Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità sulla Zona in massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    o nooooo avevo mandato un post lunghissimo e me lo ha cancellato!!
    basta forse dopo lo riscriverò!!

    Commenta


      #32
      Animal:

      1) è proprio il controllo sull'insulina e sugli eicosanoidi che favorisce il rilascio di gh, e quando aumenta il gh aumenta PERFORZA anche l'igf-1!

      2) La zona la si può anche non rendere ipocalorica

      3) per quanto riguarda i grassi me lo hanno detto da dr.sears direttamente! lo avevo sospettato io si, ma loro mi hanno dato l'ok! infatti, come ho scritto nell'altra pagina:


      "Per quanto riguarda le proporzioni ormai non è neanche più solo Sears, un sacco di medici anche per radio e in TV imputano la colpa del grasso all'insulina: è proprio così, è l'insulina l'"ormone dell'accumulo", come ti ho già postato tratti di libri di biochimica medica che con sears e la zona non centrano niente: POTENTE AZIONE INIBITRICE SUL DIMAGRIMENTO, POTENTE AZIONE LIPOGENETICA: ti fa ingrassare e ti impedisce di dimagrire! ogni giorno trovo nuovi studi che confermano che il pasto ad alta produzione di insulina (alto ig) impedisce l'ossidazione dei grassi e favorisce l'accumulo di glucosio come grasso (e qualcuno di questi studi li ho anche postati qui sul forum), studi che con la zona non c'entrano niente!

      E questo è il bello: per mantenere l'equilibrio dell'insulina devi rispettare il rapporto proteine/carboidrati. I grassi servono per dare effettivamente l'avvio alla loro "combustione", senza l'insulina che li immagazzina e li protegge come un magnaccio protegge le proprie puttane, i grassi vengono letteralmente utilizzati come energia, perchè è l'insulina che l'impedisce! e, cosa ancor più bella, i grassi che mangi NON CAUSANO NEANCHE UN MINIMO AUMENTO DI INSULINA! ZERO! ZERO! anzi rallentano l'assorbimento dei carboidrati abbassando leggermente l'ig di un alimento, immagina se questo è già un alimento a basso ig...

      Infatti numerosi studi ormai hanno concluso: se non mangi cibi iperinsulinici è letteralmente IMPOSSIBILE INGRASSARE MANGIANDO GRASSI! puoi fare una dieta 90% delle kcal. provenienti dai grassi, se non alzi l'insulina NON INGRASSI ASSOLUTAMENTE! perdi muscolo perchè comunque i carbo sono troppo pochi e anche le proteine (se il 90% sono grassi!) ma NON INGRASSI anzi DIMAGRISCI, perchè quando non c'è l'insulina non solo non ti fa ingrassare, ma non ti impedisce nemmeno di dimagrire. E di studi ce ne sono tanti, se non ci credi te li posso postare!

      Ecco perchè un atleta ad alto fabbisogno può mangiare più grassi (OVVIAMENTE MONO-INSATURI): non influenzerai l'equilibrio degli eicosanoidi e del controllo dell'insulina, fattori CHIAVE della zona.

      Per quanto riguarda l'igf-1 e l'anabolismo, lo so che diete ipocaloriche ne causano una diminuzione, ma per il controllo ormonale della zona succede proprio il contrario! dire che non è vero che in zona aumenta il gh, l'igf-1 e il testosterone è come dire che non è vero che se si "adagia" Manuela Arcuri su di un uomo sano, gli si alza!

      Ok.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #33
        Postato originalmente da : nicodipietro:
        <STRONG>Swanz, scusa ma quando te l'ho fatta ancora non avevo pensato al fatto dei grassi! ora come hai visto dal post ho nuove acquisizioni, se vuoi te la rifaccio;

        Comunque, sei sicuro che quel kg sia di muscolo? e la forza com'era? e mica ti sovrallenavi?</STRONG>
        La forza non è mai migliorata, per non parlare del periodo ipocalorico nella quale diminuivo addirittura.
        Sovrallenato??? Mi allenavo come sempre, mai modificato l'allenamento. Volevo infatti vedere la differenza di BII con la zona e BII con la dieta normale (con la quale seppur di poco cmq aumentavo di massa).Quindi non mi sono mai sovrallenato.

        Va bene, magari me la rifarai a settembre (o anke prima, ci penserò).
        Grazie

        Commenta


          #34
          da domani si viaggia a 1kg di arachidi al giorno yuppyyyyy......e tra un mese saro' squartatissimo.

          NAAAA a parte gli xkerzi niko....perke' solo i monoinsaturi???? i poli no??? e i satured?
          biologikamente kome si mette la kosa???
          FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

          Commenta


            #35
            no nathan è il contrario!

            Cioè se uno è insulinoresistente vuol dire che a parità di insulina prodotta, fa meno effetto rispetto a quando non era ancora insulino resistente! quindi, facendo meno effetto, abbassa di meno la glicemia, quindi resta più glucosio nel sangue! e se uno è molto insulinoresistente o tanto da arrivare al diabete, va in iperglicemia!

            Invece il sonno viene quando uno è bello sensibile, che l'insulina fa effetto, abbassa la glicemia (troppo, perchè si mangiano alimenti ad alto ig e/o tonnellate di carboidrati) e poi vai in ipoglicemia e ti viene sonno.

            Diversa è la questione del metabolismo: cioè in chi ingrassa facilmente l'insulina funziona "meglio", si, può darsi che chi è più sensibile all'insulina ingrassi di più!
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta


              #36
              CIAO A TUTTI!

              Lasciamo stare i saluti.... e mi butto subito nella polemica!

              Già nel primo libro di Sears (come raggiungere la zona) c'era scritto, che si potevano anche raddoppiare i grassi, nel caso di sportivi molto impeganti. Naturalmente questo passò inosservato.

              Nel secondo libro (la zona antietà) non si tratto più di grassi e proteine. Penso che i motivi salutistici della zona bastino da soli a convincere qualsiasi ragazzo sveglio che sia da fare! Ma andiamo oltre.....

              Nel terzo libro (7 giorni nella zona) vi è una sezione dedicata alle FAQ (domande frequenti). Tra esse uno dice "è possibile diventare troppo magri?"
              Risposta: si, quando vi accorgete di essere troppo magri, vi basta aumentere l'assunzione giornaliera di grassi monoinsaturi per avere un corretto apporto calorico e non calare più!

              QUINDI a tutti quelli che dicono che aumentando i grassi si esca dalla zona:
              1. la zona controlla il rapporto pro/carbo e di conseguenza dell'insulina. I grassi possono essere variati in base alle esigenze soggettive.
              2. la zona ipocalorica è 40/30/30, quella normocalorica può variare in favore dei grassi.
              3. la zona non è una dieta IPERCALORICA: troppe calorie aumentano ugualmente l'insulina facendovi uascire dalla zona


              ASPETTO CON ANSIA L'USITA DI "THE SOY ZONE" che tratta della versione più potente della zona.

              CIAO
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

              Commenta


                #37
                del resto gia' dal primo libro era skritto ke ogni pasto dovesse essere di al max 500 kal altrimenti cmq l'insu sarebbe insorta.
                ciao guys
                FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                Commenta


                  #38
                  grande polpy! ma è possibile che in questa città (aaaaaaaaarrrrrrgggggghhhhhhhhhh) non arriva mai un c....! ho ordinato il libro dal giorno che è uscito, in tutta italia lo hanno alla libreria qui non arriva mai! (7 giorni nella zona).
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎