Pasto dopo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aleuleit
    Banned
    • Oct 2006
    • 7245
    • 446
    • 517
    • san siro conquistato
    • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    più che altro ho notato un certo gonfiore se faccio shake e banana subito o quasi...
    comunque grasie !
    de nada..

Commenta

• ALBY89
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 304
      • 2
      • 3
      • Napoli
      • Send PM

grazie di tutte queste risposte raga kmq ke ne dite per me ke nn sono un culturisa, peso 72 kg ed il mio allenamento è leggero.
      Vanno bene 20 gr di whey + 1 banana + (acqua o latte???)
      prima della doccia

posso perndo anche i bcaa prima e dopo il mio istruttore mi ha detto di prenderne 2 prima e 2 dopo
      io avevo letto di una pillola gni 10 Kg e ne stavo prendendo 3 prima e 4 dopo.
      Fatemi sapere??
      ciaooooo raga

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
      Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
        grazie di tutte queste risposte raga kmq ke ne dite per me ke nn sono un culturisa, peso 72 kg ed il mio allenamento è leggero.
        Vanno bene 20 gr di whey + 1 banana + (acqua o latte???)
        prima della doccia

posso perndo anche i bcaa prima e dopo il mio istruttore mi ha detto di prenderne 2 prima e 2 dopo
        io avevo letto di una pillola gni 10 Kg e ne stavo prendendo 3 prima e 4 dopo.
        Fatemi sapere??
        ciaooooo raga
        20g di whey sono un po' pochini, fai 30-40g con acqua e banana, o appena finito il wo o (secondo me è meglio) aspetti 20-30min +-, a seconda di come ti và meglio cmq.
        Per quanto riguarda i BCAA, ho sentito che fungono ad alte quantità.
        Io che peso come te, faccio 5pre e 5 post, ma puoi fare anche 10post...

Commenta

• ALBY89
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 304
          • 2
          • 3
          • Napoli
          • Send PM

kmq dipende anche da uno come si allena io nn sn un body builder sn un ragazzo che si allena cn dei pesi leggeri.
          I bcaa è meglio prenderli subito dopo l' allenamento e dopo la doccia ed essermi vestito mi prendo le pro???
          oppue tutto assieme.
          Scusate la mia ignoranza ma quali sono i carbo più adatti nn voglio spendere altri soldi in integratori ke gia ho speso un patrimonio...
          fatemi sapere ciaooooo

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
          Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
            kmq dipende anche da uno come si allena io nn sn un body builder sn un ragazzo che si allena cn dei pesi leggeri.
            I bcaa è meglio prenderli subito dopo l' allenamento e dopo la doccia ed essermi vestito mi prendo le pro???
            oppue tutto assieme.
            Scusate la mia ignoranza ma quali sono i carbo più adatti nn voglio spendere altri soldi in integratori ke gia ho speso un patrimonio...
            fatemi sapere ciaooooo
            e allora cosa chiedi se hai le tue convinzioni ?!?!
            io farei quindi, 10g di whey tra t-shirt e pantaloni, poi subito dopo aver messo le scarpe vai di 2-3 cpr di BCAA.

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              più che altro ho notato un certo gonfiore se faccio shake e banana subito o quasi...
              comunque grasie !
              vi sn varie tecniche e approcci...cm basta che pigli una pro entro 30 minuti...la tempistica gestiscila in base a cm reagisce il tuo corpo...
              se usi delle maltodestrine la banana rallenterebbe la velocita' di quest'ultime quindi e' perfettamente inutile...
              ottimo il vitargo...in def o massa che sia basta che conteggiate l'introito e siete apposto...
              sigpic

Commenta

• gibry
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 613
                • 19
                • 20
                • Send PM

uso questo topic per non aprire l'ennesimo su questo argomento.

tra il mio post wo e la cena passano 30-40 minuti.
                ora faccio 4 gr di bcaa, 30 gr di whey e una banana.
                tra un paio di settimane mi arriva la glutammina e quindi ci metto anche 10gr di gluta.Infine vorrei sostituire la banana con maltodestrine o destrosio, a parte la quantità che è soggettiva e dipende dalla propria dieta vorrei sapere quale dovrei scegliere tra maltodestrine o destrosio considerata anche la vicina cena.

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

MALTODESTRINE RULEZ...in massa 30 gr vanno bene post-wo in def 10-15 gr..poi dipende il conteggio generale

Commenta

• gibry
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 613
                    • 19
                    • 20
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    MALTODESTRINE RULEZ...in massa 30 gr vanno bene post-wo in def 10-15 gr..poi dipende il conteggio generale

Mi sono posto il dubbio del destrosio perchè essendo più veloce(giusto no?) delle malto potesse essere più adatto alla mia situazione visto che ceno anche solo 30 minuti dopo.
                    il tuo consiglio resta valido sapendo che la distanza tra postwo e cena è così ridotta?

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                      uso questo topic per non aprire l'ennesimo su questo argomento.

tra il mio post wo e la cena passano 30-40 minuti.
                      ora faccio 4 gr di bcaa, 30 gr di whey e una banana.
                      tra un paio di settimane mi arriva la glutammina e quindi ci metto anche 10gr di gluta.Infine vorrei sostituire la banana con maltodestrine o destrosio, a parte la quantità che è soggettiva e dipende dalla propria dieta vorrei sapere quale dovrei scegliere tra maltodestrine o destrosio considerata anche la vicina cena.
                      troppo poco tempo tra il post w.o. e la cena...deve trascorrere almeno un ora e molto dipende dalle pro che prendi...sae sn ISOLATE 60 MIN...altrimenti anche 90 minuti...
                      sempre a preoccuparvi dei carbo ma della gigestione della proteina no eh?
                      sigpic

Commenta

• topper
                        Inattivo
                        • Jun 2007
                        • 828
                        • 25
                        • 12
                        • a casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        troppo poco tempo tra il post w.o. e la cena...deve trascorrere almeno un ora e molto dipende dalle pro che prendi...sae sn ISOLATE 60 MIN...altrimenti anche 90 minuti...
                        sempre a preoccuparvi dei carbo ma della gigestione della proteina no eh?
                        dorian ma secondo te l'assunzione dei carbo post wo deve precedere quella delle pro di30/45 min o è solo una strategia evitabile?ritieni che l'assunzione concomitante di pro e vitargo riduca i loro effetti?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
                          dorian ma secondo te l'assunzione dei carbo post wo deve precedere quella delle pro di30/45 min o è solo una strategia evitabile?ritieni che l'assunzione concomitante di pro e vitargo riduca i loro effetti?
                          tutt'altro la combinazione cho+pro ha dimostrato essere la migliore e velocizzare la risintesi di glicogeno.
                          sigpic

Commenta

• topper
                            Inattivo
                            • Jun 2007
                            • 828
                            • 25
                            • 12
                            • a casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            tutt'altro la combinazione cho+pro ha dimostrato essere la migliore e velocizzare la risintesi di glicogeno.
                            ti ringrazio!!già che ci sono ho un altra cosa da chiederti:il vitargo!è caro,vale la pena prenderlo?si nota la differenza con le malto o il destrosio?(in termini di risultati)le hai provate?

Commenta

• aleuleit
                              Banned
                              • Oct 2006
                              • 7245
                              • 446
                              • 517
                              • san siro conquistato
                              • Send PM

ti ringrazio!!già che ci sono ho un altra cosa da chiederti:il vitargo!è caro,vale la pena prenderlo?si nota la differenza con le malto o il destrosio?(in termini di risultati)le hai provate?
                              il vitargo post wo e' fenomenale e a differenza dialtri carbo ad alto indice glicemico non da ritenzione,imho il miglior integratore post wo.
                              in alternativa glucosio e maltodestrine,ma meglio il vitargo

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

ottima cho ad alto peso molecolare...veloce...molto veloce...maltodestrina anch'essa...deifferenze cn le malto poche...il destrosio non mi e' mai piaciuto...non serve tutto sto spike insulinico post w.o.
                                non ti resta che provarlo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X