Un saluto a tutti
raga vorrei sapere post WO ke devo prendere?
vanno bene 150 ml di latte parzialmente scremato con 30 g d proteine del siero del latte ed amminoacidi bcaa?? xkè ho letto
qst su un sito:
PASTO POST ALLENAMENTO:
ke ne dite???
io so ke se il livello di insulina sale nn viene prodotto testosterone....allora ke ne dite??? nn so ki ascoltare!!! fatemi saxe....1 salutone!!!
raga vorrei sapere post WO ke devo prendere?
vanno bene 150 ml di latte parzialmente scremato con 30 g d proteine del siero del latte ed amminoacidi bcaa?? xkè ho letto
qst su un sito:
PASTO POST ALLENAMENTO:
- e’ il pasto più importante per un Bber. Però molti o non lo fanno o lo fanno male. La prima cosa che fa il corpo dopo l’allenamento è RIPRISTINARE le riserve di glicogeno. Solo una volta che le riserve sono piene allora il corpo da via alla sintesi proteica. Se dopo l’allenamento assumete solo proteine cosa succede? Il corpo prende le proteine e le trasforma, tramite la gluconeogenesi il carboidrati: bella fregatura, spendete soldi in proteine che poi il corpo usa come carboidrati. Oltretutto è un processo poco efficiente. Inoltre: dopo l’allenamento il corpo è particolarmente sensibile all’insulina. L’insulina è il nostro ormone maggiormente anabolico. Perché non sfruttare questo fatto?? Ecco che assumere carboidrati ad alto IG ha una doppia importanza. Va bene il destrosio, vanno bene delle maltodestrine, ma va bene anche il comune zucchero da cucina. Assumetene circa 30/50 gr di carboidrati assieme a 400ml di acqua. Inoltre, se potete, aggiungeteci anche una fonte proteica a veloce assimilazione: quindi vanno bene o le proteine in polvere del siero (bastano 20 grammi) o un pool di aminoacidi (circa 10-14 grammi). Se assumete anche la creatina, assumetela in questo beverone.
ke ne dite???
io so ke se il livello di insulina sale nn viene prodotto testosterone....allora ke ne dite??? nn so ki ascoltare!!! fatemi saxe....1 salutone!!!
Commenta