Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasto dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasto dopo allenamento

    Un saluto a tutti
    raga vorrei sapere post WO ke devo prendere?
    vanno bene 150 ml di latte parzialmente scremato con 30 g d proteine del siero del latte ed amminoacidi bcaa?? xkè ho letto
    qst su un sito:


    PASTO POST ALLENAMENTO:
    • e’ il pasto più importante per un Bber. Però molti o non lo fanno o lo fanno male. La prima cosa che fa il corpo dopo l’allenamento è RIPRISTINARE le riserve di glicogeno. Solo una volta che le riserve sono piene allora il corpo da via alla sintesi proteica. Se dopo l’allenamento assumete solo proteine cosa succede? Il corpo prende le proteine e le trasforma, tramite la gluconeogenesi il carboidrati: bella fregatura, spendete soldi in proteine che poi il corpo usa come carboidrati. Oltretutto è un processo poco efficiente. Inoltre: dopo l’allenamento il corpo è particolarmente sensibile all’insulina. L’insulina è il nostro ormone maggiormente anabolico. Perché non sfruttare questo fatto?? Ecco che assumere carboidrati ad alto IG ha una doppia importanza. Va bene il destrosio, vanno bene delle maltodestrine, ma va bene anche il comune zucchero da cucina. Assumetene circa 30/50 gr di carboidrati assieme a 400ml di acqua. Inoltre, se potete, aggiungeteci anche una fonte proteica a veloce assimilazione: quindi vanno bene o le proteine in polvere del siero (bastano 20 grammi) o un pool di aminoacidi (circa 10-14 grammi). Se assumete anche la creatina, assumetela in questo beverone.

    ke ne dite???
    io so ke se il livello di insulina sale nn viene prodotto testosterone....allora ke ne dite??? nn so ki ascoltare!!! fatemi saxe....1 salutone!!!

    Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
    Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

    #2
    in teoria il latte post wo no
    potresti fare h2o e whey,con bcaa e glutammina

    o riso e pollo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
      in teoria il latte post wo no
      potresti fare h2o e whey,con bcaa e glutammina

      o riso e pollo
      quello che faccio io, solo che c'è pure la crea nello shake e la banaNNa !!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
        in teoria il latte post wo no
        potresti fare h2o e whey,con bcaa e glutammina

        o riso e pollo
        ok va bene ma le mie pro già hanno una buona quantità di glutammina kmq dovrei prendere le pro cn acqua???

        kmq vorrei sapere se assumere cibi ad alto IG dopo WO è sbagliato.

        Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
        Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
          ok va bene ma le mie pro già hanno una buona quantità di glutammina kmq dovrei prendere le pro cn acqua???

          kmq vorrei sapere se assumere cibi ad alto IG dopo WO è sbagliato.
          assolutamente no
          io prendo 60 gr di vitargo o maltodex e glucosio...figurati..
          i carbo IMHO son piu importanti delle pro post wo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
            assolutamente no
            io prendo 60 gr di vitargo o maltodex e glucosio...figurati..
            i carbo IMHO son piu importanti delle pro post wo
            anche in def?
            Cenando 2 orette dopo lo shake post-wo, in def, malto+ BANANA possono andar bene, o devo scegliere l'uno o l'altro ??
            Contando che al pomeriggio il post-wo è anche il mio unico spuntino pomeridiano.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              anche in def?
              Cenando 2 orette dopo lo shake post-wo, in def, malto+ BANANA possono andar bene, o devo scegliere l'uno o l'altro ??
              Contando che al pomeriggio il post-wo è anche il mio unico spuntino pomeridiano.
              io sn in def ma sto alto di carbo io,se non ti appanni io il vitargo non lo eliminerei
              2 ore dopo malto e banana?
              mah io farei subito banana e 2 ore dopo o pasto completo o panino con bresaola o crudo sgrassato

              Commenta


                #8
                specialmente ora in def, inserendo i carbo ad alto IG al post wo è una vera manna dal cielo. Vanno tutti nei muscoli i carbo e non ti appanni affatto.
                Io uso succo di frutta (30-40gr cho)+whey+crea e praticamente rinasco dopo un duro wo
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                  io sn in def ma sto alto di carbo io,se non ti appanni io il vitargo non lo eliminerei
                  2 ore dopo malto e banana?
                  mah io farei subito banana e 2 ore dopo o pasto completo o panino con bresaola o crudo sgrassato


                  immediatamente post wo carbo ad alto IG, ed entro le due ore successive un pasto proteico ci sta tutto.
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                    specialmente ora in def, inserendo i carbo ad alto IG al post wo è una vera manna dal cielo. Vanno tutti nei muscoli i carbo e non ti appanni affatto.
                    Io uso succo di frutta (30-40gr cho)+whey+crea e praticamente rinasco dopo un duro wo
                    bravo..
                    infatti,in def,in low carb i carbo post wo sui muscoli hanno l'effetto dell acqua sulla spugna

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                      io sn in def ma sto alto di carbo io,se non ti appanni io il vitargo non lo eliminerei
                      2 ore dopo malto e banana?
                      mah io farei subito banana e 2 ore dopo o pasto completo o panino con bresaola o crudo sgrassato
                      mi sono espresso male...

                      volevo dire che mi faccio lo shake 20min dalla fine del wo con la banana(senza malto al momento) e 2 ore dopo ceno.

                      La domanda era: se 2 ore dopo lo shake ceno, nello shake ci metto comunque una 40ina di g di malto e mi faccio pure la banana? o faccio uno o l'altro ??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        mi sono espresso male...

                        volevo dire che mi faccio lo shake 20min dalla fine del wo con la banana(senza malto al momento) e 2 ore dopo ceno.

                        La domanda era: se 2 ore dopo lo shake ceno, nello shake ci metto comunque una 40ina di g di malto e mi faccio pure la banana? o faccio uno o l'altro ??
                        io farei cosi

                        subito post,prima della doccia x intenderci,banana(meglio vitargo imho) e pro con acqua e gluta
                        2 ore dopo cena normale
                        le malto o subito o niente,ma dato ke c'e' la banana x me sn inutili

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                          io farei cosi

                          subito post,prima della doccia x intenderci,banana(meglio vitargo imho) e pro con acqua e gluta
                          2 ore dopo cena normale
                          le malto o subito o niente,ma dato ke c'e' la banana x me sn inutili
                          addirittura... e a me che avevan detto di aspettare 30-45min per ingurgitare qualcosa che non siano bcaa,crea o gluta.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            addirittura... e a me che avevan detto di aspettare 30-45min per ingurgitare qualcosa che non siano bcaa,crea o gluta.
                            sono pareri
                            io un po di cosette le ho lette e le ho provate
                            poi c'e'e la soggettivita',ma i carbo post wo subito e casomai le pro dopo 20 minuti
                            poi sono pareri relativi da persona a persona

                            Commenta


                              #15
                              più che altro ho notato un certo gonfiore se faccio shake e banana subito o quasi...
                              comunque grasie !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎