If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi,ho bisogno di alcuni consigli x l'alimentazione di mia moglie:altezza 168cm;peso 53 kg;si allena 3 volte a sett pesi + 2 aerobica e preciso che è vegetariana!nè carne,nè pesce;sì latte e uova e anche tonno(x necessità).
Che mi consigliate?
Ah facit ampriess xchè mercoledì devo partire!
Grazie e ciao!
Ognuno di quasti pasti deve comprendere tutti e tre i macronutrienti (proteine,carboidrati,grassi) tranne gli spuntini che dovrebbero prevedere solo proteine e grassi.
Cerca di farle mangiare fonti di carboidrati a basso indice glicemico come legumi,frutta,fette Wasa.
Come proteine nobili non ha chance: latte,uova,yogurt,formaggi magri tipo vitasnella e latte di soia le cui proteine shanno un ottimo profilo aminoacidico.
Come grassi dovrebbe prediligere quelli polinsaturi come l'olio extravergine d'oliva e quelli monoinsaturi provenienti dalle arachidi e dalla frutta secca in generale.
Ottimi anche gli acidi grassi omega 3 che si trovano nel salmone e gli omega 6 che si trovano nell'olio di lino.
Comel linee base di assunzione di macronutrienti io la vedrei così:
proteine: 1,5 gr per peso corporeo
Carboidrati: 3,5 gr per peso corporeo
grassi : 0,75 / 1 gr per peso corporeo
Ecco come vedrei io la dieta. Bada che però è una dieta d'esempio,in quanto tua moglie dovrebbe svilupparla secondo le linee giuda che le ho precedentemente dato:
Colazione
300 ml di latte parzialmente scremato
80 gr di cereali integrali tipo All-bran
30 gr d'arachidi
Spuntino
80 gr di bresaola
1 mela
Pranzo
200 gr di legumi
100 gr di petto di pollo
200 gr d'insalata condita con un cucchiaio d'olio.
Spuntino
3/4 fette Wasa
56 gr di tonno al naturale
Cena
100 gr di petto di pollo/tacchino
200 gr di verdure bollite condite con un cucchiaio d'olio.
3 allenamenti a settimana coi pesi sono già troppi quasi sicuramente, se ci aggiungi l'aerobica si sovrallena, anche se mangia proteine animali! figurati se resta vegetariana.
Secondo me è meglio la zona.
Tanto più che tua moglie non è mica interessata a diventare Miss Olympia, non ha bisogno di valanghe di calorie, e con una tranquillissima dieta a zona si troverebbe benissimo. Oltre che faresti qualcosa di veramente IMPORTANTE per la sua salute nel breve e lungo termine.
Tanto più che tua moglie non è mica interessata a diventare Miss Olympia, non ha bisogno di valanghe di calorie, e con una tranquillissima dieta a zona si troverebbe benissimo. Oltre che faresti qualcosa di veramente IMPORTANTE per la sua salute nel breve e lungo termine.[/QB]
Anche con una TRANQUILLISSIMA dieta normale si troverrebbe lo stesso bene, ne tantomeno io ho la pretesa di farla diventare miss Olympia con la mia dieta.
max non prendertela, non dicevo a te, ho voluto scrivere quello semplicemente per anticipare eventuali criticatori della zona, in quanto l'UNICA critica che fino ad ora effettivamente gli si è potuta fare è quella delle poche kcal. per aumentare di massa (cosa AMPIAMENTE smentita ultimamente un un topic) e che quindi, anche se questi avevano ragione, era inutile per la moglie di NaturalBB!
Hey,non v'arrabiate nei miei topic!
Ognuno dica pure la sua,tanto poi la mia dolce 1/2 sceglierà di capa sua,come al solito,quella che le è + congeniale!
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>max non prendertela, non dicevo a te, ho voluto scrivere quello semplicemente per anticipare eventuali criticatori della zona, in quanto l'UNICA critica che fino ad ora effettivamente gli si è potuta fare è quella delle poche kcal. per aumentare di massa (cosa AMPIAMENTE smentita ultimamente un un topic) e che quindi, anche se questi avevano ragione, era inutile per la moglie di NaturalBB!</STRONG>
No...io mi sono offeso...anzi è sempre piacevole dibattere in modo positivo con te !
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>max non prendertela, non dicevo a te, ho voluto scrivere quello semplicemente per anticipare eventuali criticatori della zona, in quanto l'UNICA critica che fino ad ora effettivamente gli si è potuta fare è quella delle poche kcal. per aumentare di massa (cosa AMPIAMENTE smentita ultimamente un un topic) e che quindi, anche se questi avevano ragione, era inutile per la moglie di NaturalBB!</STRONG>
nico,volevo dirti che ti ammiro,xchè,secondo me,capire la zona non è facilissimo.Ho provato a documentarmi un po',ma sia x mancanza di tempo che x altro,non ci ho capito molto,solo le basi,che cmq mi sembrano ottime.
Un giorno o l'altro mi farai una bella lezioncina...quando mi libero un po':t'avviso io!
Cmq,grazie x i consigli!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta