Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per Max Power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per Max Power

    Questa era postata nel Workout Zone, ma Max Power mi ha chiesto di postarla qui..
    Max mi hai fatto delle domande, cerco di risponderti:
    1)L'artrosi è all'anca sinistra (coxartrosi)da circa 12 anni, migliorata di molto dal punto di vista del dolore con la glucosamina, e sto per provare una cura a base di CMO.
    Oltre allo squat, non posso fare esercizi che carichino in modo pesante sull'articolazione dell'anca.
    2)Ho sempre mangiato in modo disordinato, ora ho eliminato bevande gassate, birra, vino, fritti.
    Ad esempio al mattino faccio colazione con una tazza di yogurth con cereali, poi a metà mattina panini integrali con 150 grammi di bresaola (oppure tonno al naturale), pranzo con pasta e verdura, al pomeriggio tonno al naturale, e alla sera 200/300 frammi di tacchino con verdura.
    3)praticamente non uso integratori
    4)vado a letto molto tardi, riposo poco
    E' da poco che magio in questo modo, prima mangiavo di meno e peggio.
    Però, mangiando così (più di prima), senza un minuto di lavoro aerobico in 15 giorni iho iniziato ad asciugarmi nella zona addominale.
    Quando ero più giovane ho sempre giocato a calcio e sono sempre stato uno sportivo e vi assicuro che ritrovarsi senza poter praticare lo sport nel modo di prima è frustrante.
    Non ho un fisico grasso, si vedono un pò di muscoli (senza essere grosso), però mi piacerebbe irrobustirmi di più ed essere più definito.
    Pensate che anche alla mia età (42 anni), non sono vecchio ma nemmeno più giovanissimo, si possano fare buoni guadagni muscolari?
    Ancora grazie a chi mi ha risposto e a chi vorrà rispondermi.
    Roberto

    ------------------

    #2
    Ti rispondo !Cominciamo er quanto riguarda l'artrosi non posso dirti un granchè.
    Andiamo all'alimentazione:sono veramente compiaciuto che hai assunto uno stile di vita sano,che è fondamentale per noi Bodybuilder.Infatti hai detto che prima mangiavi fritti e bevevi alcolici.Hai fatto bene ad eliminarli.Ciò testimonia come ti stai già addentrando nel nostro mondo fatto di cose sane e semplici.
    Comunque qualche ulteriore modifica secondo me va apportata alla tua dieta.
    Per esempio:

    colazione:
    500 ml di latte o yogurt con 120 gr di cereali(integrali o non).

    metà mattina:
    100 gr di pane integrale con bresaola o tonno al naturale

    Pranzo:
    100 gr di pasta.
    300 gr di carne bianca(sai con la mucca pazza non si sa mai...
    verdurà a volontà
    100 gr di pane integrale

    spuntino:110 gr di tonno al naturale
    una banana


    cena:

    300 gr di carne
    verdura a volontà
    100 gr di pane

    Questa è un tipo di dieta per la massa.Come vedi il contenuto di carboidrati è molto alto ,ma sono carboidrati a lento assorbimento che ti danno un energia graduale ma che dura nel tempo.
    Le proteine ci sono a sufficienza in:latte,cereali,carne,pane,pasta.
    Per cui per quanto riguarda gli integratori proteici io sinceramente credo che siano inutili perchè se la dieta è buona e ricca di questo macronutriente non dovresti avere particolari carenze.
    Devi dormire di più !Questo devi impegnarti a farlo:un buon bodybuilder dorme almeno otto ore.


    se hai qualche problama non esitare a postare,


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Roberto (posso darti del tu vero?) oltre a essere un bodybuilder sono un fisioterapista:
      Be se hai una coxartrosi non puoi caricare l'anca con gli squat o gli stacchi questo è poco ma sicuro... quindi se per la parte superiore del corpo puoi diventare un ercole facendo trazioni e parallele che sono in totale scarico dobbiamo trovare qualcosa che funziona per le gambe.
      La soluzione mi pare essere l'utilizzo di leg-extension e leg-curl ed anche iperestensioni per i lombari e i lunghissimi del dorso.
      Ti potrei anche consigliare una cosa che puoi valutare: l'utilizzo delle onde di Kotz (ipertrofiche) ai quadricipiti... ma vedi un po' tu...
      Sul fatto di aumentare di massa a 42 anni? Concentrati seriamente su trazioni e parallele prima senza e poi con il sovraccarico... concentrati su leg extension e leg curl mantenendo la progressione e crescerai

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎