If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi ho provato l'hiit Che risate:P Sono riuscito a farne un quarto
4 minuti di riscaldamento a 70rpm, 20'' a 140-150, 10'' praticamente fermo, 20'' a 130-140 e poi la morte :| Sono riuscito solo a fare 3' di cooldown a livello 0...
Una cosa del genere, può essere utile? Se la faccio 3 volte a settimana dovrei migliorare? O meglio che torno all'aerobica e basta finchè nn divento più resistente?
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
certo ke è utile. dai una bella sveglia al metabolismo, e migliori anche le capacità cardiorespiratorie, molto piu del normale cardio in fascia.(ke non è da disdegnare!)
fai 5minuti di riscaldamento frequenza cardiaca della fascia (130-145) poi parti con scatti al max della tua velocita (14-16-18-20!km-h) e li alterni a fasi di blanda corsa (6-8km-h).
gli intervalli li decidi tu: io farei 30'' scatto e 30'' corsetta/camminata , ma se nn ti trovi puoi fare 1minuto e 1minuto.
quando hai fatto questo x 10-12minuti(senza contare il riscaldamento) ti fai 10-15minuti di fascia e 5' di cool down.
si puo fare naturlamente anke cn la cyclette, basta alternare scatti alla morte(te ne accorgi quando stai dando il max) a intervalli di blando sforzo.
Caffè e alc è ok....ma secondo me basterebbero 40 minuti di cyclette o meglio ancora tappeto intorno ai 120/130 battiti.....con la bici superi facilmente quel range di battiti cardiaci....e non sei più in fascia lipolitica.
I battiti dipendono dall'età, non c'è una regola fissa...E poi da quando in bici i battiti vanno su più facilmente che a piedi?? Sono solo io che in bici sforza di meno?
dorian consigliò di arrivare a fare ALMENO 8 scatti! cercate tra 1 scatto e l'altro di diminuire sempre piu il riposo nella fase blanda.. non è necessario mantenersi cmq sui 6km.. anzi.. è meglio iniziare da 4 x esempio.. a salire.. diminuendo la pausa (io inizio con 2 min di pausa tra 1 scatto e l'altro a 4 km fino a salire.............)
poi in un post leggevo ke la corsa migliore è quella dei 100metristi.. fare 100 metri ad alta intensità e 1 di pausa.. o 200 e 2 di pausa.. mi pare, nn ricordo.. dovrei avere il post conservato, se lo trovo lo linko!
Ma si parla sempre di cardio per lo smantellamento dei depositi adiposi? O si tratta solo di costruire fiato? Scusate l'ignoranza ma vedo tutte tipologie ad alta intensità e breve durata quindi molto anaerobiche, volevo saperne di più sulla loro efficacia brucia grassi.
cmq la cosa migliore sarebbe alternare i tipi di cardio, in def facevo 1 volta l'uno, 1 volta l'altro e mi sono trovato molto bene!
l'interval serve x tenere sveglio il met e nn farlo abituare al solito lavoro blando.. ovviamente sono 2 tipi di lavori diversi: col primo intakki direttamente l'adipe, con l'altro si ottiene un innalzamento del met di 12/24 (uhm.. ricordavo fino a 48h ma penso di sbagliarmi..) ore oltre a favorire una crescita muscolare alle gambe dovuta agli scatti e una cosa positiva inerente al testoterone serico ke nn so cosa sia ma l'ho letto sul forum !
Korallox: acquista un POLAR F6 che misura la percentuale di grasso (se sei fortunato cerca un POLAR m 51 perchè esegue un test per la detrminazione della frequenza cardiaca basata su Karvonen e varianza cardiaca).
Ti si apriranno le porte dell'allenamento cardio-vascolare per degrassamento e cardio-polmonare presattivo. Prezxzi: in genere il POLAR F6 119,90 €, mentre l'm51 viaggia sui 154,50 €...ma sono assolutamente ben spesi. Se lo acquisti dammi una voce che ti svelo certi segreti...Sperando di esserti stato utilie. Simon
Inferno è ecczionale è vero ma come mai...perchè il principio attivo è un cardiotossico come attività terapeutica secondaria, mentre sarebbe stimolante nel cardiopatico come attività terapeutica primaria. Certo, è un sistema furbo, ma le scorciatoie le adotti quando non puoi fare altro ovvero quando, nel giusto e razionale, hai provato tutto... Simon
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta