pane bianco in un pasto in cui mangi anche olio, verdure e fonti proteiche (se sono lente, anche loro abbassano l'IG))
          poi per le porzioni, calcola le calorie di cui hai bisogno giornalmente, dividile più o meno equamente in cinque o sei pasti, in ognuno metti proteine carboidrati e grassi, calcola le grammature e poi regolati sempre con quelle...
          non essere ossessivo sui grammi: ad esempio, una volta che sai ad occhio le TUE porzioni, regolati sempre su quelle...
          cmq posta una dieta un po' più "decente" e magari in base al tuo peso, altezza e percentuale di grasso attuale, ti verrà data una mano nel modificarla...
          Last edited by spot86; 28-06-2007, 20:25:55. Motivo: aggiunte
          --
          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Grazie spot86
            cmq se leggi il mio primo sms vedi che c'è tuttoeso,massa grassa altezza
            e dieta(te li ripeto 91kg 187cm 24% massa grassa(so che è molto) ma vengo fuori da una dieta da cui ho perso 100kg)
            Cmq più o meno ho capito quasi tutto tranne i grammi. Come li faccio a calcolare? il mio fabbisogno è di 1476kcal. DATEMI UNA MANO.tABELLE CON IL TASSO DI ASSORBIMENTO NE TROVO??
            UN ULTIMA CS: FACENDO 3 GIORNI DI SL PESI E 2 DI FITNESS UNITA A QUESTA DIETA C'è LA FACCIO A PERDERE MASSA GRASSA??
            ATTENDO RISP
            CMQ GRAZIE

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• zanezink
              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • prossimamente Cable Beach (BS)
              • Send PM

Ti posto un esempio di dieta bilanciata con la quale io persi parrecchio allendomi 3 volte a settimana + cardio:

Colazione: 1 pompelmo+4 albumi+30gr crackers senza sale
              Spuntino: 20grWhey+115grbanana+250ml latte sremato
              Pranzo:140gr tonno rosso fresco+100gr riso integrale+200gr insalata+2 cucchiai evo
              Spuntino: 180gr yogurt 1% ai frutti+20grWhey+140gr mela
              Cena: 100gr petto pollo+150gr patata lessa +insalata+2cucchiai evo

Non ti dico di seguire questa dieta, e la posto solo per farti un esempio.le Whey sono proteine in polvere, molto comode, ma sostituibili con proteine animale magre tipo bresaola. Io integravo con olio di pesce e olio di lino.

un'alimentazione bilanciata ti permette di dimagrire lentamente e mettere su massa magra, se ti alleni ,importante per accellerare il metabolismo.

Max, se ho scritte stronzate, perdonami
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

siete gentilissimi e tutto ma io una cs proprio nn la capisco. Cm faccio a sapere quante pro , quanti grassi e quanti carboidrati devo assumere giornalmente.ASPETTO RISPOSTE
                GRAZIE E NN DIMENTICATEVI DI ME

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

dipende molto dal tipo di dieta che imposti.

in genere per dimagrire è consigliabile tenere bassi i carboidrati, alte le proteine e medi i grassi... a parità di kcal poi i grassi saziano di più e si sta più tempo per digerirli.

più che della quantità dovresti impegnarti un po' a cambiare gli alimenti "base" della tua alimentazione, senza star lì a stressarsi con le kcal, % macronutrienti e varie...

alimenti importanti per chi fa sport di potenza sono:
                  uova
                  carne bianca
                  pesce
                  carne rossa
                  latte (ti fa schifo ma amen, se ne può fare a meno)
                  mandorle-noci-nocciole
                  olio
                  riso
                  poca frutta

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                    Ti posto un esempio di dieta bilanciata con la quale io persi parrecchio allendomi 3 volte a settimana + cardio:

Colazione: 1 pompelmo+4 albumi+30gr crackers senza sale
                    Spuntino: 20grWhey+115grbanana+250ml latte sremato
                    Pranzo:140gr tonno rosso fresco+100gr riso integrale+200gr insalata+2 cucchiai evo
                    Spuntino: 180gr yogurt 1% ai frutti+20grWhey+140gr mela
                    Cena: 100gr petto pollo+150gr patata lessa +insalata+2cucchiai evo

Non ti dico di seguire questa dieta, e la posto solo per farti un esempio.le Whey sono proteine in polvere, molto comode, ma sostituibili con proteine animale magre tipo bresaola. Io integravo con olio di pesce e olio di lino.

un'alimentazione bilanciata ti permette di dimagrire lentamente e mettere su massa magra, se ti alleni ,importante per accellerare il metabolismo.

Max, se ho scritte stronzate, perdonami
                    io cn sta dieta faccio MASSA... zietto dipende dalla condizione di partenza....
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      dipende molto dal tipo di dieta che imposti.

in genere per dimagrire è consigliabile tenere bassi i carboidrati, alte le proteine e medi i grassi... a parità di kcal poi i grassi saziano di più e si sta più tempo per digerirli.

più che della quantità dovresti impegnarti un po' a cambiare gli alimenti "base" della tua alimentazione, senza star lì a stressarsi con le kcal, % macronutrienti e varie...

alimenti importanti per chi fa sport di potenza sono:
                      uova
                      carne bianca
                      pesce
                      carne rossa
                      latte (ti fa schifo ma amen, se ne può fare a meno)
                      mandorle-noci-nocciole
                      olio
                      riso
                      poca frutta
                      e tu dormi!!nullafacente!
                      sigpic

Commenta

• zanezink
                        • Feb 2007
                        • 4710
                        • 224
                        • 505
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        io cn sta dieta faccio MASSA... zietto dipende dalla condizione di partenza....
                        Quoto in pieno, era la mia dieta di quando ero 120 kg,e volevo solo postarli un esempio di dieta bilanciata visto che il ragazzo è un newbie dei newbie.
                        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Grazie spot86
                          cmq se leggi il mio primo sms vedi che c'è tuttoeso,massa grassa altezza
                          e dieta(te li ripeto 91kg 187cm 24% massa grassa(so che è molto) ma vengo fuori da una dieta da cui ho perso 100kg)
                          Cmq più o meno ho capito quasi tutto tranne i grammi. Come li faccio a calcolare? il mio fabbisogno è di 1476kcal. DATEMI UNA MANO.tABELLE CON IL TASSO DI ASSORBIMENTO NE TROVO??
                          UN ULTIMA CS: FACENDO 3 GIORNI DI SL PESI E 2 DI FITNESS UNITA A QUESTA DIETA C'è LA FACCIO A PERDERE MASSA GRASSA??
                          ATTENDO RISP
                          CMQ GRAZIE
                          cosa sei, un pulcino??
                          faceno qlc calcolo, la tua massa magra dovrebbe essere circa 70kg...
                          comincia da una dieta con calorie = 70 * 30 = 2100kcal, ben fatta (vedi qualche esempio nel forum, poi pensane una per te e postale), la tieni per un po', se non cali di peso, abbassi di 200-300kcal, altrimenti rimani così...quando il peso si stabilizza, abbassu di 200-300kcal... nota: non potrai far così per tutta la vita, ma comincia e quando sarà il momento se ne riparla...
                          --

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

ma 2100 kcal nn sono troppe???
                            io ho paura che facendo cs nn calo di peso??
                            1500 nn bastano??
                            va bene 30% pro 50% carbo 20% gra???datemi un parere
                            Mi rassegnerò a prendere il latte quindi va bn il latte a colazione???
                            attendo risp

Commenta

• zanezink
                              • Feb 2007
                              • 4710
                              • 224
                              • 505
                              • Send PM

1500 nn bastano??
                              attendo risp
                              Quella che postai è sui 1900 prorpio 50 30 20
                              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

1500 nn bastano??
                                attendo risp
                                2100 troppe? no...è solo per iniziare, poi magari le abbassi...
                                1500 son veramente poche, ti dico che io sto a 1700-1800 e sono 1.76m x 75-76kg e perdo peso a ritmo 500-700gr a settimana...
                                non devi per forza prendere il latte, come ti ha scritto zanezink la mattina puoi prendere gli albumi...
                                per le percentuali che hai scritto, inizierei con 40% carbo 30% prote 30%grassi, per poi passare a diete con più basso apporto di carbo...
                                cmq tutto sta ad iniziare ed a provare cosa per te funziona meglio e come ti trovi meglio...
                                --

Commenta

Working...
                                X